te pare che non leggevo il post più lungo da quando è nato questo forum (credo)...guarda mo me lo stampo pure
No, io sinceramente mi sono svegliato da poco (una volta tanto che posso) e già mi è venuto il mal di testa a leggere tutto...

Me lo leggo più tardi con calma.
sto notando che gran parte dei canali europei stanno trasmettendo (anche in HD) questa manifestazione..
alla Rai non frega nulla..
Pensa che in Spagna hanno spostato la finale di Copa del Rey ad oggi per non sovrapporla con la finale dell'ESC.

In Italia il giorno che avverrà questo, verrà il diluvio universale...
a leggere da twitter, lo streaming di San Marino è saltato dopo pochi minuti per il boom di accessi (credo decisamente inusuale), e tra streaming e satellite la gente che segue l'ESC anche stasera è parecchia... mi consolo pensando che San Marino RTV in parte è della Rai, quindi due centesimi del canone vanno pure a loro...
Già alle 20.30 andava a scatti il video e solo l'audio era fluido.
Così ho ripiegato sullo streaming ufficiale sul sito dell'Eurovision, così ho potuto vedere anche mentre in tv andava la pubblicità.
Però anche qui quattro o cinque volte s'è bloccato lo streaming (ovviamente sempre durante le canzoni...

).
Passano Ungheria, Azerbaijan, Georgia,
Romania, Norvegia, Islanda, Armenia, Finlandia, Malta, Grecia
La più grande delusione penso sia la mancata qualifica di San Marino che quest'anno meritava veramente la finale
È uno scandalo bello e buono. Tutta l'arena gridava il nome di San Marino quando mancavano solo gli ultimi posti in finale.
E anche su Twitter per qualche minuto San Marino è entrato nei trending topic
mondiali!
Poi, se ci si mette pure che al suo posto è passato quello schifo di Cezar, la rabbia è ancora maggiore.
Se l'anno prossimo San Marino decide di ritirarsi non ha tutti i torti. E sto cominciando a rivalutare la decisione della Turchia di non partecipare quest'anno proprio per gli stessi motivi.
Basta guardare la
mappa dei paesi eliminati, l'Europa è praticamente spaccata in due. I Balcani fatti fuori in toto senza pietà, la vecchia Europa (dove stranamente quest'anno sono passati i due paesi del Nord), se non fosse per i Big 5 qualificati di diritto, forse avrebbe fatto la stessa fine e invece Scandinavia ed ex URSS tutti in finale. L'anno prossimo si facessero uno Scandinavian and Soviet Song Contest e fanno prima...
Ecco
l'ordine di esibizione per la finale di domani sera!. Mengoni 23 su 26, canta in prossimità del televoto, può essere un piccolo vantaggio.
La strafavorita Danimarca/Emmelie de Forest (i bookmakers la danno "solo" a 1.70) canta 18.
Considera che a noi ci hanno piazzato tra Ucraina e Norvegia (seconda e terza favorite), mentre la Danimarca l'hanno piazzata tra Ungheria e Islanda, che a me piacciono, però non sono proprio favorite...
È tutto studiato da quando hanno deciso di fare l'ESC a Malmö e non a Stoccolma, quest'anno vince la Danimarca.