Eurovision Song Contest 2013

Sono stati i Francesi a mettergli la polverina urticante nelle mutande!

Secondo me Mengoni ce la fa ad entrare nella Top 5.
La sua canzone comunque è qualcosa di "diverso" rispetto a ciò che c'è in quella finale. L'anno scorso il nono posto della Zilli penso sia stato dovuto anche alla canzone sbagliata, mentre Gualazzi due anni fa arrivò secondo grazie ad una canzone più "classica" e sanremese.
Secondo me l'Italia dovrebbe puntare più su canzoni simili, all'estero la canzone melodica italiana è molto amata, soprattutto nel blocco est europeo (basta pensare a che tipo di artisti vanno per la maggiore da quelle parti), dove il loro peso di voto negli scorsi anni è pesato tanto, e quindi per me farà incetta di voti.
Insomma, io ho buone sensazioni quest'anno, a differenza dell'anno scorso.

Ho ascoltato tutte le canzoni, la mia preferita di questa edizione è la canzone della Danimarca..poi ho trovato molto simpatica la canzone della cantante Finlandese

Ho ascoltato tutte le canzoni, la mia preferita di questa edizione è la canzone della Danimarca..poi ho trovato molto simpatica la canzone della cantante Finlandese

Penso che la Danimarca sia l'avversaria da battere, ma attenzione alle sorprese, anche la brava Monetta veniva data praticamente per certa alla finale, e poi hanno preferisco il soprano rumeno... :eusa_wall:
Io penso che, a differenza dell'anno scorso, la vittoria finale non sarà così netta come l'anno scorso...

Ecco comunque l'ordine delle dichiarazioni di voto:

1. San Marino (John Kennedy O'Connor)
  2. Sweden (Yohio)
  3. Albania (Andri Xhahu)
  4. Netherlands (Cornald Maas)
  5. Austria (Kati Bellowitsch)
  6. United Kingdom (Scott Mills)
  7. Israel (Ofer Nachshon)
  8. Serbia (Maja Nikolic)
  9. Ukraine (Matias)
  10. Hungary (Éva Novodomszky)
  11. Romania (Sonia Argint)
  12. Moldova (Olivia Furtuna)
  13. Azerbaijan (Tamilla Shirinova)
  14. Norway (Tooji)
  15. Armenia (Andre)
  16. Italy (Federica Gentile)
  17. Finland (Kristiina Wheeler)
  18. Spain (Inés Paz)
  19. Belarus (Darya Domracheva)
  20. Latvia (Anmary)
  21. Bulgaria (Joana Dragneva)
  22. Belgium (Barbara Louys)
  23. Russia (Alsou)
  24. Malta (Emma Hickey)
  25. Estonia (Rolf Roosalu)
  26. Germany (Lena)
  27. Iceland (Maria Sigrun Hilmarsdottir)
  28. France (Marine Vignes)
  29. Greece (Andriana Magania)
  30. Ireland (Nicky Byrne)
  31. Denmark (Sofie Lassen-Kalhke)
  32. Montenegro (Ivana Sebek)
  33. Slovenia (Andrea F)
  34. Georgia (Liza Tsiklauri)
  35. F.Y.R. Macedonia (Dimitar Atanasovski)
  36. Cyprus (Loukas Hamatsos)
  37. Croatia (Uršula Tolj)
  38. Switzerland (Mélanie Freymond)
  39. Lithuania (Ignas Krupavicius)

Vedendo l'ordine di dichiarazione di voto, comunque, non mi stupirei di vedere Marco già in testa o comunque nella top 5 dopo 6-7 votazioni.

Sono stati i Francesi a mettergli la polverina urticante nelle mutande!
No, è una cosa che fa sempre, stando a quello che ho letto da sue fan.
Ho visto anche una foto di un concerto e fa lo stesso gesto.

Probabilmente si immedesima troppo nella musica e fa gesti strani, però in effetti non è un gran bel vedere... :D

finalmente una cosa che ci unisce dopo anni di muro di berlino sullo sport!
su Pupo: avete una fonte che lo attesti, visto che sui palinsesti delle tv russe di VGTRK non c'è traccia dell'ESC?

Bene, ormai mancano poche ore alla finale!
Incrociamo le dita ragazzi, per me se anche quest'anno entriamo in top10 è comunque un grande risultato. Poi non so perchè, ma ho la sensazione che non vinca la Danimarca anche se super favorita. L'eurovision è bello anche per questo, a volte i pronostici della vigilia vengono rispettati, a volte c'è la sorpresa dietro l'angolo, vedremo ;)

P.S. Un personale grazie alla redazione di Digital-sat che ogni anno dedica ampio spazio all'evento in home

Ragazzi sono informato pochissimo, come funziona il sistema del televoto stasera?

Ragazzi sono informato pochissimo, come funziona il sistema del televoto stasera?
facilissimo, si vota in due modi:
1) via SMS per gli utenti TIM, Vodafone, Wind, PosteMobile (costo 1 €) e 3 (costo 1.01 €) al 4770772, numero massimo di voti inviabili: cinque. Inviare solo il numero di esibizione.
2) via App per gli utenti iOs/Android con un dispositivo adatto, un conto PayPal e la carta di credito. Costo 1.01 €, numero massimo di voti 20.
Ecco i tutti i numeri (ovviamente non c'è l'Italia)
01. FRANCIA____ | Amandine Bourgeois - L'enfer et moi
02. LITUANIA___ | Andrius Pojavis - Something
03. MOLDAVIA___ | Aliona Moon - O mie
04. FINLANDIA__ | Krista Siegfrids - Marry me
05. SPAGNA_____ | El Sueño de Morfeo - Contigo hasta el final
06. BELGIO_____ | Roberto Bellarosa - Love kills
07. ESTONIA____ | Birgit Õigemeel - Et uus saaks alguse
08. BIELORUSSIA | Alyona Lanskaya - Solayoh
09. MALTA______ | Gianluca Bezzina - Tomorrow
10. RUSSIA_____ | Dina Garípova - What if
11. GERMANIA___ | Cascada - Glorious
12. ARMENIA____ | Dorians - Lonely planet
13. PAESI BASSI | Anouk - Birds
14. ROMANIA____ | Cezar - It's my life
15. REGNO UNITO | Bonnie Tyler - Believe in me
16. SVEZIA_____ | Robin Stjernberg - You
17. UNGHERIA___ | ByeAlex - Kedvesem (Zoohacker remix)
18. DANIMARCA__ | Emmelie de Forest - Only teardrops
19. ISLANDA____ | Eyþór Ingi Gunnlaugsson - Ég á líf
20. AZERBAIGIAN | Fərid Məmmədov - Hold me
21. GRECIA_____ | Koza Mostra feat. Agáthonas Iakovídis - Alcohol is free
22. UCRAINA____ | Zlata Ognevich - Gravity
24. NORVEGIA___ | Margaret Berger - I feed you my love
25. GEORGIA____ | Nodiko Tatishvili & Sopho Gelovani - Waterfall
26. IRLANDA____ | Ryan Dolan - Only love survives

Io sento che la TOP 5 potrebbe essere formata da Danimarca, Italia, Germania, Olanda e una tra Finlandia, Grecia e Irlanda.

L'ordine sceglietelo voi. :D

Secondo me Italia e Francia si piazzeranno sesta e settima, Anouk sarà tra i primi cinque, mentre la vittoria andrà alla Danimarca o alla Russia. Fanalini di coda Armenia, Irlanda e Lituania. Questo il mio pronostico, non basato su preferenze personali.
Stasera esco quindi guarderò solo l'inizio, ma poi controllerò i risultati.

Casco completamente dalle nuvole ahaha non la sapevo questa cosa del voto solo per gli altri paesi..vabbè giusto cosi comunque!

Io sono abbastanza convinto che vincerà la Danimarca. Il blocco nordico + Germania è il più forte. Noi avremo il blocco solito di voti da Grecia, Albania, Svizzera, San Marino, Malta forse Spagna e credo che Mengoni sarà nella top 5. Il mio voto continuerà ad andare a What If - Dina Garipova (Russia), ma le canzoni accettabili sono tante. Buon ESC a tutti!

PS. Sperando che Rai HD sia a posto e switchato su Rai2, dopo il Giro d'Italia...

Intervista a Marco prima della finale, la pensa come me sul palaisozaki e mi piace molto anche la sua risposta sulla Grecia, ha capito il vero spirito dell'ESC ;)
http://www.sorrisi.com/2013/05/18/m...ima-della-finale-delleurovision-song-contest/
Magari! Ho già scritto che voglio andare a vedere l'ESC dal vivo, il Palaisozaki sarebbe a due passi :D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso