Eurovision Song Contest 2014

Notizia non direttamente collegata all'ESC ma comunique importante

San Marino RTV debutterà al prossimo Junior Eurovision Song Contest

[Comunicato stampa SMTV]
San Marino parteciperà alla 11esima edizione dello Junior Eurovision Song Contest che si terrà a Kiev, Ucraina, il prossimo 30 Novembre. Lo Junior è l'Eurofestival dei piccoli, sono ammessi a partecipare ragazzi dagli 8 ai 15 anni. Per San Marino è la prima partecipazione in assoluto. Ulteriori dettagli nei prossimi giorni.
 
Ultima modifica:
Lo Junior Eurovision Song Contest 2013 sarà presentato da Zlata Ognevich, la cantante ucraina dell'ultima edizione dell'ESC in finale con Gravity
 
ma l'italia vi partecipa?
Allo Junior? No l'Italia non ha mai partecipato. A dir il vero, se vuoi il mio parere, non è che sia neanche questa gran competizione, o meglio non garantisce tutto questo ritorno d'immagine. Però per un piccolo Stato come San Marino sicuramente è importante a livello di visibilità.
 
curiosità :D Poi non si sa mai... infondo abbiamo ti lascio una canzone :D
 
Potevo starmi zitto... Ho scatenato una maledizione enorme :D

A volte mi faccio paura da solo.

Vediamo i lati positivi. Visti i risultati deludenti di io canto si sta pensando di riportare TLUC da una gara di cantanti a una gara di canzoni
 
Potevo starmi zitto... Ho scatenato una maledizione enorme :D

A volte mi faccio paura da solo.

Vediamo i lati positivi. Visti i risultati deludenti di io canto si sta pensando di riportare TLUC da una gara di cantanti a una gara di canzoni
TLUC non è mai stato una gara di cantanti, ma solo di canzoni
 
Sembra che alla fine la Grecia parteciperà!
Dopo le tante notizie che sono circolate in merito, il presidente della nuova emittente di Stato che dovrebbe partire a gennaio, la NERIT, ha detto che a giorni si iscriveranno all'EBU e intendono partecipare. Molto probabilmente verrà mantenuta la formula dello scorso anno con la finale nazionale affidata alla tv privata MAD, che andò molto bene lo scorso anno.

Per l'Italia invece tutto lascia pensare ad una riconferma, però mancano solo 17 giorni al termine ultimo per le iscrizioni e ancora non è trapelato nulla...
 
Prima canzone ufficializzata a 8 giorni dalla chiusura della lista dei partecipanti (solo alla Grecia sarà concessa una proroga, mentre tutti gli altri dovranno assolutamente dare la loro disponibilità per il 22 novembre).
La rappresentante dell'ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Tijana Dapčević, porterà sul palco del B&W Hallerne la canzone "Pobeda" (vittoria).
Purtroppo si conosce soltanto il titolo, la canzone non è ancora nota.
 
Anche la Bosnia dopo un anno di assenza ritorna all'Eurovision Song Contest!.
Domani il Montenegro annuncerà il proprio rappresentante, la prossima settimana lo farà l'Olanda.
Con la Bosnia sono 31 i paesi che hanno ufficializzato la loro partecipazione a Copenhagen, 32 se consideriamo anche la Grecia che ha annunciato ma non ancora ufficializzato. Tra questi 32 paesi purtroppo non c'è ancora l'Italia.
 
E mancano 3 giorni al termine delle iscrizioni...
Comunque anch'io sono certissimo che l'Italia parteciperà, però non capisco perché aspettare l'ultimo secondo per annunciarlo.
Anzi, sempre che lo annunceranno davvero... Perché l'anno scorso a marzo quando si trattò di ufficializzare il brano da mandare a Malmö non dissero proprio nulla loro, ma furono i siti sull'ESC a darne notizia. E comunque il termine del 22 novembre è solo per consegnare le domande, poi si potrà ancora rinunciare entro fine anno senza penali e la lista ufficiale dei partecipanti verrà resa nota dall'EBU solo i primi di gennaio.

E, a proposito di consegnare le domande, nel 2013 stiamo ancora al fatto che bisogna andare di persona fino a Ginevra per farlo. Forse all'EBU non conoscono ancora le e-mail... :D
Ecco la foto della consegna della domanda da parte della tv spagnola TVE.
1384785680179.jpg
 
E che c'è voluto!
Il DG della Rai Gubitosi ha appena firmato la richiesta di partecipazione.
Altra novità è che la semifinale (sì, purtroppo ancora una sola) verrà trasmessa da Rai 4 e non più da Rai 5. Finalmente l'hanno capito che il mux 4 ha una copertura ridicola...
E, passo dopo passo, può essere che per l'anno prossimo ce la facciamo ad avere entrambe le semifinali sulla Rai.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso