Eurovision Song Contest 2015

No davvero credete nel complotto della Rai :5question:

li ho trovati su un forum internazionale da parte di utenti stranieri molto incavolati per il risultato...la parola più usata è Mafia svedese xD

Anche io, nel mio piccolo, qui ho scritto che de dovesse vincere la Svezia la mia impressione è che il voto sia un tantino "pilotato".
Infatti, anche altri hanno avuto la mia sensazione, a quanto pare.

3.3 mln per la finale di ieri sera e 16.5%, quasi il doppio rispetto all'anno scorso (1.7mln, 8.77%)!
RAI, puntaci ancora.

Molto piu di The Voice :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Telelvoto europa ( il piu' alto risultato degli ultimi anni piu' di Conchita)

1st – Italy – 366
2nd – Russia – 286
3rd – Sweden – 272
4th – Belgium – 190
5th – Estonia – 144
6th – Australia – 124
7th – Israel – 102
8th – Albania – 93
9th – Latvia – 88
10th – Serbia – 86

Voto Giuria:

Sweden 353
Latvia 249
Russia 234
Australia 224
Belgium 186
Italy 171 ———————-OMG! Crazy
Norway 163
Israel 77
Cyprus 63
Georgia 62

L'europa ha scelto L'italia, gli interessi la svezia

Ultima modifica:
ma che complotto , il blocco sovietico ha sempre votato tra di loro , e numericamente era prevedibile !! Cmq personalmente se non avessero vinto Il volo , preferivo da sempre la svezia (e così fu).

Diciamo che noi non avendo un blocco che ci avrebbe votato sicuramente , siamo oltre oltre ogni aspettativa..

Eurovision Song Contest – 3.292.000 16.35%
TC 1.993.000 15.86%
G 366.000 12.94%
O 1.918.000 20.32%

Rai 2 questi ascolti non li ha mai visti! :5eek:

1st – Italy – 366
2nd – Russia – 286
3rd – Sweden – 272
4th – Belgium – 190
5th – Estonia – 144
6th – Australia – 124
7th – Israel – 102
8th – Albania – 93
9th – Latvia – 88
10th – Serbia – 86

Voto Giuria:

Sweden 353
Latvia 249
Russia 234
Australia 224
Belgium 186
Norway 163
Israel 77
Cyprus 63
Georgia 62

Ennesima dimostrazione che il televoto (se non è 'organizzato') va affidato al popolo.
Vabbe..i veri risultati si vedranno nella vendita di dischi e nel successo :)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Eurovision Song Contest – 3.292.000 16.35%
TC 1.993.000 15.86%
G 366.000 12.94%
O 1.918.000 20.32%

Rai 2 questi ascolti non li ha mai visti! :5eek:

Cavolo. Una volta tanto che speravo che un programma Rai andasse bene, è andato solo decentemente, nulla di più. Mi sorprendono lo scarto rispetto ad Amici e il risultato fra i giovani.

Ci sono stati molti favoritismi fra i vicini. Eppure gli stati dell'URRS non hanno divorziato pacificamente, così come le repubbliche slave e non c'è un feeling particolare fra Svezia e Finlandia.
Per me meritava la Russia.

1st – Italy – 366
2nd – Russia – 286
3rd – Sweden – 272
4th – Belgium – 190
5th – Estonia – 144
6th – Australia – 124
7th – Israel – 102
8th – Albania – 93
9th – Latvia – 88
10th – Serbia – 86

Voto Giuria:

Sweden 353
Latvia 249
Russia 234
Australia 224
Belgium 186
Norway 163
Israel 77
Cyprus 63
Georgia 62

Quindi secondo questo elenco, avrebbe dovuto vincere l'Italia? Perchè non ha vinto allora?

... all'eurovision conta molto l'insieme più che la canzone, insomma vincono sempre mezzi plagi, lituania, lettonia, belgio, svezia tutto sommato al di là del fattore plagio erano begli insiemi di impatto; mai avrei dato la vittoria a "Il Volo" ammesso che cantano in lingua originale, quindi sarebbe bene che controllassero la dizione, vogliamo parlare della "esse" di Piero Barone, parliamone! .. dargli due tre parole con la "esse" a costui mi sembra troppo, poi dal confronto con tutti gli altri cantanti non mi sembrano delle poi così gran voci, ceramente tutti gli altri cantanti spaccavano, loro mi dispiace ma no, proprio no!

Dai abbiamo vinto cmq, la cosa del televoto e della giuria sta scatenando glia animi in europa leggendo nei vari siti stranieri, tranne la svezia sono tutti convinti che il vincitore vero e' L'Italia.
Nessuno mette in discussione questo dato di fatto!

Il picco, cito tvblog.it, è stato raggiunto alle ore 24.17, momento in cui erano collegati in 4.414.000, per uno share del 30,49%! Assurdo per un sabato di Rai2!
Comunque nonostante i numeri dubito ancora della promozione l'anno prossimo su Rai1... L'evento è un salasso commerciale per la impossibilità di trasmettere pubblicità a piacimento, quindi anche se con numeri maggiori di questi, è impossibile avere ricavi adeguati.

Per quanto riguarda l'evento, ieri sera ho provato prima delusione per il risultato dell'Italia... Poi sono stati pubblicati i risultati delle giurie e del televoto, e lì è piombato lo sconforto... Io, personalmente seguo l'evento dal ritorno dell'Italia nel 2011, e credevo nella bontà e nell'onestà della manifestazione, da ieri sera non più: nonostante il televoto abbia premiato l'Italia, è inconcepibile che le giurie, coalizzate, abbiano disintegrato e preso in giro il voto dei connazionali. Prima di tutti, ad esempio, c'è la Germania: il Volo PRIMI al televoto, per la giuria DICIOTTESIMI. Assurdo.
Non so se guarderò in futuro l'Eurovision, ma sicuramente con un occhio diverso.
Senza dimenticare che ci vorranno anni prima che da Sanremo esca fuori un artista che si avvicini al potenziale che aveva Il volo per vincere quest'anno.

Indietro
Alto Basso