Eurovision Song Contest 2016

Good Evening, Europe!

Semifinale 1 stasera alle 21.00. In italiano su Rai 4 / HD (DTT, Tivusat, Sky) e San Marino RTV (Hotbird). In streaming anche su www.eurovision.tv
Altri canali SAT in lingua

Vi ricordo che si qualificano alla finale di sabato le prime 10 classificate. Le qualificate verranno annunciate
in ordine casuale al termine della serata. Il voto finale è la somma del voto delle giurie e del televoto.
Vi ricordo inoltre che l'Italia non può votare in questa semifinale.

Ordine di uscita

01 - Finlandia - Sandhja - Sing It Away
02 - Grecia - Argo - Utopian Land
03 - Moldavia - Lidia Isac - Falling Stars
04 - Ungheria - Freddie - Pioneer
05 - Croazia - Nina Kraljic - Lighthouse
06 - Olanda - Douwe Bob - Slow Down
07 - Armenia - Iveta Mukuchyan - LoveWave
08 - San Marino - Sehrat - I Didn't Know
09 - Russia - Sergey Lazarev - You Are the Only One
10 - Repubbica Ceca - Gabriela Guncíková - I Stand
11 - Cipro - Minus One - Alter Ego
12 - Austria - Zoë - Loin d'ici
13 - Estonia - Jüri Pootsmann - Play
14 - Azerbaijan - Samra - Miracle
15 - Montenegro - Highway - The Real Thing
16 - Islanda - Greta Salóme - Hear Them Calling
17 - Bosnia & Herzegovina - Dalal & Deen feat. Ana Rucner and Jala - Ljubav je
18 - Malta - Ira Losco - Walk on Water

Vi lascio con il recap delle canzoni di questa semifinale

Buon Eurovision 2016 a tutti!

Ultima modifica di un moderatore:
Io credo che la prima semifinale la seguirò su San Marino Rtv, la seconda su RSI la2 e la finale su Rai1, dato che sono curioso di vedere come le varie emittenti in lingua italiana commentano il percorso del rappresentante del proprio paese

La coppia al commento di San Marino RTV è molto brava e preparata, decisamente più di quella italiana, anche perchè sono speakers radiofonici che parlano di musica tutto l'anno. Però la RAI ha l'HD quindi sono combattuto.

La coppia al commento di San Marino RTV è molto brava e preparata, decisamente più di quella italiana, anche perchè sono speakers radiofonici che parlano di musica tutto l'anno. Però la RAI ha l'HD quindi sono combattuto.
Se l'HD è solo per Tv Sat, almeno per le semifinali, a parità di definizione, io preferirei San Marino Rtv

L'HD di Rai4 non mi sembra granché, almeno quando fanno la replica di The Voice.

Intanto c'è una novità dell'ultim'ora: la giuria russa ha ripreso tramite Periscope il momento in cui votava alcune canzoni, per questo potrebbe essere sanzionata. La decisione dell'EBU nel pomeriggio

Ultima modifica:
Non bisogna periscopare quando si danno i voti :laughing7: il massimo che possono fare comunque è annullare il voto della giuria russa ed assegnarle d'ufficio quello di un altro paese preselezionato.

Beh tanto se fosse andata su Rai 2 HD non ci sarebbe stata visto che da settimane la 2° traccia audio non funziona.

Ci sarebbe stato però su Rai 2 SD... questo è vero.

Nemmeno l'anno scorso si sentiva in inglese su Rai 2 HD... ho idea che non sia mai funzionata a dovere quella traccia :D

Finché rai 2 HD avrà l'emissione manuale penso che la seconda traccia avrà sempre problemi. Vedi rai4: una volta partita la nuova emissione la traccia audio inglese ha sempre funzionato (quando disponibile l'audio originale "alla fonte")

L'EBU non ha ancora comunicato nulla sulla vicenda della giuria russa?
L'EBU ha deciso di annullare i voti solamente del giurato russo che ha postato il video e ha fatto vedere la sua classifica (oltre a far vedere l'e-mail cui inviare i voti, il genio), mentre i voti degli altri 4 giurati russi rimangono validi. Si cercherà un sostituto per la finale.
Intanto sono trapelati online i video di ieri sera della Russia, Olanda, Armenia. Non si può fare questo.

L'EBU ha deciso di annullare i voti solamente del giurato russo che ha postato il video e ha fatto vedere la sua classifica (oltre a far vedere l'e-mail cui inviare i voti, il genio), mentre i voti degli altri 4 giurati russi rimangono validi. Si cercherà un sostituto per la finale.
Intanto sono trapelati online i video di ieri sera della Russia, Olanda, Armenia. Non si può fare questo.
Decisione proporzionale al fatto commesso...

P.s. stasera seguirò la semifinale su Rtv San Marino

Pronto per la semifinale già partita! Anche se stavolta non sono riuscito a trovare un brano che mi lasci un minimo di voglia di riascoltarlo

Indietro
Alto Basso