https://mattinopadova.gelocal.it/pa...vBPdBf2Uclg5sAMA69Eiqc-GIPN7Fblk18FDRf5xaH_bA
Si parla di Padova, che sa bene che oggi non può candidarsi, ma che sta lavorando per avere una struttura adeguata per future edizioni.
Intanto si elencano le papabili. A parlare la fondatrice di ZED
"La più nuova e tecnologicamente avanzata è quella di Torino (il PalaAlpitur) disegnata dall'architetto giapponese Arata Isozaki per le Olimpiadi del 2006. Ma ci sono anche il Forum di Assago a Milano, il PalaUnipol di Bologna, la Vitifrigo Arena di Pesaro e il PalaLottomatica all'Eur di Roma.
[...]
A parte l'acustica che ovviamente deve essere perfetta, Padova sarà l'unica città italiana ad avere una struttura con il palco sul lato lungo anziché su quello corto – spiega Arzenton – La differenza è che si sacrifica un po' di capienza per avere una configurazione più avvolgente che permette al pubblico di essere più vicino allo show. Sarà dunque questo che renderà unica l'Arena padovana, posizionata al padiglione 7 della Fiera, in via Tommaseo. Avrà una capienza di 12 mila posti, 3.600 metri quadri di platea, 4 mila metri quadri di foyer, 10 bar interni, 90 servizi igienici e una terrazza panoramica di 400 metri quadri."