Eurovision Song Contest - Basilea 2025

Il brano bielorusso mi pare non fosse a favore ma contro Lukašenko, ma comunque ogni riferimento politico nei brani in gara è vietato all'ESC, sia esso di consenso che di dissenso
Era contro, mi è venuto in mente con cosa ti sei confuso ;)
Era il brano russo (regolarmente in gara) che non era gradito a Putin, perchè femminista: era stato selezionato dal pubblico russo, ma il governo ha cercato in vari modi di mettere i bastoni fra le ruote...

Questa sera alle 21.30 su San Marino RTV uno speciale autoprodotto dedicato all'ultima edizione dell'ESC.

Questa sera e domani alle 21.00, sul canale Youtube dell'Eurovision Song Contest, le due puntate di Eurovision Song Celebration, dove verranno mostrati tutti i live on tape registrati negli scorsi mesi. Sono le performance registrate nel proprio Paese, da mandare in onda nel caso le condizioni sanitarie nei Paesi Bassi avessero impedito la normale presenza delle delegazioni. Oggi vedremo i 13 paesi che non hanno passato le semifinali, domani, in ordine di classifica, i 26 Paesi protagonisti della finale di sabato scorso.

Io ho preferito l'originalissima Ucraina, alle lagne franco-elvetiche.

Anche se i Måneskin rimangono i vincitori!
Ucraina e Lituania per me TOP. I primi, poi, originalissimi davvero : li ho in loop nelle mie compilation (insieme a Islanda e Finlandia)! I Maneskin mi sono piaciuti fin da quando si presentarono a X-Factor e cantavano in inglese...

I maneskin hanno copiato la canzone di un gruppo sconosciuto passato nella trasmissione" sala prove " di rock tv quando era ancora su sky.
Sentito da Jack..di rock tv . quella voce fuori campo della trasmissione con Pino Scotto, ora online..sempre di rock tv che ora trasmette in streaming su youtube
Sentito da loro dopo la vitoria dei maneskin a Sanremo..

Non hanno la forza economica di accusare i maneskin..

Eurovision Song Contest Rotterdam 2021

I maneskin hanno copiato la canzone di un gruppo sconosciuto passato nella trasmissione" sala prove " di rock tv quando era ancora su sky.
Sentito da Jack..di rock tv . quella voce fuori campo della trasmissione con Pino Scotto, ora online..sempre di rock tv che ora trasmette in streaming su youtube

Secondo me i maneskin neanche li conoscono quelli li

Se è lo stesso "plagio" di cui si parlava durante Sanremo, è stato già bello che smentito

ho visto lo speciale della tv di sanmarino sul loro sito davvero ben fatto, unica pecca non avrei parlato della bufala mi rovini tutto lo special alla fine :lol: , alla fine la tv è proprietà della rai in parte, mi sembra strano che la rai non ne abbia fatto uno suo per entrambe le reti (rai e sanmarinotv)

ho visto lo speciale della tv di sanmarino sul loro sito davvero ben fatto, unica pecca non avrei parlato della bufala mi rovini tutto lo special alla fine , alla fine la tv è proprietà della rai in parte, mi sembra strano che la rai non ne abbia fatto uno suo per entrambe le reti (rai e sanmarinotv)
Visto anch'io ma in diretta su Rtv, ottimo e ben montato. Avrei insistito un po' di più sulle votazioni per sottolineare la suspence e l'enorme differenza tra i voti delle giurie e quelli del pubblico, ma per il resto... Bravissimi!

Maneskin all’Eurovision, la Francia accusa ancora: “Siamo perplessi”

Dopo alcuni giorni di tregua, arrivati con le analisi negative di Damiano David si ritorna a parlare dei Maneskin. Tre media francesi, come Officieles, Melty e Gentside, rilanciano le dichiarazioni di alcuni “esperti” che sarebbero rimasti molto perplessi dall’esito dei test antidroga su Damiano David.

https://music.fanpage.it/maneskin-alleurovision-la-francia-accusa-ancora/

Maneskin all’Eurovision, la Francia accusa ancora: “Siamo perplessi”

Dopo alcuni giorni di tregua, arrivati con le analisi negative di Damiano David si ritorna a parlare dei Maneskin. Tre media francesi, come Officieles, Melty e Gentside, rilanciano le dichiarazioni di alcuni “esperti” che sarebbero rimasti molto perplessi dall’esito dei test antidroga su Damiano David.

https://music.fanpage.it/maneskin-alleurovision-la-francia-accusa-ancora/
Anche basta stare dietro a siti di m[...], intendo quelli francesi citati...
"tre media francesi", che non rappresentano niente, e non "la Francia"...
Che poi già dire così: "la Francia", "l'Italia" fa questo, dice questo, neanche fossero persone, già a me fa morire dal ridere... :D

Sicuramente fa però un po' capire quanto siano spazzatura certi giornali francesi, e che , una parte dell'opinione pubblica, non accetta la sconfitta.

Che poi, non sono arrivati secondi nel Televoto, solo grazie alla schifogiuria

Sanremo come l'Eurovision...
Secondo voi non sarebbe più moderno, e attrattivo un festival dellacanzone italiana così sviluppato? :
1) Ogni regione (dopo precedenti selezioni regionali) presenta la sua canzone.Le finali regionali trasmesse su rai3regione in modo da televotare da casa soltanto dalla regione in questione.
2) Come all'Eurovision si sommano i voti delle giurie tecniche (in collegamento ogni regione esprime i propri voti e non può votare per se stessa) ai televoti del pubblico da casa.
3) Via l'impostazione classica nelle prime 4 serate (mega orchestra, ospiti d'onore....) in favore di esibizioni in stile eurovision.
4) Per i nostalgici l'ultima sera ogni artista si esibisce anche in versione "classics" con orchestra...fiori sul palco...e ospiti.
5) Largo ai giovani conduttori (Cattelan, Cabello....e via dicendo)

Indietro
Alto Basso