Eurovision Song Contest - Basilea 2025

basta vedere quante canzoni rimangono ( anche giusto per due-tre mesi, non dico nella storia) dopo l'eurovision... tolta la nostra siamo vicini allo zero ?

Arcade di Duncan Laurence sta andando in rotazione sulle playlist italiane di spotify da qualche mese, e sono passati anni dalla sua uscita.
Un'altra che ha fatto la storia è euphoria.

In realtà ho visto che alcune date sono state spostate. Ma evidentemente non hanno ritenuto di spostarne una ulteriore "solo" per una prova.
Anche se, tra i due, forse quello che necessità di più prove è proprio Blanco

Aggiungerei anche Duncan Laurence nel 2019, anche se è diventata più famosa grazie ai video di TikTok che tramite lo stesso Eurovision

Anche quella dei maneskin ha avuto il trampolino negli usa grazie a tiktok.

Per ora dai giornalisti ci sono state solo due ovazioni, Grecia e Serbia (che si è appena esibita) ma è stata apprezzata pure l'Ucraina. Quindi se stampa e giuria apprezzano l'Ucraina abbiamo già una vincitrice visto che probabilmente vincerà il televoto.

Secondo me questa edizione ha una vincitrice già annunciata, l'Ucraina verrà votata da tutti a prescindere dal gusto musicale.

Temo anche io che andrà così e, con tutta l'empatia che ho per il loro popolo, mi dispiacerebbe tantissimo.

ma la prima prova di mahmood sara' visibile su tik tok oppoure su youtube?

Non sarebbe corretto però...
Perchè non è corretto, semmai quello che voleva dire luctun, che è lo stesso che penso io, è che è un peccato per la competizione, ma perchè non dovrebbe essere corretto, la gente vota liberamente per chi gli pare...
E ovviamente pesano anche fattori extramusicali...
Guarda, non ci voglio pensare, perchè questa è proprio la cosa meno importante, ma pure questa è rovinata... :mad:

Perchè non è corretto, semmai quello che voleva dire luctun, che è lo stesso che penso io, è che è un peccato per la competizione, ma perchè non dovrebbe essere corretto, la gente vota liberamente per chi gli pare...
E ovviamente pesano anche fattori extramusicali...
Guarda, non ci voglio pensare, perchè questa è proprio la cosa meno importante, ma pure questa è rovinata... :mad:

Secondo me per dare un segno di unione di tutta europa nei confronti dell'ucraina non solo la faranno vincere, ma avrà un punteggio record.

Secondo me per dare un segno di unione di tutta europa nei confronti dell'ucraina non solo la faranno vincere, ma avrà un punteggio record.
Posso essere del tutto sincero e aprire e chiudere una parentesi fuori luogo qui?
Anche a discapito di quanto terrei alla competizione spero vivamente che sia così, specialmente per l'Italia, se saranno disponibili i dati disaggregati del televoto.
Il mio grosso timore infatti è che ci "facciamo compatire" in quanto purtroppo, guardandomi intorno, in Italia questo afflato comune non lo colgo del tutto, perlomeno non altrettanto come lo sento io...

Se deve vincere l'Ucraina a prescindere dalla canzone, diamogli direttamente il premio senza fare la manifestazione!!! Non mi pare tanto giusto

A parte questo l'Ucraina quest'anno non ha una gran canzone, ok carina ma non proprio da vittoria (mentre lo scorso anno forse la meritava o almeno un piazzamento nel podio sicuramente).
Poi per quanto riguarda il discorso "compassione", vi riporto alla mente chi vinse nel 2017 (proprio in Ucraina), che fu votato più per il suo problema fisico che per la canzone (pur molto bella) e vinse addirittura con 758 punti, il più alto punteggio mai raggiunto (e mai più eguagliato) finora e da quando esiste questo sistema di votazione.

Certo, ma nel momento in cui vinci Sanremo e accetti di andare all'ESC, devi rivederle e spostarle in caso di contemporaneità con l'evento

In questo caso lo poteva fare, non è come quando è organizzato in un altro Paese in cui deve essere stabile lì giorni prima (tra Firenze e Torino ci sono pochi km e ancora la gara non è iniziata)

Ultima modifica:
In questo caso lo poteva fare, non è come quando è organizzato in un altro Paese in cui deve essere stabile lì giorni prima (tra Firenze e Torino ci sono pochi km e ancora la gara non è iniziata)

decide tutto la major, il cantante è una pedina da smuovere che muove le labbra e fa uscire la voce. se a firenze oggi e non domani perchè magari ci sono eventi collaterali o magari c'è lo spazio organizzativo solo questo giorno(considerare anche i montaggi e smontaggi palco marketing e mille altre cose ancora) e a firenze "incassa" d+ che a una prova a torino...ecco che la pedina sta a firenze e non a torino.

e pur essendo pedine sono anche esseri umani e magari farsi qualche KM in auto o aereo per fare una prova di M non ne vale la pena. specie se ne sono previste + di una.

che ne sappiamo di cosa farà a firenze extra concerto. se ha una sfilza di interviste proprio per l'ESC?

sono sicuramente cose che non si organizzano in 10 minuti. altrimenti non si spiega come mai nonostante l'ormai TUTTO APERTO moltissimi tour non sono stati spostati a questa estate ma addirittura alla prossima da mesi e mesi

eviterei di "MONTARCI UN CASO SOPRA" ma sarà utopia...come le due balle che ci fanno co sto arcobaleno

https://www.youtube.com/watch?v=XtEBpexDBzA Playlist delle prove di ieri (le prove dei Big 5 non ci sono in quanto su Youtube vengono pubblicate solo le seconde prove)
Purtroppo era da 5 mesi che non pioveva a Torino e adesso che c'è l'ESC sono 3 giorni che la città è allagata. Speriamo che per domenica con il red carpet a Venaria il tempo sia clemente altrimenti dovranno fare tutto all'interno della Reggia.

Ho visto che il turquoise carpet domenica andrà sul canale RaiPlay2

L'atmosfera è così tossica che l'EBU è intervenuta poco fa chiedendo ai fans di moderare i toni. Tantissimi insulti online contro gli italiani per sto sole che funziona a metà e terrificante body shaming nei confronti della cantante albanese Ronela Hajati perchè si è presentata con qualche chilo di troppo. Ieri sera voleva ritirarsi perchè era diventato un incubo.

Oh santo cielo. Al di là dell'intolleranilità della cosa, sarebbe un peccato anche a livello tecnico, perché secondo me è una gran bella canzone che può fare molto molto bene

L'atmosfera è così tossica che l'EBU è intervenuta poco fa chiedendo ai fans di moderare i toni. Tantissimi insulti online contro gli italiani per sto sole che funziona a metà e terrificante body shaming nei confronti della cantante albanese Ronela Hajati perchè si è presentata con qualche chilo di troppo. Ieri sera voleva ritirarsi perchè era diventato un incubo.

Quello che è accaduto e che sta continuando ad accadere perchè alcuni insistono anche ora è semplicemente vergognoso!

L'atmosfera sui social è tossica sempre e comunque...
Da che mondo è mondo ci sono sempre state persone cattive dentro (a volte anche per danni che hanno patito dalla vita) e così vigliacche e miserabili da non esprimere nemmeno tale cattiveria mettendoci la faccia...
Adesso è il loro paradiso...se non vogliamo che diventi l'inferno per tutti gli altri sarà bene iniziare a non dare loro retta (come dicevo l'altro giorno) e a respingerli nelle fogne da dove vengono... :evil5:

Indietro
Alto Basso