Eurovision Song Contest - Basilea 2025

Possono essere riarrangiate? Perché lui live di solito le rifà in chiave glam rock. Sarebbe bello

Ultima modifica:
Io ancora non capisco quale sia la tipologia di canzone che possa vincere l'eurovision. Al di là della decisione personale di Olly, sulla quale non si può dire niente, abbiamo speranze di arrivare almeno tra le prime 5 posizioni con Lucio Corsi?

Io ancora non capisco quale sia la tipologia di canzone che possa vincere l'eurovision. Al di là della decisione personale di Olly, sulla quale non si può dire niente, abbiamo speranze di arrivare almeno tra le prime 5 posizioni con Lucio Corsi?
Non lo so, non credo a lui interessi e non capisco da quando pure noi ci siamo messi in testa che dobbiamo arrivare tra le prime 5 visto che fino ad anni fa non importava a nessuno 😁

Più volte tante canzoni hanno superato la durata di 3 minuti per pochi secondi, basti vedere le durate su Spotify.
la versione spotify non è necessariamnete quella del live. se c'è imposto 3 minuti, saranno 3 minuti.
hanno fatto due balle per una scenografia lenta di pochi secondi che però sul totale delle esibizioni sembrava diventassero giorni. figurati se hanno tolleranza. 6 secondi per 10 canzoni ti perdi già un minuto.

comunque la canzone non dovrebbe avere problemi nel taglio di 6 secondi e poi non è divisiva...quindi forse stavolta ci risparmiamo gli articoli sulla censuhrah europeahh delle nostre kanzony. che poi 6 secondi saranno di rumore a inizio e fine. praticamente nulla.

Ma la national final performance quando esce?

Comunque pareri molto discordanti dagli utenti europei, a parte che molti vogliono solo performance e quindi qualsiasi canzone gli suona bene (sentirebbero anche lo scarico del water con la cassa in quattro).

A me fa proprio ridere il concetto di "tolleranza", perché nel momento in cui viene quantificata diventa il nuovo limite. Sul quale si invocherà la tolleranza in futuro.

Va bene. Ripongo la domanda: uno può ricordare male? Mi sembra che qui appena si dica una cosa errata non gli si conceda sconti o una seconda possibilità. Comunque la prossima prima mi informerò meglio prima.

Chissà se qualcuno se la ricorda, in versione eurovision forse era troppo forte per alcuni (e probabilmente è stata la performance più complessa girata in questi ultimi anni di eurovision), ma l'irlanda l'anno scorso con questa canzone aveva tirato fuori una perla.

Ultima modifica:
Per la questione dei tempi, al massimo fanno come Elio quando ha portato, a Sanremo, La Terra dei Cachi accellerata cantata in un minuto :D

Ultima modifica:
chiaramente Olly temeva l'ultimo posto, in effetti non così improbabile.. sicuramente se avesse dovuto fare le semifinali (la qualificazione automatica alla finale è un privilegio ingiustificato secondo me per i Paesi più grandi) non si sarebbe qualificato alla finale.

Indietro
Alto Basso