Eurovision Song Contest - Basilea 2025

Spero non durante le canzoni. Da Chromecast/Firestick possono apparire, da browser su PC è meno probabile.
Giusto per la cronaca... due nel momento attesa dei voti, quindi diciamo in green room, ma il terzo ha tagliando la presentatrice che cantava insieme a fine puntata. E parlo di firestick. Speriamo domani non facciano scherzi o se proprio le mettano assieme alla rai

nessuna pubblicità sulla diretta ne martedì ne ieri, invece in passato quando lo recuperavo in differita c'erano specie se l'evento era già concluso

sulle eliminazioni di ieri non mi aspettavo quella dell'Australia e anche Irlanda, l'Austriaco non lo sopporto il suo modo di cantare
Se ti dà fastidio non hai lo spirito giusto da ESC. Può piacere o non piacere.
Occhio che poi invecchiando si diventa ancora più intolleranti.
L'effetto Farinelli :D può non piacere esattamente come Conchita Wurst (casualmente sempre per l'Austria)
La canzone e la messa in scena sono valide e secondo me attirerà consensi.

Buonasera! Una domanda, in particolare per @ALE89 : hai provato ad osservare la resa visiva di Rai 2 SAT e Rai 2 DTT HEVC? Quale pensi sia migliore? Grazie!
Non so la versione HEVC, ma su Rai 2 SAT direi tutto sommato bene, ma rimane il problema solito degli encoder che in certe scene (dissolvenza o simile) fa l'effetto tutto a cubetti.

Come mai l'Italia è stata l'unica canzone sottotitolata?
Altre nazioni hanno cantato in lingua madre.
Scelta dell'artista.
Tutte le altre vengono tradotte e sottotitolate in italiano. Perciò una canzone inglese viene sottotitolata in inglese, una in serbo, lituano ecc,,, viene tradotta e sottotitolata in italiano.
Ecco, questa cosa non mi piace.
Altre TV hanno sottotitolato nella lingua della canzone.
Ovviamente la Rai, fa un po'... come cavolo vuole lei.

Ho provato a fare qualche ricerca su chatgpt per capire se e a quanti sia succeso di trovare la pubblicità. Questa la risposta "Tradizionalmente, i live stream ufficiali dell'Eurovision su YouTube sono trasmessi senza interruzioni pubblicitarie durante lo spettacolo, offrendo un'esperienza continua e senza commento per gli spettatori di tutto il mondo. Tuttavia, alcuni utenti hanno recentemente segnalato la comparsa di annunci pubblicitari durante la visione, una novità rispetto agli anni precedenti. " Quindi si, compare, e la motivazione pare sia legata a una monetizzazione da parte di youtube in modo automatico oppure proprio al fatto che, come facevo io, lo guardavo da firestick. Quindi per alcuni dispositivi l'hanno messa e per altri no

Se ti dà fastidio non hai lo spirito giusto da ESC. Può piacere o non piacere.
Occhio che poi invecchiando si diventa ancora più intolleranti.
L'effetto Farinelli :D può non piacere esattamente come Conchita Wurst (casualmente sempre per l'Austria)
La canzone e la messa in scena sono valide e secondo me attirerà consensi.
Ma difatti io lo guardo tanto per vedere il livello di trash a cui arrivano, la,qualità musicale non è mai stata alta sopratutto perché per un amante del rock o del cantautorato come me (difatti Lucio Corsi è un mix tra le due cose, soprattutto live)

Idem Sanremo dove il livello ormai è basso e soprattutto imperversa l'autorune che almeno all'Esc non c'è

Non è da escludere che domani Rai Play 2 trasmetta il segnale internazionale, senza interruzioni pubblicitarie a parte i soliti 30 secondi iniziali. È una cosa che anche l'anno scorso mi sembra sia stata inserita all'ultimo momento in palinsesto.. forse per qualità audio e video vi potrebbe pure convenire rispetto a Youtube.

Non saprei ma mi sembrava che l'audio fosse migliore su Rai Play una volta che ho provato ad avviarlo.. poi seguo sulla tv lineare di solito quindi non so :)

Non è da escludere che domani Rai Play 2 trasmetta il segnale internazionale, senza interruzioni pubblicitarie a parte i soliti 30 secondi iniziali. È una cosa che anche l'anno scorso mi sembra sia stata inserita all'ultimo momento in palinsesto.. forse per qualità audio e video vi potrebbe pure convenire rispetto a Youtube.
Proverò a vedere, grazie mille. Tanto i soliti 30 secondi li ha anche con youtube

Perché il microfono di Corsi si sente come se fosse al telefono, a differenza di quello di Big Mama che si sente perfettamente?
Mi ricordo di aver letto lo stesso commento riferito alla Maionchi un paio d'anni fa, era qualcosa tipo "Ma la Maionchi trasmette dall'armadio di casa sua?" :laughing7::laughing7:

Eurovision lo vedo alla RSI (commento molto più neutrale e pertinente con quello che succede, niente pubblicità), ma ad un certo punto ho girato sulla RAI per curiosità e mi aspettavo questo commento, non sono rimasto deluso. :laughing7::laughing7::laughing7::laughing7:

Sono discorsi molto teorici quelli sulla vittoria di San Marino e l' eventuale organizzazione all'Unipol Arena, in realtà questa edizione sembra una sfida tra Svezia e Austria con qualche outsider, ma tra questi non l'Italia e neanche San Marino

Però San Marino può essere avvantaggiata dall'ordine di esibizione. Gabry Ponte canta per penultimo.

Ma infatti...
Piuttosto stavo pensando che è Corsi a proporre una cosa diversa da tutti gli altri. Magari piace, magari no. Però secondo me spicca.

Ma è vero che nel palco durante le esibizioni non si possono suonare strumenti? Gabry Ponte ha rivelato che non può utilizzare la console ma la porta come simbolo

Indietro
Alto Basso