Eurovision Song Contest - Basilea 2025

È pazzesco di come la giuria ci castiga ogni volta..posso capire con la canzone della "scimmia", ma stavolta con un brano chiaro e dal significato importante hanno preferito come al solito le lagne e le scopiazzate anni 80.
Ma ste giurie sono composte da chi? Youturbers stranieri? lol

Mi aspettavo il contrario, tanti punti dalle giurie e pochi dal televoto vista la complessità della canzone... ma che le giurie mettano prima Austria e seconda Svezia è per me incomprensibile. Ottimo quinto posto, la vittoria di Israele ci sta. Ora vedremo come e in che città verrà organizzato l’ESC 2019 dalla nuova tv pubblica (ricordo che quella precedente è fallita un anno fa circa).

È pazzesco di come la giuria ci castiga ogni volta..posso capire con la canzone della "scimmia", ma stavolta con un brano chiaro e dal significato importante hanno preferito come al solito le lagne e le scopiazzate anni 80.
Ma ste giurie sono composte da chi? Youturbers stranieri? lol
Comunque nel 2017 arrivammo sesti con la canzone della "scimmia", come la chiami tu...

Simpatici i fischi e i buuu dell'arena alla giuria della Russia, al voto di Montenegro e ai voti ricevuti via televoto all'Italia.

Per il risultato che buffonata, non si diceva che l'ESC non si poteva organizzare fuori dall'Europa? Da quando Gerusalemme è Europa? Allora se un giorno vincerà l'Australia facciamolo a Sydney. Ha vinto un paese non europeo ok, ma organizzarlo fuori dall'Europa solo perchè è Israele è ridicolo.

Simpatici i fischi e i buuu dell'arena alla giuria della Russia, al voto di Montenegro e ai voti ricevuti via televoto all'Italia.

Per il risultato che buffonata, non si diceva che l'ESC non si poteva organizzare fuori dall'Europa? Da quando Gerusalemme è Europa? Allora se un giorno vincerà l'Australia facciamolo a Sydney. Ha vinto un paese non europeo ok, ma organizzarlo fuori dall'Europa solo perchè è Israele è ridicolo.
Tra l'altro non è la prima volta che lo organizza, potremmo dire lo stesso quando lo fecero in Azerbaijan nel 2012; nemmeno quello è un paese europeo, ma intanto...
Per l'Australia il discorso è diverso invece

Classifica provvisoria:
tVDFVpd.jpg
Io ho apprezzato molto la canzone dell'Austria sin dalla sua uscita, ma mai, avrei immaginato che le Giurie, la portavano così in alto. 271 punti :5eek::crybaby2:
Germania e Austria sono sorprese, non pensavo così tanti voti da parte delle giurie :5eek:
Austria 3 alla fine :eusa_shifty:

Sinceramente non me l'aspettavo.

Guardando la classifica, mi aspettavo un po' di più per repubblica ceca, svezia ed estonia.

Se Israele fa parte dell'EBU (cui fin dall'inizio potevano aderire non solo Stati Europei, ma anche vicini, come l'Egitto, il Marocco o il Libano) non vedo il problema, al limite il fatto che la precedente TV pubblica, che appunto aveva l'iscrizione, abbia chiuso, ma probabilmente anche la nuova struttura avrà aderito.
E comunque nessuno si stupisce che Israele partecipi alle Coppe Europee di calcio o di basket (come la Turchia, fra l'altro).
E poi, per come la penso io, mi fa pure piacere (non per la canzone, che fa...), non è che hai qualcosa contro Israele... :lol:

Ultima modifica:
Se Israele fa parte dell'EBU non vedo il problema, al limite il fatto che la precedente TV pubblica, che appunto aveva l'iscrizione, abbia chiuso, ma probabilmente anche la nuova struttura avrà aderito.

Più che altro avevo dubbi su questo, sapevo che erano in forse per quanto riguarda l'ammissione all'EBU della nuova TV, ma evidentemente avranno risolto nel corso dell'anno.

tutte le volte che voglio guardare qualcosa in hd ci sono problemi tecnici pazzesco veramente dal nervoso spengo e vf eurovision e la rai
Quante volte devo ripetere che Reggio città ha una copertura assolutamente perfetta da parte di tutte le reti nazionali, pubbliche e private...invece di stressarti e stressarci sistema l'impianto d'antenna, sennò così fai solo torto agli italiani di altri luoghi, dove ci sono reali problemi...fra l'altro da noi lo potevi vedere anche in ottimo HD, sia terrestre che satellitare, su San Marino.

Ultima modifica:
Comunque nel 2017 arrivammo sesti con la canzone della "scimmia", come la chiami tu...

Appunto! La giuria ci ha trattato proprio come l'anno scorso..e non mi puoi dire che sono due canzoni paragonabili.

Un'altra beffa per l'Italia, 17esimi per le giurie e terzi per il televoto. Totale quinti.

eurovision song contest ..nn è campionato europeo della canzone ma un concorso canoro organizzato dall'Eurovisione....
aperto a tutti..USA e CINA compresi se lo vorranno...
per questo motivo seguito da tempo anche in africa, sudamerica, asia.
fosse riservato a paesi solo europei avrebbe già chiuso (anche per colpa di paesi come l'Italia che per anni lo aveva abbandonato..senza partecipare e senza trasmetterlo).
miei gusti si rispecchiano nella classifica..pre televoto (italia compresa) tranne per l'ungheria che avrei messo in posizione più alte....
come portogallo..uk..e scambiate le posizioni tra israele e australia
Forse dovrebbero alzare i voti per le giurie nazionali (20/15/12/10....)

Punti ricevuti al televoto:

12 PUNTI da Albania – Malta – Germania
10 PUNTI da Francia – Austria – Portogallo – Slovenia – Croazia
8 PUNTI da Svizzera – Grecia – San Marino – Montenegro – Moldavia
7 PUNTI da Spagna – Cipro – Paesi Bassi – Estonia – Lituania
6 PUNTI da Belgio – Finlandia – Macedonia – Ungheria – Lettonia – Romania – Russia – Bulgaria – Serbia
5 PUNTI da Israele – Polonia – Azerbaigian – Ucraina – Georgia
4 PUNTI dalla Bielorussia
3 PUNTI dall’Armenia
2 PUNTI dalla Repubblica Ceca

https://www.eurofestivalnews.com/20...ti-da-ermal-meta-e-fabrizio-moro-al-televoto/

Questa competizione ha qualcosa di magico per me, anche quest'anno è riuscita a coinvolgermi ed emozionarmi. E pensandoci ora, che abbia vinto Israele o un altro paese non mi importa più di tanto. Ora abbiamo tante nuove belle canzoni da riascoltare. ESC grazie di esistere! :)

Indietro
Alto Basso