Eurovision Song Contest - Basilea 2025

Non è più favorita adesso sono Cipro e Norvegia con Rybak l’eterno.
Comunque Azerbaijan e Grecia fuori sono uno shock. Dentro invece a sorpresa Lituania e Irlanda

Tante belle canzoni. Mi spiace per l' Azerbaijan che non è passata, mia preferita insieme alla Finlandia. Personalmente Israele non la digerisco, non mi pare neanche una Song da eurofestival; brava la ragazza ma non la sua canzone. Ihmo.
Sono completamente d'accordo con te!! ;)

Anche a me non piace la canzone di Israele. :eusa_naughty:
Invece come a te, mi piacevano le canzoni di Azerbaijan e anche di Macedonia e Svizzera che purtroppo non sono passate in finale. :sad:
Ma anch'io sono contento per la Finlandia, la mia canzone preferita e anche per Cipro, che mi piaceva e che le rivedrò sabato in finale. :)

A questo punto spero che se deve vincere una favorita, sia Cipro ;) e non Israele. :eusa_naughty:

Comunque ho apprezzato il fatto che su Rai 4 scegliendo la traccia audio "eng" si poteva vedere lo show in lingua originale senza nessun commento.
Infatti io ero rimasto con il commento in italiano fino all'ascolto delle 19 canzoni, ma quando sono state riproposte le canzoni per il televoto e anche se noi non potevamo votare, è stato molto maleducato sentire le voci dei commentatori che chiacchieravano sulle canzoni riproposte. :eusa_wall:

Così allora a quel punto sono andato sull'audio in inglese (e anche se non capisco l'inglese) era sempre meglio poter risentire le canzoni senza l'audio italiano disturbatore, ma giustamente le 4 presentatrici lusitane stavano zitte per permettere il riascolto delle 19 canzoni in breve. ;)

Farò così anche giovedì su Rai 4 HD, escludendo il commento in italiano sin da subito e perciò non sarò disturbato dai commenti dei presentatori italiani e dai tweet. :icon_cool:

Numero piuttosto bassi che sicuramente si alzeranno per la finale di sabato sera.

Sto iniziando a pensare che sta cosa sia controproducente.

Da quanti è che non vince una canzone dei big5 cantata solo una volta al sabato e non nelle "Qualificazioni"?
Dipende quanto, in fondo c'è anche Internet che permette l'ascolto delle canzoni, anche se non sono dal vivo.

Sto iniziando a pensare che sta cosa sia controproducente.

Da quanti è che non vince una canzone dei big5 cantata solo una volta al sabato e non nelle "Qualificazioni"?

Concordo.
Anche se non possono essere eliminate alle semifinali, dovrebbero far cantere le big5 anche nelle altre serate, altrimenti gli altri hanno un'opportunità in più per mettersi in mostra.

Concordo.
Anche se non possono essere eliminate alle semifinali, dovrebbero far cantere le big5 anche nelle altre serate, altrimenti gli altri hanno un'opportunità in più per mettersi in mostra.
Sono d'accordo, invece di limitarsi a presentarli e basta come hanno fatto nelle altre edizioni

A proposito di big5, sono curioso dell'impatto di Christophe Willem sul pubblico non francofono.
Questo cantante, che ha vinto uno dei primi talent (2005/2006, mi pare) è molto famoso e nessuno ormai fa caso alla voce assurda che ha, che invece era molto pesata al tempo del talent...vedremo...

P.S. (non avevo spiegato): ha una voce che in lirica si direbbe da contraltista, cioè canta canzoni in tonalità da donna senza sembrare strozzato, con voce quasi naturale.
Si nota molto nei suoi primi successi, questi per esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=zlsk8bY9ypg
https://www.youtube.com/watch?v=MYP_4OlwCZY

Edit: Ahahah...ma che cahata ho scritto (derivante da un ascolto distratto di una trasmissione francese un paio di mesi fa...) :eusa_whistle:
...mi sembrava strano in effetti...Christophe Willem non sarà impegnato personalmente, ma ha seguito, come una sorta di produttore/testimonial, il percorso delle selezioni francesi ed ora dei concorrenti prescelti (un duo)... :laughing7:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso