Eurovision Song Contest - Basilea 2025

bella prima serata. Concordo sull'Ucraina.
È quella che tra tutte vorrei risentire.

Rai4 non ha attivato i sottotitoli e più di una volta ho messo l'audio originale perché...troppe chiacchiere...
Tolti i commenti twitter che in passato mandavano in onda (la maggior parte inutili).
Secondo me le semifinali potevano tranquillamente essere trasmesse da Rai2.

Eurovision Song Contest 2021 registra 533.000 spettatori con il 2.2% (presentazione dalle 20.45 alle 20.59: 313.000 – 1.3%

E' il primo anno invece, che le scritte in sovraimpressione per il televoto, sono sia in italiano che in inglese :D

Scusate, ma solo io l'ho visto in SD su Rai4 HD via satellite? La Rai non ha acquistato manco i diritti per l'HD? Ed io, povero illuso, che speravo di vederlo in 4K.

Io l’ho vista su San Marino Tv sul sat era in HD ma la qualità era media. C’erano molti artefatti sulle scene luminose

Non sono d'accordo, so riconoscere un HD. Hai fatto caso inoltre che il logo RAI 4 HD è diventato RAI 4 per tutta la trasmissione ed è nuovamente diventato RAI 4 HD appena terminata?
Quando Rai 4 HD trasmette eventi in diretta perde il loghetto HD. Non so il motivo, ma è sempre stato così. Probabilmente la qualità video non era delle migliori, a causa dei problemi sorti lo scorso 18 dicembre. Potrei anche sbagliare, ma non direi che fosse in SD

Quando Rai 4 HD trasmette eventi in diretta perde il loghetto HD. Non so il motivo, ma è sempre stato così. Probabilmente la qualità video non era delle migliori, a causa dei problemi sorti lo scorso 18 dicembre. Potrei anche sbagliare, ma non direi che fosse in SD

La qualità video su rai4 di tivusat era bassa, era decisamente meglio la qualità del live stream di youtube a 1080p

Ok l'HD era pieno di difetti video causa encoding, ma era chiaramente HD, e a livello di definizione era anche migliore di San Marino TV. Poi però durante le esibizioni i problemi di encoding si notano tutti... E quindi...
Comunque da quel che ho visto Rai 4 HD arrivava fino a 4,60 Mbps se era necessario, ma altrimenti era sui 3,5 - 3,8 Mbps. San Marino TV fisso sui 5,20 Mbps.

Un membro del gruppo dell’Islanda è risultato positivo al COVID. L’Islanda ha deciso quindi di non esibirsi dal vivo ma di rimanere in gara con la performance registrata la scorsa settimana alla prove

Un membro del gruppo dell’Islanda è risultato positivo al COVID. L’Islanda ha deciso quindi di non esibirsi dal vivo ma di rimanere in gara con la performance registrata la scorsa settimana alla prove

Anzi che hanno comunque fatto in tempo a fare la performance in prova, di fatto è identica a quella live, per il pubblico a casa cambia poco.
Comunque che sfiga gli islandesi, l'anno scorso erano tra i favoriti ed è saltato tutto, si ripropongono quest'anno e non riescono a partecipare.

Si dice che Flo Rida ci sarà e si esibirà per il San Marino. Cavolo però per il San Marino è un bel colpo, poi Senhit è bravissima. Sarebbe bello se la loro canzone arrivi in alto

Si dice che Flo Rida ci sarà e si esibirà per il San Marino. Cavolo però per il San Marino è un bel colpo, poi Senhit è bravissima. Sarebbe bello se la loro canzone arrivi in alto

È confermato, è arrivato a Rotterdam, sarebbe bello vedere San Marino in top 10.

Io ho guardato prima su Rai 4 HD e poi alle 21 sono passato su San Marino TV sul 93 di TivùSat.
Non mi è dispiaciuto sentire i commentatori di San Marino che erano più simpatici di quelli di Rai 4 (secondo me).

Io ho votato poi per i seguenti Stati:

01 Lituania
07 Irlanda
08 Cipro
10 Croazia
11 Belgio
12 Israele
15 Ucraina
16 Malta

Naturalmente ho votato su 2 telefonini e sono rimasto molto contento che ben 6 su 8 tra i miei preferiti sono passati. :)

Non ho mai guardato questa competizione anche se mi incuriosisce. Quando è la prossima serata? Poi dovrei chiedere una cosa: non dovrebbero esibirsi artisti nazionali?

Indietro
Alto Basso