Eurovision Song Contest - Basilea 2025

Comunque andando avanti con le review, il senso comune che emerge è che tutti credono che Achille Lauro sia un Maneskin wannabe.
Secondo me per lui potrebbe prospettarsi una caporetto.

Comunque andando avanti con le review, il senso comune che emerge è che tutti credono che Achille Lauro sia un Maneskin wannabe.
Secondo me per lui potrebbe prospettarsi una caporetto.
Negli ultimi anni è stato troppo sovraesposto, se non prende una pausa questo si gioca subito la carriera

Negli ultimi anni è stato troppo sovraesposto, se non prende una pausa questo si gioca subito la carriera

A me piacciono i cantanti che fanno uscire canzoni continuamente tipo Dua Lipa è una di quelle. Che pausa devono prendersi

Eurovision Song Contest - Torino 2022

A me piacciono i cantanti che fanno uscire canzoni continuamente tipo Dua Lipa è una di quelle. Che pausa devono prendersi

La bravura in quel caso è rinnovarsi sempre, se uno per anni rimane sempre uguale a se stesso e fa uscire sempre le solite cose, dopo un po’ perde di interesse.

La bravura in quel caso è rinnovarsi sempre, se uno per anni rimane sempre uguale a se stesso e fa uscire sempre le solite cose, dopo un po’ perde di interesse.
Ecco era proprio questo il punto che volevo esprimere. A me piace Lauro ma è innegabile che in questi ultimi 3-4 anni è stato troppo sovraesposto e negli ultimi tempi ne ha risentito la sua creatività a livello musicale (Domenica non è sicuramente uno dei suoi migliori brani)

Kalush Orchestra rappresenterà l'Ucraina dopo la rinuncia di Alina Pash. Uno dei membri del gruppo era anche nei Go_A che hanno partecipato l'anno scorso. Speriamo che esista ancora l'Ucraina a maggio.

Kalush Orchestra rappresenterà l'Ucraina dopo la rinuncia di Alina Pash. Uno dei membri del gruppo era anche nei Go_A che hanno partecipato l'anno scorso. Speriamo che esista ancora l'Ucraina a maggio.
A parte ciò, e poi chiudo qui perchè dico cose che non dovrei dire, ma mi ci hai chiamato:
Ucraina di diritto ad honorem direttamente in finale e Russia e Bielorussia non si facciano neanche vedere, per decenza...
Scherzi a parte (che scherzi non sono) credo che staranno già valutando l'esclusione della Russia, che fra l'altro ha aspettato finora per non vedersi buttare fuori anche dalle Olimpiadi... :icon_rolleyes:

La Bielorussia non partecipa, la tv pubblica bielorussa è stata espulsa dall'EBU l'anno scorso perchè è stata definita tv di propaganda di regime. La Russia in teoria partecipa ma non ha ancora rilasciato comunicazioni

Voce per San Marino, il commento amaro di Monica Hill: “Perché San Marino utilizza in questo modo un’opportunità così importante?”

Tra gli infiniti commenti sul concorso “Una Voce per San Marino” che ha visto trionfare l’artista italiano Achille Lauro, c’è anche quello della cantante sammarinese tra le più conosciute e apprezzate anche in Italia: Monica Hill.

https://www.libertas.sm/achille-lau...o-fosse-rappresentato-da-un-mio-connazionale/

https://www.instagram.com/p/CaPr05iMIiA/

Sono d'accordo con Monica Hill. Anzi, qualche autore dia un bel pezzo a Monica Hill e la porti all'ESC per San Marino perchè ha una voce incredibile.

L'Ucraina ha chiesto all'EBU e alla RAI di escludere la Russia dall'Eurovision, l'EBU ha risposto che per ora la Russia può partecipare. Oggi la Finlandia annuncia il ritiro in caso di presenza della Russia. Insomma una bella gatta da pelare per l'organizzazione.

L'Ucraina ha chiesto all'EBU e alla RAI di escludere la Russia dall'Eurovision, l'EBU ha risposto che per ora la Russia può partecipare. Oggi la Finlandia annuncia il ritiro in caso di presenza della Russia. Insomma una bella gatta da pelare per l'organizzazione.

Nemmeno la UEFA si è azzardata per adesso di escludere le squadre russe dalle competizioni, figuriamoci se lo farà l'EBU per un festival musicale.

Nemmeno la UEFA si è azzardata per adesso di escludere le squadre russe dalle competizioni, figuriamoci se lo farà l'EBU per un festival musicale.
Bhè, intanto la UEFA ha tolto la finale a San Pietroburgo e sta valutando di recedere dal contratto di sponsorizzazione con Gazprom (cosa che nel suo piccolo ha già fatto lo Schalke 04)
Nel basket tutte le squadre si stanno rifiutando di giocare contro quelle russe, e così le nazionali di calcio per i prossimi impegni di qualificazione...
Troverei normale che le varie partecipanti all'ESC facciano la stessa cosa, come dite ha annunciato la Finlandia.
Francamente (vedi mio post dell'altro giorno) credevo che si sarebbero presi provvedimenti già molto prima, anche perchè sono queste le sanzioni che pesano di più, che fanno capire ai giovani e alla parte sana della società russa che se vogliono essere cittadini del mondo devono buttare giù chi dico io...
Non a caso hanno preso posizioni contro la guerra diversi artisti russi (posizione veramente molto coraggiosa), speriamo invece che stiano zitti quegli "artisti" italiani di retroguardia che già si sono distinti in passato (Riccardo Fogli andò addirittura a cantare in Crimea in un concerto celebrazione dell'invasione organizzato dai russi...non so se mi spiego... :mad: )

Francamente (vedi mio post dell'altro giorno) credevo che si sarebbero presi provvedimenti già molto prima, anche perchè sono queste le sanzioni che pesano di più, che fanno capire ai giovani e alla parte sana della società russa che se vogliono essere cittadini del mondo devono buttare giù chi dico io...

Era questo che intendevo, secondo me finora ci sono andati fin troppo leggeri. Il mondo occidentale avrebbe dovuto già tagliare ogni rapporto con la Russia.

Era questo che intendevo, secondo me finora ci sono andati fin troppo leggeri. Il mondo occidentale avrebbe dovuto già tagliare ogni rapporto con la Russia.
Ho come l'impressione che finirà come con la Bielorussia, che in realtà è stata esclusa dall'EBU sempre per motivi politici ma meno gravi di una guerra

Indietro
Alto Basso