Eurovision Song Contest - Basilea 2025

I posti per tutte le serate dell'Eurovision sono terminati in 4 minuti.
Erano disponibili solo 7000 biglietti per evento, perchè tutti gli altri erano già riservati ai vari club, dirigenti vari e addetti ai lavori.
Domani esce la compilation digitale con tutte le canzoni in gara
ed io non ne ho preso nemmeno mezzo :crybaby2: purtroppo i datori di lavoro non accettano "devo comprare i biglietti per l'ESC" come motivazione per smettere di lavorare mezz'ora (soprattutto quando hai una riunione alle 9.30) e quando sono riuscito a liberarmi era già tutto finito.

Non trovo alcun riferimento al divieto a dire “parolacce” nel regolamento di quest’anno. Che lo abbiano tolto?

Pubblicata la versione Eurovision di Brividi: https://www.youtube.com/watch?v=nyJWY7quyJw&t=13s

Dai 4 minuti no, per la finale fino alle 12 qualche posto c'era. Ticketone si conferma comunque il solito servizio scadente.
Beh no, per la finale sono andati via veramente in un attimo. Verso le 12 c'era ancora qualche biglietto per i family e jury show delle due semifinali. Io li ho provati a prendere ma niente da fare, cliccato sui posti ancora liberi ma poi non me li faceva acquistare. Comunque poco male perché verso le 10.30 sono riuscito a prendere 4 biglietti per il live show della prima semifinale (non per me, per i miei parenti, io il giorno prima avevo preso il fan pack con l'accesso ai 3 live principali).

Beh no, per la finale sono andati via veramente in un attimo. Verso le 12 c'era ancora qualche biglietto per i family e jury show delle due semifinali. Io li ho provati a prendere ma niente da fare, cliccato sui posti ancora liberi ma poi non me li faceva acquistare. Comunque poco male perché verso le 10.30 sono riuscito a prendere 4 biglietti per il live show della prima semifinale (non per me, per i miei parenti, io il giorno prima avevo preso il fan pack con l'accesso ai 3 live principali).

Se si controllava in maniera costante comparivano dei posti nei vari settori, te lo assicuro perchè avevo un'amica che era interessata e si è messa a controllare costantemente dall'app di Ticketone, ci ha provato fino alle 12, ma poi ci ha rinunciato.
Avevo comunque provato per lei alle 10 perchè era a lavoro, entrato subito senza passare dalla sala d'attesa, non so neanche se ci sia stata... in ogni caso non è servita a nulla.
Procedevo all'acquisto ed era un continuo errore o pagine bianche, poi hanno tolto l'opzione miglior posto e hanno messo solo la scelta in pianta peggiorando la situazione visto che non funzionava dal sito, ma solo da app, poi quando ha avuto un attimo ha continuato lei...
Il resto riuscivo ad acquistarlo tranquillamente, ma a lei interessava solo il live show della finale che infatti è stata quella maggiormente presa dall'assalto incluso dai bagarini che stanno rivendendo i biglietti a 1000/2000€ sui siti secondari non autorizzati.
La sala d'attesa se utilizzata correttamente serve ad evitare tutti i problemi di ieri ed avere un'esperienza di acquisto senza intoppi

Ultima modifica:
Secondo me sarà stato qualche bug di sistema, verso le 11 erano esaurite sia le semi che i family e jury shows della finale, figuriamoci la finale stessa. Poi tutto è possibile, magari qualche singolo posto era veramente rimasto, chissà!.
Ps: la sala di attesa c'era

presa dall'assalto incluso dai bagarini che stanno rivendendo i biglietti a 1000/2000€ sui siti secondari non autorizzati.
La sala d'attesa se utilizzata correttamente serve ad evitare tutti i problemi di ieri ed avere un'esperienza di acquisto senza intoppi

poi chi ti assicura che non sono falsi i biglietti oltre il costo fuori di testa, di questi tempi poi.

Alla fine la Kalush Orchestra ha avuto il permesso di lasciare l'Ucraina. Stasera si esibiscono a Tel Aviv e saranno a Torino assieme alla delegazione ucraina. Quindi in teoria (salvo problemi Covid) tutti saranno a Torino e si esibiranno dal vivo.

Ovviamente canterà "Fai Rumore" nell'interval act.
Nella seconda semifinale dovrebbe esserci Gigliola Cinquetti, non dovrebbe esserci Toto Cutugno invece perchè ha problemi di salute.
Non si sa chi sarà l'ospite della finale, probabilmente la RAI sgancia il pezzo grosso

Nella seconda semifinale dovrebbe esserci Gigliola Cinquetti, non dovrebbe esserci Toto Cutugno invece perchè ha problemi di salute.
Non si sa chi sarà l'ospite della finale, probabilmente la RAI sgancia il pezzo grosso
Io sapevo che forse pure Mika dovrebbe fare qualcosa in finale nell'Interval Act, ma magari sono solo rumors

Cutugno, problemi seri?

Cutugno, problemi seri?
Speriamo di no, dispiace umanamente per lui, anche se non è il mio genere musicale...
Ed inoltre è uno degli artisti italiani più conosciuti nei Paesi francofoni, in quanto, quando era giovane e ancora non aveva raggiunto il successo come cantante, come autore ha firmato negli anni 70 alcuni dei maggiori successi del pop francese, per cantanti del calibro di Joe Dassin o Dalida.
Mi piace ricordare in particolare "L'ete indien", per la voce di Joe Dassin, verrebbe quasi da dire che è un piccolo capolavoro ;)
Vabbè, non esageriamo, comunque è tutt'altra roba dal Cutugno che conosciamo...

Speriamo di no, dispiace umanamente per lui, anche se non è il mio genere musicale...
Ed inoltre è uno degli artisti italiani più conosciuti nei Paesi francofoni, in quanto, quando era giovane e ancora non aveva raggiunto il successo come cantante, come autore ha firmato negli anni 70 alcuni dei maggiori successi del pop francese, per cantanti del calibro di Joe Dassin o Dalida.
Mi piace ricordare in particolare "L'ete indien", per la voce di Joe Dassin, verrebbe quasi da dire che è un piccolo capolavoro ;)
Vabbè, non esageriamo, comunque è tutt'altra roba dal Cutugno che conosciamo...

Non sapevo avesse scritto in francese e per loro.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso