Eurovision Song Contest - Basilea 2025

Non sapevo avesse scrito in francese e per loro.
I testi non erano suoi ;)
Era un compositore di musica...e direi che forse è quel che conta...
Però quello che dici mi fa venire in mente una cosa: forse ha cominciato ha banalizzarsi proprio quando ha voluto allargarsi dal suo talento originario, di scrivere dei pezzi di musica, magari non sarà stato Beethoven, però alcuni erano efficaci...

Ultima modifica:
E' stato confermato che le 2 semifinali e la finale verranno trasmesse in 4K su Rai 4K, inoltre è la prima volta che l'Eurovision viene trasmesso in 4K

Secondo Eurofestival News invece la RAI lo produrrà davvero in 4K.
Comunque sta venendo fuori lo scandalo secondo cui 1500 dei biglietti di ogni serata sono stati dati omaggio a dirigenti politici, dirigenti RAI, famiglie e amanti dei dirigenti RAI. Esattamente come Sanremo in pratica.

Non è prodotto in 4K. Viene mandato upscalato.

No, verrà prodotto in 4K sono già arrivati 2 camion regia in UHD dalla Svezia e dai Paesi Bassi

Comunque sta venendo fuori lo scandalo secondo cui 1500 dei biglietti di ogni serata sono stati dati omaggio a dirigenti politici, dirigenti RAI, famiglie e amanti dei dirigenti RAI. Esattamente come Sanremo in pratica.

Ci sta come polemica, anche ai consiglieri comunali dai..., il solito mangia mangia all'italiana.
Hanno ragione gli operatori turistici a lamentarsi...

Speriamo venga trasmesso in 4K Nativo. Se non riescono in ditretta, speriamo possano farlo in seguito con una differita.

Domanda un po' tecnica invece...
Mandandolo solo su Rai 1 / Rai 1 HD... ci sarà la pubblicità. Quindi non sarà possibile seguire in TV l'intero evento (alla fine è sempre stato così). Ma visto che è in Italia... non potevano trasmetterlo anche su Rai 4 ad esempio? Magari con il commento di Radio2, cosi da avere la possibilità di seguirlo anche in lingua originale (senza commento) e magari suddividendosi la pubblicità? Se c'è su Rai 1 non c'è su Rai 4... così da poter vederlo intero.

Su Rai 1 immagino che l'audio originale non ci sarà e saremo costretti a seguirlo con il commento in italiano...

Domanda un po' tecnica invece...
Mandandolo solo su Rai 1 / Rai 1 HD... ci sarà la pubblicità. Quindi non sarà possibile seguire in TV l'intero evento (alla fine è sempre stato così).

In realtà chi possiede una smart tv e vuole vedere l'intero evento può seguire le live sul canale youtube ufficiale dell'Eurovision Song Contest

Che io sappia SAN MARINO TV ha sempre trasmesso l'evento con un commento decente e copertura decente

Il doppio audio su rai1 c'è sempre stato, io ho sempre messo la traccia inglese per la finale (e anche per le semifinali su Rai4) perché ho sempre odiato il commento italiano.

Purtroppo a Torino a tutto tace e nessuno parla di Eurovision, la città non è pronta, è sporca ed è iniziata la macchina del fango da parte della stampa.

A mente fredda forse Bologna meritava di ospitare l'ESC

Ma che dici? Ci sono cartelli, bandiere e festoni in tantissime zone della città per un grande evento.
Sembra di essere tornati al 2006

Che io sappia SAN MARINO TV ha sempre trasmesso l'evento con un commento decente e copertura decente

Il doppio audio su rai1 c'è sempre stato, io ho sempre messo la traccia inglese per la finale (e anche per le semifinali su Rai4) perché ho sempre odiato il commento italiano.

Purtroppo a Torino a tutto tace e nessuno parla di Eurovision, la città non è pronta, è sporca ed è iniziata la macchina del fango da parte della stampa.

A mente fredda forse Bologna meritava di ospitare l'ESC

Torino ospiterà tanti eventi negli anni scorsi si è aggiudicata il tennis e le olimpiadi invernali, come città va bene anche per l'Eurovision

Io ho capito 1500 posti in totale, non a serata.

Beh la traccia audio inglese Rai 1 la ha. Se non lo mettono in lingua originale è solo per mancanza di volontà, non per limite tecnico.

L'anno scorso su Rai 1 non è stato trasmesso con il doppio audio. Ricordo le polemiche e le segnalazioni anche qui sul forum!

Già. Si spera nella capacità di sistemare per tempo.
Circa la diretta integrale, non escluderei Rai Play.

Video praticamente sconosciuto che mi è saltato fuori per caso...ma le francesi ci vanno "vestite" così? :D
https://www.youtube.com/watch?v=3RrAxX1fZC0
Vedi dalla metà del video in poi... :5eek:

ne ho visti di peggio...vorranno 'copiare' i Maneskin... mutande e trasparenze

Sembra il video di gente ubriaca a fine cena di matrimonio

haha una prof che conoscevo detesta il francese perchè le sembra una cantilena.

è normale...siamo in Italia!

Già. Si spera nella capacità di sistemare per tempo.
Circa la diretta integrale, non escluderei Rai Play.

RP di solito trasmette pari pari ciò che passa in tv.

Indietro
Alto Basso