Eurovision Song Contest - Basilea 2025

Mai si è arrivati a questi livelli, ora scendono in campo anche i personaggi famosi, c'è un odio sicuramente pilotato contro di noi!
E la ma...
:D:D:D
Ma fatemi il piacere odio pilotato...e il pilota chi sarebbe...Bill Gates? :laughing7:
Mi piacciono poco questi nazionalismi della domenica... ;)
Oddio quanto ci odiano tutti...mamma mamma... ma basta!

E la ma...
Ma fatemi il piacere odio pilotato...e il pilota chi sarebbe...Bill Gates? :laughing7:

I fatti parlano chiaro, basta leggere, non è poi così difficile! Prima, durante e dopo ed ancora stamane! Che c'entra il nazionalismo?
Se fosse stato attaccato in maniera così sistematica ed orchestrata San Marino sarebbe stato ugualmente disgustoso e censurabile ;)

La tv rumena continua a parlare del voto negato, direi anche basta su.

E la ma...
Bè sicuramente non è normale che ancora dopo una decina di giorni da quando è finito l'evento si continui ancora con le polemiche (sterili, perché poi tali sono). Quel che è fatto è fatto, direi che possono anche finirla qui

Le critiche saranno esagerate, ma l'organizzazione è criticabile e certamente non è stata impeccabile.

Il sole gigante è stato un iniziale errore di valutazione che ha condizionato tutto il resto dell'evento. Inoltre certe inquadrature, sopratutto durante la finale, erano una roba da tv locale.

Al netto di questo, l'evento è "riuscito", ma si può comunque criticare. Io preferisco il palco di alcune scorse edizioni.

Per quanto riguarda i conduttori, da parte mia niente da dire a Cattelan, Pausini e Mika, li ho trovati molto adatti e professionali.

Mi aspettavo 200 milioni e passa, penso siano meno dello scorso anno per il vincitore scontato
Credo tu non abbia letto fino in fondo l'articolo

Russia, who were excluded from the competition in February, and Ukraine are not included in 2022’s figures which accounts for the overall drop from 183m reach in 2021. Ukraine was not measured this year. In 2021 together these two markets accounted for 29 million people reached, excluding these markets from the 2021 data shows that 2022 reach is up 7 million on 2021 in a comparable number of countries.

Le critiche saranno esagerate, ma l'organizzazione è criticabile e certamente non è stata impeccabile.

Il sole gigante è stato un iniziale errore di valutazione che ha condizionato tutto il resto dell'evento. Inoltre certe inquadrature, sopratutto durante la finale, erano una roba da tv locale.

Al netto di questo, l'evento è "riuscito", ma si può comunque criticare. Io preferisco il palco di alcune scorse edizioni.

Per quanto riguarda i conduttori, da parte mia niente da dire a Cattelan, Pausini e Mika, li ho trovati molto adatti e professionali.

Concorsdo...ma sai che ti dico????
Spero che l'ESC torni presto in Italia e non si debbano aspettare altri 30anni. Vedrai che sicuramente, più allenati a un evento del genere, riuscirà senz'altro meglio.
Casomai cambiamo scenografa e regista :D

Su questo hai ragione, tant'è che non ho capito il perché di tutti quegli errori (ripetuti tra l'altro) di regia che durante le semifinali era stata quasi impeccabile, senza sbavature (escludendo quelle dove compariva la grafica dei brani, palesemente disegnata sulla forma del sole ma di fatto il palco non era inquadrato per come doveva essere).
Diciamo però che per certi versi se alcune polemiche sono state fondate, altre sono state esagerate e accese tanto per il gusto di doverlo fare.

Ho sentito alcuni amici che hanno lavorato a Torino e, per usare un eufemismo, un pò di amarezza c'è.
Dopo tantissimo impegno ed ore ed ore di test e di prove sentir dire in giro 'mai più in Italia' sinceramente
fa male. La città ha risposto alla grande, l'organizzazione è stata davvero puntuale anche se in alcuni casi si
è arrivati un pò con il fiato corto ma questa è una nostra prerogativa. Per quanto riguarda gli errori scenografici
e della Regia è impossibile negarli ma da questo a montare un'onda di odio social e non che ancora in queste ore
si sta materializzando è assurdo. Bastano 4/5 commenti ben assestati in maniera strategica con tanto di approvazioni
per creare un flame che dilaga in un attimo ed offusca quanto di buono è stato fatto e ci allontana da un nuovo ESC IT.

Io credo che si stiano ingigantendo alcune critiche social senza rimetterle a posto, dandole il loro giusto valore. Tutta questa ondata di odio per chi i social li frequenta in minima parte non si vede e non credo che l'EBU si faccia condizionare così facilmente dalle critiche di pochi anonimi che possono essere anche ben organizzati, ma sempre tali restano. Oltretutto l'EBU ha a che fare con la questione voti che mi sembra molto più delicata di un palco che si voleva più bello o di qualche ripresa non all'altezza. Chi l'avrebbe detto 'mai più in Italia'?

Io credo che si stiano ingigantendo alcune critiche social senza rimetterle a posto, dandole il loro giusto valore. Tutta questa ondata di odio per chi i social li frequenta in minima parte non si vede e non credo che l'EBU si faccia condizionare così facilmente dalle critiche di pochi anonimi che possono essere anche ben organizzati, ma sempre tali restano. Oltretutto l'EBU ha a che fare con la questione voti che mi sembra molto più delicata di un palco che si voleva più bello o di qualche ripresa non all'altezza. Chi l'avrebbe detto 'mai più in Italia'?

abbiamo ancora un problema di grandezze di misura. se c'è UNO squinternato come malgioglio che fa una battuta e un furbetto con ben UN MIGGLLIONE DI FOLLOUERRRRSSS(vorrei tanto averne 2...così raddoppio ed è quel che conta...dimenticandosi che 2 milioni, sui miliardi che siamo è un'inezia e rispetto al totale interazioni social remunerative...rimanga comunque un inezia) risponde...ecco che si crea IL CASO MALGIOGLIO...che allora si deve scusare e parlarne in ogni trasmissione europea in cui viene invitato unicamente per rispondere a questa domanda.

quando si darà il giusto peso alle cose sarà troppo tardi. essere interconnessi non deve per forza sfociare in odio. perchè questo sta succedendo, sui social c'è solo quello che non va nel mondo (cioè TUTTO)+le cose scontate. insomma l'inutilità elevata a notizia.

ogni reale problema viene banalizzato facendo arricchire qualcuno e impoverendo il dialogo costruttivo, dall'inquinamento(eh che noia la tumberg), black live matters=tutti sono razzisti(quelli che non ce l'hanno contro di loro non vanno sui social), tutti gli uomini sono molestatori ecc ecc un po' di sana ignoranza inteso come non essere informato di...farebbe comodo.

ora poi stiamo discutendo di una strizzata di pacco a un concerto:5eek:

Trenta minuti di applausi!!! :icon_thumleft:

@ Giugiola67...Fortuna che eri tu quello che dava poco valore ai social....io sì, che ci dò poco valore, che non li leggo e infatti sono sereno e felice ;)
P.S. con questa storia della campagna d'odio pilotata, poi, hai proprio rotto...
Riserviamo le parole per quando servono...vi ricordo che ci sarebbe anche in corso un guerra...che forse è un filino più importante di queste caxate... ;)

@ Giugiola67...Fortuna che eri tu quello che dava poco valore ai social....io sì, che ci dò poco valore, che non li leggo e infatti sono sereno e felice ;)
P.S. con questa storia della campagna d'odio pilotata, poi, hai proprio rotto...
Riserviamo le parole per quando servono...vi ricordo che ci sarebbe anche in corso un guerra...che forse è un filino più importante di queste caxate... ;)

Ti ho risposto educatamente anche quando non lo meritavi, del resto il tuo linguaggio aggressivo ti qualifica benissimo! :D
Come al solito cambi prospettiva in assenza di temi, che c'entra la guerra in un forum in cui si parla di televisione e di tecnologia?
Che c'entra Bill Gates o l'omino verde nella stanza dei bottoni? Se ci organizziamo io e te in 10 minuti creiamo un'onda di indignazione
con il minimo sforzo e poi due o tre giornalisti compiacenti fanno il resto! Questo significa pilotare nel 2022 e non credere che queste cose
non lascino il segno, sia su chi lavora che su chi deve poi prendere decisioni. Funzionavano nel 1991 con altri sistemi tarati, figuriamoci oggi!
Possiamo anche far finta tutti di ignorare i social ed i media per vivere nel mondo della beata felicità ma i conti alla fine dobbiamo farli! ;)

Ti ho risposto educatamente anche quando non lo meritavi, del resto il tuo linguaggio aggressivo ti qualifica benissimo! :D
Come al solito cambi prospettiva in assenza di temi, che c'entra la guerra in un forum in cui si parla di televisione e di tecnologia?
Che c'entra Bill Gates o l'omino verde nella stanza dei bottoni? Se ci organizziamo io e te in 10 minuti creiamo un'onda di indignazione
con il minimo sforzo e poi due o tre giornalisti compiacenti fanno il resto! Questo significa pilotare nel 2022 e non credere che queste cose
non lascino il segno, sia su chi lavora che su chi deve poi prendere decisioni. Funzionavano nel 1991 con altri sistemi tarati, figuriamoci oggi!
Possiamo anche far finta tutti di ignorare i social ed i media per vivere nel mondo della beata felicità ma i conti alla fine dobbiamo farli! ;)
Vabbè...senza parole...non rispondo se non che tu ti ci trovi bene, sui social, vero?
Questa tua frase però la sottolineo: Come al solito cambi prospettiva in assenza di temi, che c'entra la guerra in un forum in cui si parla di televisione e di tecnologia?
Su questo sono del tutto senza parole, volevo dire che parlare di odio come fai tu su questa cosa mentre c'è una guerra in corso è esagerato e fuori luogo, ma se un evento così drammatico non riesce a mettere un po' in sordina le piccolezze quotidiane, di uno spettacolo, poi...e te lo dico io che di spettacolo ci vivevo.......

poi...e te lo dico io che di spettacolo ci vivevo.......

Io purtroppo o per fortuna ci vivo ancora ed è per questo motivo che queste ondate di violenza verbale programmate o non che siano
non le tollero affatto perchè so quanta passione e dedizione c'è nell'organizzazione di un evento di qualunque dimensione esso sia e la
mancanza totale di rispetto che impera è qualcosa di un degrado totale indipendentemente dal fatto che ne siano coinvolti anche amici!

Io purtroppo o per fortuna ci vivo ancora ed è per questo motivo che queste ondate di violenza verbale programmate o non che siano
non le tollero affatto perchè so quanta passione e dedizione c'è nell'organizzazione di un evento di qualunque dimensione esso sia e la
mancanza totale di rispetto che impera è qualcosa di un degrado totale indipendentemente dal fatto che ne siano coinvolti anche amici!
Bene, vedo già che non hai voluto usare più la parola odio, comunque io credo che la violenza, anche verbale, che è una piaga del nostro tempo, vada disinnescata spegnendola come il fuoco, non dandole fiato... ;)
Mi dirai di nuovo che tiro fuori cose che non c'entrano...ma io non riesco per esempio a non guardare questa strage in America e a quanto odio c'è in giro...

Indietro
Alto Basso