Eurovision Song Contest - Basilea 2025

non prenderei i commenti di YouTube come esempio di nulla...

cmq imho si sta un pò esagerando nel pompare questa canzone... vediamo intanto se passa le semifinali.. anche achille lauro doveva fare chissà che e invece....
....l'esibizione di AL fu comunque notevole, ma non ebbe alcun battage pubblicitario "preventivo" ed all'epoca mi pare non potesse contare in semifinale sui voti provenienti dall'italia, quindi il paragone c'azzecca poco...

Sto ascoltando le canzoni uscite fino ad ora, la Germania quest’anno mi ha sorpreso in positivo: testo in tedesco, sonorità tedesche (elettronica a gogo).

È entrata nella mia playlist di Spotify.

Be visto come se la prendono direi ottimo che non abbiano vinto loro. Ci sta che le giurie si siano stufati di sentire sempre lo stesso pezzo house svedese e che abbiano voglia di cambiare un po' genere.

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Be visto come se la prendono direi ottimo che non abbiano vinto loro. Ci sta che le giurie si siano stufati di sentire sempre lo stesso pezzo house svedese e che abbiano voglia di cambiare un po' genere.
Anche perchè quando gli svedesi si sganciano dal genere dance, può comunque uscire qualcosa di buono:

Bah ma questa è solo una canzone dance con una luuuunga intro :badgrin:
Mi dispiace, la dovrei risentire meglio ma non sono mai stato un fan di Hold Me Closer :)

Lucio Corsi valuta di portare Topo Gigio all’Eurovision Song Contest. Il Messaggero

Non succede ma se succede davvero :5eek::5eek::5eek:

Ma no dai, mi è piaciuta l'idea di portarlo alla sera dei duetti, ma Topo Gigio all'Eurovision no

Io dico no a Topo Gigio si rischia di rovinare tutto spostando il focus sul topo invece che su Lucio che ha già una certa presenza scenica sul palco e sarà presente anche il suo chitarrista, una terza persona rovinerebbe tutto

Sul canale YT dell'ESC caricato il video ufficiale dell'entry maltese col nuovo titolo 'Serving' e rimosso il video della national final performance.

Sul canale YT dell'ESC caricato il video ufficiale dell'entry maltese col nuovo titolo 'Serving' e rimosso il video della national final performance.
Sicuramente ci penserà il pubblico in arena a cantare la versione originale

Sarei curioso di sapere se e quanto sia conosciuto all'estero top gigio. Nel senso, tra i due chi possa essere più "eurovisivo"
topo gigio è conosciuto all'estero, a dire il vero molto più fuori dall'europa che dentro. però staremo a vedere. in italia ci siamo sciolti quando da un giorno all'altro è comparsa la scritta andy di toystory sotto lo stivale. basta poco. e comunque non sarà certo una riproposizione di quello che abbiamo già visto. qui ci sono 3 minuti e una canzone, però come gli altri porteranno band e ballerini lui porterà ottomano e topogigio

Topo Gigio? In Europa non so. In Giappone è stato protagonista di 2 film, un disco, e una serie a cartoni. Negli USA è stato ospite per 50 puntate dell'Ed Sullivan Show come risposta a uno show concorrente che usava personaggi Disney.

Portarlo sarebbe una mossa all-in in chiave top 10. Non sarebbe però la prima volta di un personaggio non umano all'ESC: nel 2008 l'Irlanda portò Dustin The Turkey (protagonista di uno spazio per bambini già ben attivo come cantante) col brano Irelande 12 points, eliminato in semi.

E così, con la presentazione della entry francese in diretta al halftime del 6 Nazioni, abbiamo la lineup dell'Eurovision 2025 completa. Un anno decisamente inferiore qualitativamente allo scorso ma con molte più possibilità aperte...

Ho ascoltato un po' le canzoni in gara e quella che mi piace di più è Laika Party di Emmy, sarà che mi ricorda gli anni della mia adolescenza (fine anni '90-inizio 2000).

E così, con la presentazione della entry francese in diretta al halftime del 6 Nazioni, abbiamo la lineup dell'Eurovision 2025 completa. Un anno decisamente inferiore qualitativamente allo scorso ma con molte più possibilità aperte...

La scorsa edizione io l’ho trovata pessima, questa pure non è granché ma qualcosa la salvo (e almeno qualche entry divertente che ascolto volentieri c’è, tipo Estonia, Svezia e San Marino).

Solo io noto una certa somiglianza?

Comunque quest'anno ci sono molte canzoni valide, sarà una bella gara

Indietro
Alto Basso