Eurovision Song Contest - Basilea 2025

io nel mio piccolo non seguirò ma non avendo il meter in casa conterà ben poco
non conta anche se hai il meter dell'auditel. Eurovision è un evento mondiale, le persone in italia con il meter dell'auditel sono un pugno di mosche in confronto
Confermate le assenze di Irlanda, Spagna.
Che tristezza !
ESC deve essere una festa, per l'ignavia di alcuni...e l'arroganza di altri l'edizione 2026 è già mezza rovinata.
nel mezzo c'è anche la Slovenia e l'Olanda
e niente, israele rimane. ci siamo giocati l'esc 2026.
i paesi bassi non parteciperanno.
quindi, si, mi aspetto altri paesi che abbandonano la barca quest'anno.
ci sono anche dei ritorni, i quali erano già programmati da prima di oggi. L'Eurovision sopravvivrà nel bene e nel male, poi stai a vedere che torneranno nel 2027

E per quanto concerne i 4 paesi che hanno annunciato il boicottaggio, secondo me lo fanno a parole o con "finti fatti" ora che la tensione è calda, poi ritirano tutto e dicono "No no, noi nel 2026 siamo in gara". Purtroppo l'eurovision è un evento che gira attorno ai numeri e penso che pure loro sappiano che una manovra politica del genere è come tirarsi la zappa sui piedi

Ma la Slovenia trasmette l'Eurovision anche con il commento in italiano su TV Koper Capodistria o l'ha trasmesso in passato? Perché mi veniva questo dubbio e non ho trovato informazioni sul web

E per quanto concerne i 4 paesi che hanno annunciato il boicottaggio, secondo me lo fanno a parole o con "finti fatti" ora che la tensione è calda, poi ritirano tutto e dicono "No no, noi nel 2026 siamo in gara". Purtroppo l'eurovision è un evento che gira attorno ai numeri e penso che pure loro sappiano che una manovra politica del genere è come tirarsi la zappa sui piedi
Ragioni su come farebbe eventualmente la Rai, espressione dell'attuale degrado italiano.
Gli stati esteri in questione e le relative emittenti pubbliche hanno ben altra serietà.

Ragioni su come farebbe eventualmente la Rai, espressione dell'attuale degrado italiano.
Gli stati esteri in questione e le relative emittenti pubbliche hanno ben altra serietà.
il ragionamento era proprio in chiave Rai, staremo a vedere, ma immagino che anche qui si applichi il detto "tutto il mondo è paese"

vedremo gli aggiornamenti

È ufficiale: Israele parteciperà all'eurovison 2026. Spagna, Paesi Bassi, Slovenia e Irlanda decidono di ritirarsi dalla competizione

È ufficiale: Israele parteciperà all'eurovison 2026. Spagna, Paesi Bassi, Slovenia e Irlanda decidono di ritirarsi dalla competizione
Che senso ha mettere una notizia ore e ore dopo, sulla quale si sta già discutendo.
Oltretutto è pure incompleta, perchè anche Islanda e Belgio si sono ritirati.

Confermate le assenze di Irlanda, Spagna.
Che tristezza !
ESC deve essere una festa, per l'ignavia di alcuni...e l'arroganza di altri l'edizione 2026 è già mezza rovinata.
Immagino il clima di fischi e contestazione in cui si esibirà israele, quello non possono evitarlo.

Ma non era ieri che si dovevano riunire per prendere la decisione definitiva? Poi ho aperto Instagram e mi è arrivata quella notizia e ho pensato di segnalarla, non sapevo ancora dell'ufficialità

Prevedo un massiccio boicottaggio non solo dai Paesi di cui sappiamo già ma anche dai cantanti stessi. Nessuno, giustamente, vorrà associarsi all'obbrobrio che sarà l'ESC '26

Indietro
Alto Basso