• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

comunque una voce per sanmarino a me è sempre sembrata una sagra di paese se la vedi tutta. ma certi programmi più costosi italiani non sono da meno, basti pensare a avanti un altro o ciao darwin che mi fanno accapponare la pelle

Da quando è stato scelto,e fiorello ne parla, biggio ha sempre fatto la faccia del che cu**, conosce benissimo la trasmissione e non poteva rifiutarsi. e comunque dato che RTV è fondata dalla Rai è normale pescare dalla rai.
 
Ho seguito la finale proprio per i vari e tanti imprevisti che ci sono stati :D e vedere fino a che punto sarebberro arrivati.
Bè..è stato divertante . Finale coi botti.
Tutto svaccato come il rappresentante sanmarinese spesso inquadrato in prima fila. Un po' inquitante il resto dell'ambiente (certe facce tra il pubblico)

Per fortuna con Cocciante è andato , quasi, tutto bene.
Un po' di imbarazzo per Vianello direttore di RTV SAN MARINO che organizza con MEDIA VISION.

Si vede lontano un miglio che hanno fatto poche o nessuna prova, soprattutto i due conduttori sul palco Greta Marchetto (pescata dai meandri RAI) e Biggio . Mi ha sorpreso vedere coinvolta Ilenia De Sena che già collabora con Mediapason.

Per l'anno prossimo suggerirei Alessandro Greco (che considero un Daniele Piombi moderno)


Faccio notare che con quasi la metà delle canzoni, i tutto si è conlcuso quasi alle 2.00 (1.40), cioè solo un'ora in meno rispetto a Sanremo.
A me i vincitori sono piaciuti, poi avrei preferito vincesse Loredana Bertè solo per vederla in Svezia :D
Jalisse e Marcella Bella non granché, hanno poco da recriminare.

Nulla da eccespire che a queste manifestazioni partecipino cantanti di altre nazione. Decidono gli organizzatori. E' un gioco. Non facciamo i PESANTONI .
In quel contesto Alessandro Greco (poco noto, è soltanto un Biggio più educato) non ci azzecca nulla....potrebbero fare un atto di umiltà e richiamare i due conduttori della passata edizione (Senhit in questa stagione è in tournee) che, almeno, danno un respiro professionale e di caratura internazionale all'evento....certo se poi non si fanno prove e tutto è lasciato al caso, nemmeno Carlo Conti potrebbe risollevare la baracca.
Ovviamente la durata va nettamente "asciugata".
Peccato perché le aspettative - viste le passate edizioni - erano ben diverse...
 
Ultima modifica:
Ora capisco perchè Annalisa e Mahmood non hanno partecipato :D però tutto il contesto è stato divertente. Stamattina Fiorello perculerà sicuramente il malcapitato Biggio.

EDIT: hanno fatto pure la clip di un minuto su VivaRai2!!! :D

EDIT: lo ha massacrato per tutta la puntata
Zitto, non parlare... Tu non hai diritto di parola per almeno una settimana. Quello che hai fatto, sappi che nella mia classifica personale del gradimento televisivo il ballo del Qua Qua di John Travolta oggi è penultimo, perchè come ultimo c'è un'altra cosa che è accaduta sabato scorso... Le manganellate delle volte quando servono ci vogliono, tipo, ad esempio il Festival di San Marino (indicando Biggio). Lì dovevano manganellare in diretta... (poi mostrando articoli fake) Quì è l'Informazione di San Marino "Biggio: una croce per San Marino"... Una voce per San Marino è stato talmente un disastro che i cittadini della Repubblica hanno chiesto di indire un referendum per passare alla monarchia. Il Vescovo di San Marino "Se Amadeus è Belzebu, Fabrizio Biggio è Voldemort" "L'Amadeus dei poveri"... Bertè seconda dietro i Megara vestiti da scheletri con una canzone improbabile? Ma chi era la giuria? (indicando Biggio) E' tutta colpa tua!!! Assassino!!! Sapete che a San Marino c'è il Museo della Tortura più importante al Mondo: ti hanno chiesto come testimonial... Ieri mi ha chiamato poi Melissa Greta Marchetto e mi ha detto "Fiore, ma poi che è successo? Io avevo chiesto Casciari"... Sappi che tu hai un Daspo di 10 anni, non puoi più tornare a San Marino dopo quello che hai fatto... Posso dire che è stato bellissimo, sei stato veramente eroico... Se volete per chi non l'avesse visto, perchè non era facile vederlo, era sul canale 520 di Sky, ma chi non l'avesse visto e se lo è perso ci sono stati dei momenti esilaranti. Questo presentava cose che non c'erano... Vi faremo vedere un minutino di scempio televisivo...
(mandano la clip di un minuto)
Ma ciao Fiore cosa? Mi hai salutato, io quando mi hai salutato io ho detto "Non lo conosco"... ero a casa da solo con mia moglie, io gli ho detto "non lo conosco" e lei "ma è Biggio"... "Non lo conosco"... altre notizie delle agenzie di stampa "Tutto il cachet di Fabrizio Biggio verrà devoluto in beneficenza a chi ha guardato l'intera serata" "il Presidente Sergio Mattarella, dopo essersi espresso sui manganelli, la seconda cosa che ha fatto più importante della giornata, ha mandato le scuse ufficiali ai vertici della Repubblica di San Marino" "Una voce per San Marino 2024: la finale sogna Sanremo ma diventa un incubo"... A proposito di moda io non son potuto andare ma sarei voluto andare, mi hanno invitato tutti gli stilisti, ma purtroppo ho avuto da fare perchè dovevo vedere il festival "Una croce per San Marino"... Pensate che quando è finita la serata il nostro Biggio è stato accompagnato fuori da San Marino dalla Polizia di San Marino, che sono altro che manganelli, bendato affinchè lui non vedesse la strada del ritorno perchè non sia mai che questo ritorni... Comunque ti fanno un sacco di complimenti, nonostante tutto Biggio se l'è cavata benissimo. Sarò sincero: hai fatto una cosa tremenda. Bella, bellissima. Il prossimo anno rifallo... (con Annalisa, ospite di puntata, che dovrà andare a Los Angeles a ritirare un premio come artista italiana per Billboard) Vuoi che ti faccio accompagnare da lui? E' bravissimo. Potrebbe fare "Una voce per Los Angeles".
 
Ultima modifica:
comunque una voce per sanmarino a me è sempre sembrata una sagra di paese se la vedi tutta. ma certi programmi più costosi italiani non sono da meno, basti pensare a avanti un altro o ciao darwin che mi fanno accapponare la pelle

Da quando è stato scelto,e fiorello ne parla, biggio ha sempre fatto la faccia del che cu**, conosce benissimo la trasmissione e non poteva rifiutarsi. e comunque dato che RTV è fondata dalla Rai è normale pescare dalla rai.
Infatti, anche se hanno una nicchia...
 
Li trovo adattissimi all'ESC e forse San Marino si qualifica per la finale...
E' stato CELSO VALLI (che faceva parte della giuria) che ha spostato l'ago della bilancia in loro favore.
parlavo del look horror visto per caso...poi non ho seguito la maratona di RTV ne sentite le canzoni, anche se fosse passata la Bertè poi doveva passare una delle simifinali come quelli citati.
 
anche se fosse passata la Bertè poi doveva passare una delle simifinali come quelli citati.
Avrebbe però preso una pioggia di voti dall'italia, oltre ad essere un personaggio oggettivamente interessante e con una storia da raccontare per l'intero eurovision.
Scegliendo la Bertè San marino poteva avere l'occasione di presentarsi con qualcuno di effettivamente rilevante ed evitare l'ennesima candidatura cheap da provinciale.
 
Avrebbe però preso una pioggia di voti dall'italia, oltre ad essere un personaggio oggettivamente interessante e con una storia da raccontare per l'intero eurovision.
Scegliendo la Bertè San marino poteva avere l'occasione di presentarsi con qualcuno di effettivamente rilevante ed evitare l'ennesima candidatura cheap da provinciale.
Ma secondo me San Marino è penalizzato dal meccanismo di voto e poi come stato, dal pubblico dell'ESC è visto come il Liechestein o il Lussemburgo , privo di caratteristiche identicificative.

Non si può votare San Marino dall'Italia. L'operazione di portare personaggi noti in patria all'ESC raramente ha funzionato. Bertè in Europa è meno nota dei Ricchi e Poveri (marchio che poteva essere alimentato rinnovando la formazione nel corso degli anni).
L'Italia va in finale di diritto, se fosse sottoposta al voto , in un paio di occasione (Emma, Michiellin) non credo ci sarebbe arrivata.
 
Ma secondo me San Marino è penalizzato dal meccanismo di voto e poi come stato, dal pubblico dell'ESC è visto come il Liechestein o il Lussemburgo , privo di caratteristiche identicificative.

Non si può votare San Marino dall'Italia. L'operazione di portare personaggi noti in patria all'ESC raramente ha funzionato. Bertè in Europa è meno nota dei Ricchi e Poveri (marchio che poteva essere alimentato rinnovando la formazione nel corso degli anni).
L'Italia va in finale di diritto, se fosse sottoposta al voto , in un paio di occasione (Emma, Michiellin) non credo ci sarebbe arrivata.
Uffa....è cambiato il regolamento da questa edizione....scritto per la milionesima volta....
 
Israele sta pensando di modificare il testo di October Rain come chiesto da EBU.
Mentre l'Islanda sta valutando l'idea di ritirarsi nel caso Israele partecipi.
 
Mentre l'Islanda sta valutando l'idea di ritirarsi nel caso Israele partecipi.
Ah l'Islanda, quella che prima punta tutto sulla canzone del ragazzo palestinese, al punto che alle semifinali lo fanno cantare in islandese per farsi votare dal pubblico locale, mentre alla finale canta in inglese per farsi votare dalle giurie... non passando quella, e preferendo una canzone che potrebbe non andare in finale ESC tanto facilmente, preferiscono fare un po' di caos così :)
Parteciperanno, vedrai. ;)
 
Indietro
Alto Basso