Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Allora sui 19.2° E e non sui 9° E, come hai scritto.
Per la parabola, ho appurato ch3 serve da 100ma di che marca? Ovviamente la gibertini è fuori budget
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Può darsi, non ci avevo pensato.Secondo me è il solito equivoco, ha un dualfeed 13E/19,2E e sul ricevitore seleziona eurobird 9 e rileva segnale (perchè ha le stesse frequenze dei 13E) ...ma in realtà riceve sempre dai 13E![]()
Ti faccio una domanda un po fuori tema, come hai fatto ad avere il software e la licenza? Paghi un abbonamento? O hai pagato una tantum per riceverla? Grazie e scusa l'off topic
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vai sul loro sito --> data delivery --> eumetcast, ti registri, scegli i servizi che vuoi avere e poi devi pagare una tamtum di € 60 per il software di ricezione e € 40 per la eku key che ti abilita alla decodifica ( puoi pagare sia col bonifco sia con la carta di credito). Poi aspetti, loro inoltreranno la richiesta alla AM, che ti contatterà in 5/6gg.... Nel frattempo ti spediscono il tutto con dhl.
L'unica pecca è il costo di un ricevitore decente, puoi iniziare come sto facendo io con la skystar ma poi diventa obbligatorio migrare a un ricevitore professionale.
Oppure puoi ricevere i satelliti polari + il meteor costruendo una antenna qfh oppure turnstile e come ricevitore per iniziare va benissimo la chiavetta rtl2832u.
Questa è molto più impegnativa, richede molta pazienza, parecchi esperimenti con le antenne( che vanno sul tetto con 1-2 mt di palo) e l'uso di filtri e preamplificatori.
Proprio cosìQuindi la spesa sarebbe di 100 euro una tantum e poi hai la licenza a vita? Per quanto riguarda il ricevitore ho già una tbs 5925 quindi sarei già apposto per quello
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Proprio così
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk