Foxbat
Digital-Forum Gold Master
Sarebbe ora
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho fatto un breve video un po' traballante del mio sistema di ricezione riguardo solo la parte monitor e non la parte hardware, traballante perché con la mano sinistra riprendevo e con la destra comandavo il posizionatore situato non di fronte ma quasi alle mie spalle...
Metterò il link per scaricarlo non essendo iscritto a Youtube.
Eccolo:
...
Minuto 01:39 inizio spostamento manuale est ovest per trovare il picco del segnale, cosa estremamente difficile perche ad ogni tocco del telecomando la parabola si sposta di 2 o 3 impulsi... alla fine la risultanza è di 312 impulsi che tradotti in posizione sull'arco satellitare dovrebbero corrispondere a ± 27.2°E.
Eutelsat 33E continua il suo spostamento, dovrebbe trovarsi ora a ± 27.2°E
Posizione confermata da Marcus_21... da prendere quindi con le molle ed il benficio del dubbio, della serie ci credo poco pure io![]()
Eutelsat 33E è arrivato a ± 21.5°E, anche questa volta l'impressione è che potrebbe essersi fermato quima per ora è e rimane solo un impressione appunto... domani sarò più preciso in merito.
Sarebbe ora
Alla buonora... ritengo più veritiera quella di oggi, quindi 21.1°E
07-10-23, 08:02
Ieri, 06:50
avevo fatto una rilevazione anche oggi alle 00:30 di 304 impulsi ± 28.3°E
Ora 305 impulsi... per cui dovrebbe trovarsi a ± 28.2°E
Tenendo conto di quanto ho scritto riguardo la tolleranza degli impulsi, sembrerebbe stia percorrendo meno di un grado al giorno,
Tutto dipende poi anche dalla precisione di impulsi rilevati sui sat di riferimento... comunque con una certa tolleranza il sistema funziona e come errore siamo nel range di mezzo grado dalla posizione reale.
Position: 21° E (21.5° E) Launch date: 10-Nov-2012 già superata
Position: 16° E (16° E) Launch date: 7-Oct-2011
Position: 9° E (9° E) Launch date: 30-Jan-2016
Position: 7° E (7° E) Launch date: 20-Jun-2019
Position: 3° E (3° E) Launch date: 27-May-2014
Position: 5° W (5° W) Launch date: 9-Oct-2019
Position: 8° W (8° W) Launch date: 18-Aug-2015
Position: 12° W (12.5° W) Launch date: 20-Dec-2008
Ci sarebbero anche i 10°Ela posizione da raggiungere potrebbe essere una di queste:
Esclusi anche i 16° Est ...la posizione da raggiungere potrebbe essere una di queste: