• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eutelsat 33E (ex 33°Est) in movimento

Mi hai bruciato sul tempo :) ... stavo giusto guardando ora
Viene dato esattamente a 9.019 est
 
Position: 21° E (21.5° E) Launch date: 10-Nov-2012 -> già superata
Position: 16° E (16° E) Launch date: 7-Oct-2011 -> già superata
Position: 10° E (10° E) Launch date: 3-Apr-2009 -> già superata
Position: 9° E (9° E) Launch date: 30-Jan-2016 -> ??
Position: 7° E (7° E) Launch date: 20-Jun-2019
Position: 3° E (3° E) Launch date: 27-May-2014
Position: 5° W (5° W) Launch date: 9-Oct-2019
Position: 8° W (8° W) Launch date: 18-Aug-2015
Position: 12° W (12.5° W) Launch date: 20-Dec-2008
;)
 
Mi hai bruciato sul tempo :) ... stavo giusto guardando ora
Viene dato esattamente a 9.019 est

Alle 12.35 lo davano a 9.3 da inizio ottobre la discesa dai 33° è costante il grafico rende l' idea (LAN): interpreto bene? Se la tendenza sarà confermata domani un altro salto di quasi un grado

 
Se la tendenza sarà confermata domani un altro salto di quasi un grado
Lo spostamento e' esattamente di 0.804° W
Prossima possibile tappa i 7°E, dovrebbe arrivarci domani 3 Novembre attorno alle 22:00, qualche minuto + o -
 
Confermo il proseguire dello spostamento.

Questo lo spettro parziale preso a 7°E, si vede a sinistra il segnale di Eutelsat Connect a 7.2°E, e al centro è già presente il segnale di Eutelsat 33E che si trova a 8.2°E, domani alle 22:00 l'intensità di tale segnale sarà pari se non superiore a quello di Eutelsat Connect 7.2° E

 
Ultima modifica:
Passati anche i 3°E

Position: 21° E (21.5° E) Launch date: 10-Nov-2012 -> già superata
Position: 16° E (16° E) Launch date: 7-Oct-2011 -> già superata
Position: 10° E (10° E) Launch date: 3-Apr-2009 -> già superata
Position: 9° E (9° E) Launch date: 30-Jan-2016 -> già superata
Position: 7° E (7° E) Launch date: 20-Jun-2019 -> già superata
Position: 3° E (3° E) Launch date: 27-May-2014 -> già superata
Position: 5° W (5° W) Launch date: 9-Oct-2019
Position: 8° W (8° W) Launch date: 18-Aug-2015
Position: 12° W (12.5° W) Launch date: 20-Dec-2008
 
Passati anche i 3°E

Credo che le possibilità che finisca sui 12.5° W siano le più elevate, dove c' è il satellite più vecchio della lista, o in subordine sugli 8° W.
C' è da dire però che i 5° W è la posizione più attiva tra quelle rimanenti.
Insomma ancora un po' di suspense ;)
 
Ultima modifica:
Passati anche i 3°E

Ha raggiunto i 3°E ieri sera poco dopo le 21, aspettavo le 24 ore per confermare il proseguire del trasferimento, ma in base alla rilevazione fatta ora che combacia con quella dei tracker, confermo che attualmente è a 2.6°E.
 
Credo che le possibilità che finisca sui 12.5° W siano le più elevate, dove c' è il satellite più vecchio della lista, o in subordine sugli 8° W.
C' è da dire però che i 5° W sia la posizione più attiva tra quelle rimanenti.
Insomma ancora un po' di suspense ;)

Condivido l'ultimo satellite il più logico anche se questo (33°E) ha autonomia per quanto ancora? il 18 dovrebbe essere a 5W mantenendo il trend di 0,8° come mi pare detto da Bobbys qualche post indietro

 
Ultima modifica:
Il satellite attivo a 5°W, se non ricordo male, è quello che ha il problema di non aver completamente aperto uno dei pannelli fotovoltaici e funziona parzialmente, tra l'altro tra poco dovrebbero iniziare le trasmissioni fisse di France 2 in 4K e, durante la prossima estate per le olimpiadi e paraolimpidi anche France 3 in 4K
 
Dove hai preso questa informazione? :eusa_think: I software di tracking lo danno al momento in cui scrivo a 4.94W e comunque continueranno a darlo in movimento anche nel caso si fermasse qui finchè non vengono aggiornati i TLE.
 
Dove hai preso questa informazione? :eusa_think: I software di tracking lo danno al momento in cui scrivo a 4.94W e comunque continueranno a darlo in movimento anche nel caso si fermasse qui finchè non vengono aggiornati i TLE.

è una domanda la mia c'è un punto interrogativo. Comunque se il trend è mantenuto 0.8 gradi al giorno era dato a 4.3W ieri alle 13.43 se poi CelesTrak non è attendibile ditecelo voi per questo chiedevo conferme

 
Si, che era una domanda lo avevo capito :) il mio dubbio era solo sulla posizione da te segnalata.

Il software che uso sul PC che si basa sui TLE, e il tracking on line: n2yo _https://www.n2yo.com/?s=33750 lo danno ora a 5.0W quindi non saprei perchè CelesTrak da un dato diverso :eusa_think: i TLE sono aggiornati? io domani alla stessa ora potro sapere o almeno spero, se si ferma qui o prosegue.
 
ho visto le tue competenze in materia :notworthy: e le varie misurazioni direttamente da te effettuate sei il nostro riferimento; CelesTrak non riporta ancora TLE aggiornati delle ore 21/22 serali come di consuetudine quindi domani li vedremo prendi nota così valutiamo anche la loro affidabilità
 
L'ultimo TLE di ieri 2023-11-18 alle 20:36:00 UTC lo dava a 4.8829°W
I vari siti lo danno attualmente a 5.318 West ... vediamo quando aggionano il TLE
 
Indietro
Alto Basso