Eutelsat 36D - 36° Est

Scusate , sono contento per voi che prendete tutti questi canali, ma a me qualcosa non torna... l'avevo già fatto notare qualche post più su, avete controllato se ci sono doppioni?
:eusa_think:

Nel caso di @sergio1989 continuo a vedere trasponder identici a polarità verticale e orizzontale quando nella realtà il trasponder è solo uno a polarità circolare... in questo caso ammesso che siano ricevibili le due polarità H e V sintonizzano gli stessi canali.

Aggiungo che guardando il footprint non riesco a capacitarmi come sia possibile ricevere i trasponder beam Russia forse @Lanus è avvantagiato dalla posizione, ma in Sardegna?

Vi chiederei cortesemente di "analizzare" meglio il risultato delle vostre blindscan e con particolare riferimento ai trasponder beam Russia e DSTV Africa
Dai 36° E ricevo tutti i tp. tranne quelli del beam Russia, del beam Sud Africa ed i 12380 V - SR 31420, in totale sono poco più di 600 canali tv.
Solo 52 si trovano sui 12418 V - SR 31420 e sono in T2-MI: non tutti i ricevitori riescono a sintonizzarli integralmente.
L' elenco di King of sat è composto da 556 canali e non comprende tutti i canali russi, quelli del Sud Africa e quelli del bouquet GOTV Africa.

Grazie Megadish, ma tu un po' per la grandezza della parabola e un po' per la location in certi determinati casi sei "un caso a parte" :) i miei "riferimenti" per un confronto di ricezione "alla pari" sono principalmente @Gir @sergio1989 e un altro che sta a Roma ma che è più interessato al calcio a cui una volta ho dato buca per una messa a punto della parabola motorizzata e spero che non ce l'ha ancora con me.

Se solo su un trasponder si trovano 52 canali 12418 V - SR 31420 e sono pure in T2-MI inizio a capire qualcosa 😉

Foxbat ma scherzi che c e l ho con te?:)
È semplicemente un mondo che ci sta regalando sempre meno cose interessanti
Il tempo poi è praticamente zero adesso.ma proprio stamattina mi ero preso l appunto di controllare
A presto, spero

Incuriosito ho rifatto qualche prova, vi confermo che dalla Sardegna con disco da 120 si ricevono agevolmente i canali presenti nei beam indicati come E36-C Africa e E36-D Central Africa su flysat in dvb-s, sono al limite con quelli dvb-s2, mentre sulla 12418v non ho segnale

EDIT: avevo scritto dal cellulare e non mi ero accorto che il messaggio fosse scritto in modo imbrazzante

Ultima modifica:
blindscan roma 120cm ore 21:00
lo skew potrebbe non essere perfetto

la 12418 V con 5db ma no lock

Ultima modifica:
@Foxbat
Dimmi quale trasponder vuoi sapere e faccio la scansione.Comunque dei canali Sub Sahara non ricevo nulla.Parliamo del 36 D?
Non era una questione di trasponder in particolare ma di una grande disparità di canali trovati in blindscan da parte di alcuni se confrontati con in miei... però man mano "analizzando" e prendendo in cosiderazione alcune particolarità sto cercando di venirne a capo.

In questo "momento" sto facendo delle ricerche blind con EBSpro e TBS sul 36°E per confrontarle con quelle di @4Him che saluto e ringrazio, specificando che il confronto è e sarà sempre puramente tecnico e non una gara a chi riceve di più ;) secondo me è sempre il modo migliore per sapere se il proprio impianto è a punto, con tutti i dovuti "paletti" nel senso che su alcune cose non si può fare diversamente a meno di sofisticati "automatismi" mi riferisco allo Skew LNB.

Anche nel mio caso lo skew LNB potrebbe non essere perfetto, ma questo in un impianto motorizzato e LNB con posizionamento fisso è inevitabile, LNB è fissato con skew 0 centrale.

Anticipo che i valori SNR saranno più bassi, ma il cielo è coperto e la scansione è stata fatta alle 10 di giorno e non alle 9 di sera, forse stasera o nei prossimi giorni ne farò un altra.

36°E Parabola 120cm. Roma

orizzontali

verticali

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno risposto all' "appello".

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso