Eutelsat: con SuperTennis per "La Grande Sfida 4" live in Ultra HD (anche su TivùSat)

Non dice che è FTV... Loro si rivolgono ai loro utenti ("Gli utenti che vedono la programmazione tramite tivùsat" cit.), e dicono che gli utenti Tivusat che hanno la Smarcam collegata al TV Ultra HD possono seguire l'evento, non gli altri (chi ha il decoder o la tv non in UHD). Non ci trovo nulla di ingannevole.
Certo che l'evento sarà in chiaro, come lo è Supertennis e come lo è il canale di Eutelsat in UHD ;)
Scusa la mia ignoranza ma un "Tv Ultra HD certificato tivùsat" è già provvisto di cam e tessera?

Non so come si comportan quel decoder. Potrebbe anche essere che non li memorizzi proprio. Verificate se su quella frequenza vi trova dei canali e nel caso controllate che non siano su altre numerazioni ;)

Dipende il decoder. Addirittura ci sono decoder che non li sintonizzano perché non rilevano un codec video idoneo e lo mandano nella lista Radio, se non viene visualizzato neanche li è perché viene messo come canali Dati ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tra l'altro Eutelsat a differenza di Astra non mette un "blocco" di sintonizzazione come fa ad esempio mediaset con i canali HD sui decoder SD. Infatti su un decoder zapper i canali 4K li aggiunge regolarmente, mentre i canali 4k di Astra non li riesco proprio a sintonizzare :(

Confermo, ho fatto la prova a registrare un file TS di 0:34 secondi e ho notato che occupava 1,97 MB ;)

Al momento comunque mi sembra che il canale sia inattivo e non stia trasmettendo nulla.

Dunque: ho due tv uno full HD ed uno UHD. Da quello full HD, da qualche minuto sento sonoro mentre prima era muto, dall'UHD (con cam/card Tivusat) non risulta ricevibile alcun segnale. L'UHD non è in lista certificati Tivusat, ma comunque..... bah:doubt:

Ma sulla tv UHD hai segnale? Hai ricercato i canali sulla frequenza corretta? Mi sembra strano.

Mi sono trovato il canale in lista dopo l'aggiornamento di ieri.. o l'altro ieri.. pertanto...
Sai che si fa... ci si dorme sopra e domani si riguarda, tanto mi pare che l'evento riguarda 4 vecchietti con la racchetta in mano :laughing7:

Come detto da Papu ho lo humax 5600.

In realta' i canali il decoder me li sintonizza ma purtroppo da quando la frequenza 10727 ha cambiato i paramentri (tra cui anche la stessa frequenza che e' passata da 10723 a 10727) il decoder non ha aggiornato i dati della frequenza (come del resto succede anche con altre frequenze) e quindi ad ogni reset non mi sintonizza tale frequenza in automatico ma solo impostandola manualmente e quindi mi mette i 2 canali in coda alla lista.

Pensavo che con l'inserimento in Lcn il decoder aggiungesse nel database anche questa frequenza dopo aver cambiato i parametri ma evidentemente non e' stato cosi'.

Puo' darsi che il decoder visto che non riceve piu aggiornamenti softare aggiorna solo le frequenze dei canali principali in lcn: ad esempio quando ci sono stati i cambi frequenze dei canali mediaset, la 7, mtv, deejaytv ecc il decoder ha aggiornato le frequenze mettendo i canali al loro posto ma con questo canale 4k no. Forse lo fara' in segutio, ma non e' sicuro!

P.s: Papu a te lo ha inserito in Lcn?

Purtroppo non lo uso più l'Humax e neppure l'LCN. Mi ricordo che l'Humax quando facevo una ricerca generale anche dopo reset di fabbrica, alla fine in LCN mi trovavo sempre dei canali mancanti o sintonizzati ma inseriti a numeri alti fuori LCN. Forse è perchè ho l'LNB SCR, magari il decoder scansionava troppo velocemente e non dava tempo all'LNB o tuner di agganciare il segnale.

Alle 15.30 su Hotbird 4k1 è partito il collegamento. Per ora alcune prove tecniche. Supertennis HD non si è ancora collegata. Manca poco ;)

Dati tecnici:

Video:
Codifica: MPEG-H Part2 / HEVC (H265) (hevc)
Risoluzione: 3840x2160
Formato decodificato: Planer 4:2:0 YUV 10-bit LE
Bitrate: 30,20 - 30,50 Mbps circa

Audio:
MPEG AAC Audio (mp4a) 192 kbps
Lingua: Inglese
Canali: Stereo
Campionamento: 48000 Hz

Ultima modifica:
Ma qualcuno vede le immagini? A me sembra che stiano trasmettendo solo l'audio... :eusa_doh:

Audio passato a 384 kbps MPEG Stereo.

Sono anche cambiati i pid audio/video.

Se non sbaglio trasmettono con HEVC, quindi la tv deve essere compatibile con l'HEVC

Si si quello ovvio. Io non sto verificando con la tv. Ma con il PC. Il canale FunBox 4k si vede. Il canale Hotbird 4k1 no. Si sente solo l'audio. Prima del collegamento il canale 4k1 si vedeva. Mah... vediamo una volta che parte il match.

Indietro
Alto Basso