Eutelsat: con SuperTennis per "La Grande Sfida 4" live in Ultra HD (anche su TivùSat)

Primo impatto, non mi sembra una qualità altissima!
Anzi, fa un po schifino!!:sad:
Sicuri che l'evento non sia Upscalato?

Niente... sempre e solo audio anche ora che sono in diretta con il feed internazionale.

I dati che vedo:

Video:
Pid: 33
Codifica: MPEG-H Part2 / HEVC (H265) (hevc)

Audio:
Pid: 258
Codifica: MPEG Audio layer 1/2 (mpga)
Canali: Stereo
Campionamento: 48000 Hz
Bitrate: 384 kb/s

Altri riescono a verificare?
O stanno trasmettendo solo l'audio oppure stanno usando qualcosa in "più" dell'HEVC che con le clip in loop non usavano :icon_rolleyes: :eusa_think:

Niente... sempre e solo audio anche ora che sono in diretta con il feed internazionale.

I dati che vedo:

Video:

Audio:

O stanno trasmettendo solo l'audio oppure stanno usando qualcosa in "più" dell'HEVC che con le clip in loop non usavano :icon_rolleyes: :eusa_think:

Da me si vede.
Anche se, come ho scritto sopra, la qualità non è il massimo.
Sembra + un buon HD che un 4K.
Forse è l'illuninazione dell'impianto che non è adeguata, ma da me, le immagini si vedono leggerissimamente sgranate.

I dati che vedo:

Video:

Audio:

Ale anche io ho lo stesso problema, ho registrato con lo stesso decoder in cui registro anche i canali in 4K ma il decoder registra solo l'audio. C'è qualcosa che non torna ho anche rifatto la scansione sul TP ma continua a registrare solo l'audio :eusa_think:

In effetti non è compatibile ma riesco a registrare senza problemi i canali con codec HEVC

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

In effetti non è compatibile ma riesco a registrare senza problemi i canali con codec HEVC

Se proprio sicuro che i canali 4k che registri usino l'HEVC o sono comunque sempre H264?

Nelle specifiche del tuo decoder non c'è proprio il supporto HEVC

Si ieri per prova ho registrato Fashion 4K di Astra e rilevo che il canale è in HEVC

Che modello di tv hai esattamente?
Loewe art 55 uhd articolo 54459T80 chassis sl310.

Io credo che sia un problema di cript con tivusat.
Il problema è che, dovrò chiedere info al produttore, non riesco a comprendere se/come posso fare due ricerche separate tra canali in lcn tivusat e totale hotbird.

Ogni tanto c'è da chiedersi se una volta con due manopole era meglio...:)

Loewe art 55 uhd articolo 54459T80 chassis sl310.

Io credo che sia un problema di cript con tivusat.
Il problema è che, dovrò chiedere info al produttore, non riesco a comprendere se/come posso fare due ricerche separate tra canali in lcn tivusat e totale hotbird.

Ogni tanto c'è da chiedersi se una volta con due manopole era meglio...:)

Tivusat non centra assolutamente nulla, il canale è in chiaro.

E' solo nella numerazione LCN di tivusat, ma non ha niente a che fare, non serve tivusat per vederlo

http://no.eetgroup.com/cdata/no/Loewe/54459.pdf c'è un appunto

Reception of digital channels may be limited by individual regulations from the respective broadcaster/provider. UK models are Freeview HD complian

La cosa strana appunto è che i normali canali 4K UHD come FunBox 4k (che è presente sulla stessa frequenza) si vede. E questo canale Hotbird 4k1 fino alle 15.30 (cioè prima che iniziasse il collegamento) si vedeva. E avevo anche postato i dati. HEVC a 10 Bit. Ora il nulla. Solo audio. E veramente strano.

Sarebbe interessante sapere cosa è cambiato. Magari stanno usando un codec HEVC con qualche modifica o con qualcosa di particolare che il decoder non interpreta bene e la conseguenza è la registrazione del solo audio.

Tra l'altro ricordo che supertennis non è la prima volta che combina pasticci del genere. Basta ricordarsi al breve periodo su Astra con tanto di MPEG-2 HD. Risultato pochi decoder riuscivano a visualizzare il canale. Per fortuna in quella occasione il problema durò poco e poi passò correttamente in H264.

Qualcuno che riesce a registrare e vedere il file .TS può postare i dati tecnici? Magari per capire se e cosa c'è di diverso.

La cosa strana appunto è che i normali canali 4K UHD come FunBox 4k (che è presente sulla stessa frequenza) si vede. E questo canale Hotbird 4k1 fino alle 15.30 (cioè prima che iniziasse il collegamento) si vedeva. E avevo anche postato i dati. HEVC a 10 Bit. Ora il nulla. Solo audio. E veramente strano.

Sarebbe interessante sapere cosa è cambiato. Magari stanno usando un codec HEVC con qualche modifica o con qualcosa di particolare che il decoder non interpreta bene e la conseguenza è la registrazione del solo audio.

Tra l'altro ricordo che supertennis non è la prima volta che combina pasticci del genere. Basta ricordarsi al breve periodo su Astra con tanto di MPEG-2 HD. Risultato pochi decoder riuscivano a visualizzare il canale. Per fortuna in quella occasione il problema durò poco e poi passò correttamente in H264.

Qualcuno che riesce a registrare e vedere il file .TS può postare i dati tecnici? Magari per capire se e cosa c'è di diverso.

Molto probabilmente nel caso mio la colpa è che non ho ancora "capito" tutto della tv, però vi posso dire che mi risultava segnale criptato (logo chiave) anche durante l'evento. E lo dico in quanto ricordo di avere visto tempo addietro video ed audio di hotbird 4k1.....

Grazie! Magari hanno criptato il "video". Questo (forse) spiegherebbe il perchè si sente solo l'audio (anche quando si registra).

Magari è in chiaro ma c'è qualche "flag" di codifica (anche magari solo a disturbare) il tutto. Stiamo andando di ipotesi. E tutto così sperimentale che è difficile trarre conclusioni :)

L'audio è sicuramente "in chiaro". Su questo non ci piove.

Indietro
Alto Basso