Eutelsat: con SuperTennis per "La Grande Sfida 4" live in Ultra HD (anche su TivùSat)

Primo impatto, non mi sembra una qualità altissima!
Anzi, fa un po schifino!!:sad:
Sicuri che l'evento non sia Upscalato?

Niente... sempre e solo audio anche ora che sono in diretta con il feed internazionale.

I dati che vedo:

Video:
Pid: 33
Codifica: MPEG-H Part2 / HEVC (H265) (hevc)

Audio:
Pid: 258
Codifica: MPEG Audio layer 1/2 (mpga)
Canali: Stereo
Campionamento: 48000 Hz
Bitrate: 384 kb/s

Altri riescono a verificare?
O stanno trasmettendo solo l'audio oppure stanno usando qualcosa in "più" dell'HEVC che con le clip in loop non usavano :icon_rolleyes: :eusa_think:

Niente... sempre e solo audio anche ora che sono in diretta con il feed internazionale.

I dati che vedo:

Video:

Audio:

O stanno trasmettendo solo l'audio oppure stanno usando qualcosa in "più" dell'HEVC che con le clip in loop non usavano :icon_rolleyes: :eusa_think:

Da me si vede.
Anche se, come ho scritto sopra, la qualità non è il massimo.
Sembra + un buon HD che un 4K.
Forse è l'illuninazione dell'impianto che non è adeguata, ma da me, le immagini si vedono leggerissimamente sgranate.

I dati che vedo:

Video:

Audio:

Ale anche io ho lo stesso problema, ho registrato con lo stesso decoder in cui registro anche i canali in 4K ma il decoder registra solo l'audio. C'è qualcosa che non torna ho anche rifatto la scansione sul TP ma continua a registrare solo l'audio :eusa_think:

In effetti non è compatibile ma riesco a registrare senza problemi i canali con codec HEVC

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

In effetti non è compatibile ma riesco a registrare senza problemi i canali con codec HEVC

Se proprio sicuro che i canali 4k che registri usino l'HEVC o sono comunque sempre H264?

Nelle specifiche del tuo decoder non c'è proprio il supporto HEVC

Si ieri per prova ho registrato Fashion 4K di Astra e rilevo che il canale è in HEVC

Che modello di tv hai esattamente?
Loewe art 55 uhd articolo 54459T80 chassis sl310.

Io credo che sia un problema di cript con tivusat.
Il problema è che, dovrò chiedere info al produttore, non riesco a comprendere se/come posso fare due ricerche separate tra canali in lcn tivusat e totale hotbird.

Ogni tanto c'è da chiedersi se una volta con due manopole era meglio...:)

Loewe art 55 uhd articolo 54459T80 chassis sl310.

Io credo che sia un problema di cript con tivusat.
Il problema è che, dovrò chiedere info al produttore, non riesco a comprendere se/come posso fare due ricerche separate tra canali in lcn tivusat e totale hotbird.

Ogni tanto c'è da chiedersi se una volta con due manopole era meglio...:)

Tivusat non centra assolutamente nulla, il canale è in chiaro.

E' solo nella numerazione LCN di tivusat, ma non ha niente a che fare, non serve tivusat per vederlo

http://no.eetgroup.com/cdata/no/Loewe/54459.pdf c'è un appunto

Reception of digital channels may be limited by individual regulations from the respective broadcaster/provider. UK models are Freeview HD complian

La cosa strana appunto è che i normali canali 4K UHD come FunBox 4k (che è presente sulla stessa frequenza) si vede. E questo canale Hotbird 4k1 fino alle 15.30 (cioè prima che iniziasse il collegamento) si vedeva. E avevo anche postato i dati. HEVC a 10 Bit. Ora il nulla. Solo audio. E veramente strano.

Sarebbe interessante sapere cosa è cambiato. Magari stanno usando un codec HEVC con qualche modifica o con qualcosa di particolare che il decoder non interpreta bene e la conseguenza è la registrazione del solo audio.

Tra l'altro ricordo che supertennis non è la prima volta che combina pasticci del genere. Basta ricordarsi al breve periodo su Astra con tanto di MPEG-2 HD. Risultato pochi decoder riuscivano a visualizzare il canale. Per fortuna in quella occasione il problema durò poco e poi passò correttamente in H264.

Qualcuno che riesce a registrare e vedere il file .TS può postare i dati tecnici? Magari per capire se e cosa c'è di diverso.

La cosa strana appunto è che i normali canali 4K UHD come FunBox 4k (che è presente sulla stessa frequenza) si vede. E questo canale Hotbird 4k1 fino alle 15.30 (cioè prima che iniziasse il collegamento) si vedeva. E avevo anche postato i dati. HEVC a 10 Bit. Ora il nulla. Solo audio. E veramente strano.

Sarebbe interessante sapere cosa è cambiato. Magari stanno usando un codec HEVC con qualche modifica o con qualcosa di particolare che il decoder non interpreta bene e la conseguenza è la registrazione del solo audio.

Tra l'altro ricordo che supertennis non è la prima volta che combina pasticci del genere. Basta ricordarsi al breve periodo su Astra con tanto di MPEG-2 HD. Risultato pochi decoder riuscivano a visualizzare il canale. Per fortuna in quella occasione il problema durò poco e poi passò correttamente in H264.

Qualcuno che riesce a registrare e vedere il file .TS può postare i dati tecnici? Magari per capire se e cosa c'è di diverso.

Molto probabilmente nel caso mio la colpa è che non ho ancora "capito" tutto della tv, però vi posso dire che mi risultava segnale criptato (logo chiave) anche durante l'evento. E lo dico in quanto ricordo di avere visto tempo addietro video ed audio di hotbird 4k1.....

Magari è in chiaro ma c'è qualche "flag" di codifica (anche magari solo a disturbare) il tutto. Stiamo andando di ipotesi. E tutto così sperimentale che è difficile trarre conclusioni :)

L'audio è sicuramente "in chiaro". Su questo non ci piove.

Indietro
Alto Basso