• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eventi non disponibili su Sky Q Mini, perchè? Segnalazioni...

Era difficile superare in bizzarria il canale DTT per il backup delle partite di calcio e invece...
 
Vergognosi Sky o se dipende da un ente che vigila e fa applicare le regole, che considera lo Sky Q Mini come streaming, che poi il bello è che i veri streaming che potrebbero essere NOW e Sky Go, su di essi si vedono regolarmente (e come giusto che sia) quei contenuti!
 
In 8 mesi di Sky Q è la prima volta che mi capita di avere questo problema. Sia per l’amichevole Lugano-Inter che per il torneo di tennis Bonfiglio. Non ho verificato Calciomercato- L’ originale ma penso che il problema sia uguale per tutti. Io ricordo che per via delle modifiche contrattuali legate al pacchetto Calcio si ha la possibilità di recedere dal contratto senza costi fino al 30 settembre. Pertanto vediamo come va con la serie A e la Champions e se il problema persiste addio Sky dopo 15 anni.
 
Ultima modifica:
Confermo che anche a me non si vede calciomercato l'originale né su 203 né su 200! Questa cosa è una follia!

Confermo ieri sera stessa identica problematica sui Mini non si vedeva né il ch 200 né il ch 203 alle ore 23.00 quando c’era la trasmissione Calciomercato.
Forse è il caso di fare una segnalazione massiva al servizio clienti Sky ?
 
Confermo ieri sera stessa identica problematica sui Mini non si vedeva né il ch 200 né il ch 203 alle ore 23.00 quando c’era la trasmissione Calciomercato.
Forse è il caso di fare una segnalazione massiva al servizio clienti Sky ?

in realtà @ERCOLINO ha già fatto una segnalazione al dipartimento tecnico di Sky, col quale credo abbia degli agganci diretti, ma la risposta è stata che lo Sky Q Mini viene considerato come uno streaming del segnale che arriva al Platinum dal satellite, e che quindi se Sky non ha i diritti streaming per quell’evento la visione viene inibita.

e fin da subito ha detto che gli pareva una grandissima str****ta, e mi ci aggiungo pure io, perché se fosse vera questa questione dei diritti streaming, la visione sarebbe stata bloccata pure su Sky Go normale e su Now.

invece i clienti col Platinum si trovano a pagare 6€ in più al mese per usufruire di un servizio monco… manca la serietà, ahimè, ma in un delicato periodo come questo non possono permettersi di fare passi falsi come questo (questi, è già la terza volta ormai in poco più di una settimana).

e io che volevo prendere lo Sky Q Platinum con uno Sky Q Mini per mio suocero, che ha necessità di visione su due schermi in contemporanea in una modalità di fruizione classica, ma con sti chiari di luna stanno ben freschi, se si blocca la F1, la MotoGP o Eurosport mi lincia.

inviate in massa reclami per motivi tecnici:

https://assistenza.sky.it/percorsi-guidati/contatta-reclamo

inviando disdetta non si risolve nulla secondo me, perché inizia tutta la trafila degli sconti, delle retention e bla bla bla, quindi il problema si sposta dallo Sky Q Mini al cliente da trattenere.
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere che per gli eventi in esclusiva ci sia qualche precauzione per via delle limitazioni della famosa sentenza antitrust? Precauzioni di Sky eccessive ovviamente
 
Ma Sky non ha nessuna limitazione di trasmissione via internet. O meglio, non può avere esclusive cosa internet. Ma divieti proprio no. E comunque resta il discorso che finché funziona su Now il discorso non sta in piedi
 
Personalmente non ho mai preso in considerazione i multivision.
Ho preferito in passato andare su Premium in offerta per il calcio e ora utilizzo Now.
Certo ora non ha proprio senso.
 
Ma Sky non ha nessuna limitazione di trasmissione via internet. O meglio, non può avere esclusive cosa internet. Ma divieti proprio no. E comunque resta il discorso che finché funziona su Now il discorso non sta in piedi
Situazioni paradossali richiedono risposte altrettanto assurde! Escluso che a Sky siano impazziti rilancio con un'altra ipotesi: stanno facendo dei test per la stagione p.v. per evitare che vadano in onda partite di serie A o spezzoni in streaming (mini Q) per i quali non hanno i diritti
 
Situazioni paradossali richiedono risposte altrettanto assurde! Escluso che a Sky siano impazziti rilancio con un'altra ipotesi: stanno facendo dei test per la stagione p.v. per evitare che vadano in onda partite di serie A o spezzoni in streaming (mini Q) per i quali non hanno i diritti

beh ma per lo stesso motivo allora dovrebbero criptare le immagini anche su Hotbird…

se Sky ha i diritti per trasmettere solo 3 partite su 10 di Serie A su piattaforma terrestre, satellitare e internet, quindi Sky via fibra, Sky Go e Now, trasmette solo quelle ma in maniera adeguata, e se ne fa una ragione.

ma la questione che gli eventi vengano bloccati sui Mini per mancanza di diritti streaming è a due poco assurda…

ma, per curiosità, Sky Go e Now con cosa li alimentano? a carbone?
 
A questo punto sorge il dubbio sul fatto che lo streaming domestico, cioè lo streaming locale che avviene tra Platinum e Mini, possa richiedere dei diritti specifici. Io non ho mai sentito niente in proposito da quando seguo il mercato TV, ma vedendo ciò che sta accadendo in Sky a questo punto è lecito ipotizzare di tutto, anche la possibilità che per fare questo tipo di streaming servano dei diritti diversi da quelli che riguardano lo streaming pubblico.
 
A questo punto sorge il dubbio sul fatto che lo streaming domestico, cioè lo streaming locale che avviene tra Platinum e Mini, possa richiedere dei diritti specifici. Io non ho mai sentito niente in proposito da quando seguo il mercato TV, ma vedendo ciò che sta accadendo in Sky a questo punto è lecito ipotizzare di tutto, anche la possibilità che per fare questo tipo di streaming servano dei diritti diversi da quelli che riguardano lo streaming pubblico.

Possibilmente è il rovescio della medaglia del costo di sky calcio azzerato fino a ottobre e lo sconto di 5€ al mese da quella data in poi ma secondo me c’e’ un altro discorso e riguarda la contemporaneità delle visioni

Sia dazn che infinity+ permettono al massimo due utenze allo stesso tempo, numero che sky raggiunge con decoder principale + sky go ma supererebbe con i due mini utilizzabili insieme con 4 utenze diverse e credo (a sto punto) sia vietato dal nuovo bando dei diritti tv
 
Possibilmente è il rovescio della medaglia del costo di sky calcio azzerato fino a ottobre e lo sconto di 5€ al mese da quella data in poi ma secondo me c’e’ un altro discorso e riguarda la contemporaneità delle visioni

Sia dazn che infinity+ permettono al massimo due utenze allo stesso tempo, numero che sky raggiunge con decoder principale + sky go ma supererebbe con i due mini utilizzabili insieme con 4 utenze diverse e credo (a sto punto) sia vietato dal nuovo bando dei diritti tv

con Sky Q Platinum Sky offre fino ad un massimo di 5 visioni contemporanee se connessi alla stessa rete internet (Sky Q Platinum, 2 Sky Q Mini (su 4 installabili) e 2 Sky Go sincronizzati a Sky Q (su 4 registrabili).

però pure lo scorso triennio DAZN offriva le 2 visioni contemporanee ai propri abbonati, eppure non è mai successo nulla.

bisogna assolutamente fare luce sulla questione, ma anche il fatto che il licenziatario dei diritti televisivi (Lega Serie A, UEFA, Liberty Media, Dorna…) imponga al broadcaster un numero massimo di visioni contemporanee del servizio (sempre che sia così) è assurdo…

a parte che è possibile aspettarsi di tutto, per fare un banale esempio la Lega Seria A ha letteralmente imposto a DAZN l’aumento a 29,99€ mensili del costo del servizio per non svalutare la Serie A…
 
con Sky Q Platinum Sky offre fino ad un massimo di 5 visioni contemporanee se connessi alla stessa rete internet (Sky Q Platinum, 2 Sky Q Mini (su 4 installabili) e 2 Sky Go sincronizzati a Sky Q (su 4 registrabili).

però pure lo scorso triennio DAZN offriva le 2 visioni contemporanee ai propri abbonati, eppure non è mai successo nulla.

bisogna assolutamente fare luce sulla questione, ma anche il fatto che il licenziatario dei diritti televisivi (Lega Serie A, UEFA, Liberty Media, Dorna…) imponga al broadcaster un numero massimo di visioni contemporanee del servizio (sempre che sia così) è assurdo…

a parte che è possibile aspettarsi di tutto, per fare un banale esempio la Lega Seria A ha letteralmente imposto a DAZN l’aumento a 29,99€ mensili del costo del servizio per non svalutare la Serie A…
Mettiamo anche che ci sia il limite delle due visioni contemporanee mi pare che sia stato detto che anche un solo mini è disattivato. Giusto?
 
con Sky Q Platinum Sky offre fino ad un massimo di 5 visioni contemporanee se connessi alla stessa rete internet (Sky Q Platinum, 2 Sky Q Mini (su 4 installabili) e 2 Sky Go sincronizzati a Sky Q (su 4 registrabili).

però pure lo scorso triennio DAZN offriva le 2 visioni contemporanee ai propri abbonati, eppure non è mai successo nulla.

bisogna assolutamente fare luce sulla questione, ma anche il fatto che il licenziatario dei diritti televisivi (Lega Serie A, UEFA, Liberty Media, Dorna…) imponga al broadcaster un numero massimo di visioni contemporanee del servizio (sempre che sia così) è assurdo…

a parte che è possibile aspettarsi di tutto, per fare un banale esempio la Lega Seria A ha letteralmente imposto a DAZN l’aumento a 29,99€ mensili del costo del servizio per non svalutare la Serie A…

pardon hai ragione sono 5 i dispositivi, ripeto per me sono regole precise dei nuovi bandi, non c’e’ altra spiegazione
 
tutto vero

sky deve tener presente pure che noi utenti avendo il mini ,paghiamo pure una quota in piu' oltre al pack ,,,,quindi non puo' permettersi di punto in bianco osurare avvenimenti a suo piacere,,,,purtoppo non e' la prima ne ultima volta,,,ma stia attenta perche togli qua togli la comincera' a piangere prima o poi,,:mad:
 
Mettiamo anche che ci sia il limite delle due visioni contemporanee mi pare che sia stato detto che anche un solo mini è disattivato. Giusto?
si, ma diciamo che in questo caso allora è pessima la gestione dei 2 schermi da parte di Sky.

per i clienti MySky e Sky Q Black e fibra garantisci 2 visioni contemporanee attraverso il decoder e Sky Go, ma ai clienti Sky Q Platinum almeno lascia la facoltà di scelta sui dispositivi da utilizzare, non disattivare a priori Mini e Sky Go connessi in Wifi per obbligarne l’utilizzo via dati mobili (consumando giga tra l’altro).

pardon hai ragione sono 5 i dispositivi, ripeto per me sono regole precise dei nuovi bandi, non c’e’ altra spiegazione
a questo punto non resta altro che aspettare il 22 agosto ed incrociare le dita…
 
Parlato con il call center dedicato a sky10+, mi hanno assicurato che le partite si vedranno sui mini e si tratta di un problema temporaneo ma non sono stati molto convincencenti
 
Mettiamo anche che ci sia il limite delle due visioni contemporanee mi pare che sia stato detto che anche un solo mini è disattivato. Giusto?
Si, avevo solo un Mini acceso e il Platinum spento.

La trasmissione sul calciomercato che è il programma che c'era anche le scorse settimane giusto, e' assurdo che venga oscurata sul Mini. Ed è ancora più assurdo e non è mai successo che due canali non fossero visibili, e addirittura Sky Sport 24 che e' un canale di notizie sportive, solo perché il programma di calciomercato andava anche su quel canale.
Sembra che tutto cos'ha a che fare con la Serie A debba essere oscurato sul Mini, ma che cavoli di accordi hanno fatto quando hanno pagato per le 3 partite di Serie A non in esclusiva?
 
Indietro
Alto Basso