Expo 2015 Channel (Hotbird 13° Est)

Sono sempre gli stessi video a loop per la maggior parte della giornata.. Ogni volta che giro c'è sempre il padiglione della Cina o quello Brasiliano....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tanto per escludere problemi di decoder, non vi è mai capitato di andare sul canale Expo e invece di vedere le immagini come gente in movimento, di vedere un fermo immagine o una foto della folla ferma?

Mai succeso :eusa_think:

Solo ieri o l'altro ieri (non ricordo) il canale ha avuto qualche problema e c'era un fermo immagine ma è durato poco ;)

PS: Ma questo canale non doveva andare anche sul canale UHDTV? :badgrin:

Ok allora se mi capita di nuovo provo a risintonizzarlo da zero, visto che potrebbe aver mantenuto dei vecchi parametri di quando era ancora in SD.

Ho registrato Expo Channel in un momento che aveva dei problemi, qualcuno con i potenti mezzi e che ha tempo, potrebbe dirmi cos'era successo?
Potete scaricare il file .ts (25 secondi di registrazione = 13 MB) da questo link: http://www.filedropper.com/expo2015channel
Vorrei solo capire se il problema era alla fonte ed escludere un problema di impianto o decoder.
Grazie!

Canale inutile.. Va a loop sempre le stesse cose...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Canale inutile no. E non vanno in onda sempre le stesse cose. Tutti i giorni (poi dipende anche dagli eventi che ci sono) ci sono le dirette per i national day e ospiti vari. Inoltre ci sono degli speciali (penso prodotti dalla rai) con delle interviste.

Alcune clip e speciali li ho visti in onda sulla tv locale piemontese Nordovest7 VDA e Rete7.

E poi ci sono le dirette per vedere la gente che c'è :) Anche se vanno a random e mai in orari fissi. E comunque un canale vetrina per l'expo. Quello è e quello fa.

Delle varie clip dei padiglioni però girano sempre le stesse... questo è vero e mancano clip di molti padiglioni. Chissà come mai non li trasmettono. Non le hanno fatte? Quella determinata nazione non ha voluto? Tipo uno che manca è il Giappone...

PS: Sarebbe bello facessero vedere lo spettacolo serale dell'albero della vita... invece mai fatto vedere. Peccato :(

Ho registrato Expo Channel in un momento che aveva dei problemi, qualcuno con i potenti mezzi e che ha tempo, potrebbe dirmi cos'era successo?
Potete scaricare il file .ts (25 secondi di registrazione = 13 MB) da questo link: http://www.filedropper.com/expo2015channel
Vorrei solo capire se il problema era alla fonte ed escludere un problema di impianto o decoder.
Grazie!

Ti dico subito che il problema era alla fonte, perché se il problema era sul tuo impianto o sul tuo decoder, sul file .TS si sarebbero presentati degli errori. Ma invece nelle analisi non vi sono stati alcuni errori. Ti allego i dati :)

Sections PAT: 6
Sections PMT: 0
Sections CAT: 0
Sections NIT: 0
Sections SDT: 0
Sections EIT: 0
CRC Errors PAT: 0
CRC Errors PMT: 0
CRC Errors CAT: 0
CRC Errors NIT: 0
CRC Errors SDT: 0
CRC Errors EIT: 0
Continuity Errors: 0
Mux. bitrate: 3967287 bps
TEI Errors: 0
Last sec.: 0.000 Mbit

Grazie!
Immaginavo che fosse alla fonte ma nessuno lo aveva segnalato, quindi avevo lasciato una piccola probabilità che fosse un mio problema. Si vede che non lo seguono in molti questo canale (e ho anche avuto sfortuna io che facendo zapping ho proprio preso il momento che aveva problemi).
Il problema rilevato nella registrazione, si potrebbe spiegare con parole semplici? In che fase potrebbe esserci stato il problema: riprese, produzione, transponder satellitare, ecc...?

Canale inutile no. E non vanno in onda sempre le stesse cose. Tutti i giorni (poi dipende anche dagli eventi che ci sono) ci sono le dirette per i national day e ospiti vari. Inoltre ci sono degli speciali (penso prodotti dalla rai) con delle interviste.

Alcune clip e speciali li ho visti in onda sulla tv locale piemontese Nordovest7 VDA e Rete7.

E poi ci sono le dirette per vedere la gente che c'è :) Anche se vanno a random e mai in orari fissi. E comunque un canale vetrina per l'expo. Quello è e quello fa.

Delle varie clip dei padiglioni però girano sempre le stesse... questo è vero e mancano clip di molti padiglioni. Chissà come mai non li trasmettono. Non le hanno fatte? Quella determinata nazione non ha voluto? Tipo uno che manca è il Giappone...

PS: Sarebbe bello facessero vedere lo spettacolo serale dell'albero della vita... invece mai fatto vedere. Peccato :(

Io ho sempre trovato il loop dei padiglioni... E sempre i soliti padiglioni.. Cina, corea, brasile, ecuador, angola
Non ho mai visto i migliori... Kazakistan, Emirati Arabi e Giappone

Se voglio vedere la gente che c'è, vado su expo.rai.it webcam 24h live :)
A proposito ieri e sabato finimondo.. Sui 200.000 ingressi, con padiglioni chiusi per eccesso di fila... 4 ore giappone, 5 kazakistan
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema rilevato nella registrazione, si potrebbe spiegare con parole semplici? In che fase potrebbe esserci stato il problema: riprese, produzione, transponder satellitare, ecc...?

Probabilmente il problema sarà dovuto alla parabola dell'uplink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

In questo momento sul canale c'è lo speciale della vita in diretta dell'expo con il logo blu "Rai"... ;) Con tanto dei fuori onda... :D ;)

Vi posto qualche immagine scattata oggi pomeriggio :)

12112122_538394103022794_1463588861826312409_n.jpg

12096365_538394046356133_2597677400850986024_n.jpg

12106921_538394006356137_3350513811925605000_n.jpg

12144841_538394023022802_2128083855988310235_n.jpg

12106921_538394063022798_6572556161873720853_n.jpg

Spegneranno il canale alla chiusura dell'Expo o continuerà ancora qualche giorno?

Indietro
Alto Basso