Expo 2015 Channel (Hotbird 13° Est)

La esterna 4 di Roma è la stessa che ha realizzato alcuni Festival di S. Remo?
Spiegatami questa: a Milano la RAI ha un centro di produzione piuttosto importante...allora perché non far produrre la diretta a CPTV da questo centro invece che usarne uno che proviene da Roma...con relativi costi?

Provo ad azzardare ogni esterna avrà la sua composizione tecnica forse la Roma 4 ha quella che più si addice al programma. Leggevo che nel 2013 ha fatto il festival di Sanremo con 10 telecamere totali penso sia più adatta ai concerti hanno la floorcam una su binario etc. Sono curioso che squadra manderanno domani per il concerto del primo maggio la esterna 2 Milano :D

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

A quanto pare non lo trovo, c'è solo la versione in SD, a meno che quella in HD compare sul decoder con un nome diverso...
Quella in SD che manda in onda in loop un video pubblicitario? Col mio decoder (non Sky, ma Tivusat) lo riceve senza problemi. Il nome del canale è “Expo 2015 event”, ecco i parametri per sintonizzarlo:
Freq. 10930
Pol. H
Symbol rate 30.000
Fec 2/3
Modulazione DVB-S2
Trasmissione: 8PSK.
Ovvio che occorre che il decoder sia HD e che supporti il DVB-S2: non so se il decoder Sky sia compatibile (immagino di si)...semmai inserisci i parametri manualmente. Io facendo la scansione manuale non ho agganciato nulla...mentre inserendoli manualmente si aggancia.

Nei due maxi schermi a fianco del palco si legge "siamo in attesa di collegarci con il Tg1".

Tra l'altro ora si sente ogni tanto l'audio del Tg1 :D

EDIT: John 91 Mi ha anticipato :D

Quella in SD che manda in onda in loop un video pubblicitario? Col mio decoder (non Sky, ma Tivusat) lo riceve senza problemi. Il nome del canale è “Expo 2015 event”, ecco i parametri per sintonizzarlo:
Freq. 10930
Pol. H
Symbol rate 30.000
Fec 2/3
Modulazione DVB-S2
Trasmissione: 8PSK.
Ovvio che occorre che il decoder sia HD e che supporti il DVB-S2: non so se il decoder Sky sia compatibile (immagino di si)...semmai inserisci i parametri manualmente. Io facendo la scansione manuale non ho agganciato nulla...mentre inserendoli manualmente si aggancia.

Credo non si possa fare la ricerca manuale per frequenza sul My Sky... :(

Intendevo quella dei vari colori prima... Non l'immagine fissa sulla piazza :D

Ora in sottofondo si sente anche la voce di Bonolis ;)

Nuova scritta sui ledwall: "Lo spettacolo viene trasmesso anche in diretta su maxischermi in via Dante/via Bovello e in piazza San Fedele

L'unico piccolo difetto che ha il canale EXPO Milano Event è l'audio! :eusa_wall:
Non dico di fare chissà cosa, ma almeno di mandarlo in AC3 :eusa_naughty:

Ripartiti ora prova controllo camere

Ora stavano provando le varie scritte di presentazione... ;)

Si ma non ho capito se quello che viene trasmesso su questo canale di servizio viene mandato preciso su gli altri 7 satelliti o a loro viene pulito da queste prove. Anche perché non capisco sennò come fa un tecnico straniero a capire quando deve mandare in onda sulla propria emittente

Indietro
Alto Basso