F1 2015 (uscita 09 Luglio 2015)

Comincio ora il Malaysian Grand Prix :laughing7:

Non mi aspetto gran che: pioggia intensa in qualifica e non guardo mai le previsioni, seppur il gioco sia sostanzialmente e chiaramente diverso delle versioni precedenti (in cui davano la previsione in percentuale che rispecchiava la percentuale di tempo per la quale ci sarebbe pista bagnata sul totale di gara): qui vedi l'aggiornamento ogni dieci minuti...

Esco di fretta a otto minuti dalla fine per fare tre giri con Full-Wet ma una Red Bull mi cozza contro quasi alla fine del primo tentativo... Non ho il tempo per rientrare e riscendere in pista per lanciarmi... :doubt:

Inizio la gara e viene che Dio la manda... :lol:

:cya:
 
Una delle cose più divertenti che ci sono su questo gioco è quella di poter cambiare (durante le prove libere mentre sei fermo ai box) le telecamere sui vari i piloti in pista in quel momento... Cioè vedi Kimi che fa Drifting ad ogni curva e capisci che sei ancora molto indietro :laughing7: :eusa_doh: :eusa_shifty:

(oltre che inizia la staccata a meno di 50 metri dal punto di corda :shock:)...

Questa cosa di poter vedere anche gli altri piloti in pista c'era anche vecchio Grand Prix 4, forse presente anche sul 3 e sul 2
Finalmente l'ha introdotta anche Codemasters


Comincio ora il Malaysian Grand Prix :laughing7:

Non mi aspetto gran che: pioggia intensa in qualifica e non guardo mai le previsioni, seppur il gioco sia sostanzialmente e chiaramente diverso delle versioni precedenti (in cui davano la previsione in percentuale che rispecchiava la percentuale di tempo per la quale ci sarebbe pista bagnata sul totale di gara): qui vedi l'aggiornamento ogni dieci minuti...
Beh forse è più reale così ogni 10 min., cioè come col meteosat
Unica cosa però che ho notato è che non mostra le previsioni meteo della giornata successiva o sbaglio ? :eusa_think: Magari in qualifica si potrebbe optare per un assetto più carico sapendo che la domenica c'è possibilità di pioggia

Provato anch'io un po in Malaysia ieri con assetto abbastanza scarico ma sslitto di brutto nel tratto misto
 
Ultima modifica:
Anche in Game Hamilton travolge Rosberg, stavolta in Cina :D io istintivamente alzo il piede (cioà il dito) ed è la scelta migliore, resto in testa alla prima curva dopo una partenza pessima come al solito (li piloti IA scattabo sempre come dei razzi)
Hamilton si ritira e Rosberg fa una sosta in più è finisce 17esimo

Partenza.gif

Partenza_hamilton.gif



Poi Vettel mi supera ai box e ha un ritmo migliore del mio, provo a mantenere la 2° posizione con gomme ormai andate ma ci pensa Kyjat a scaraventarmi contro il muro dopo la staccata :icon_twisted:
Nel tentativo di riprendere la pista me lo ritrovo davanti e lo prendo in pieno...5 sec. di penalità :doubt: se li è presi anche lui almeno (e vorrei vedere).... scivolo in 7° posizione, poi taglio curva e altri 3 sec., alla fine 14esimo :eusa_wall:

incidente.gif

incidente2.gif


Nelle qualifiche in Cina i Piloti IA hanno un rendimento un po' strano, in Q1 e Q2 fanno dei temponi (fino a 1.36.8) e nel Q3 1.39 abbondante, io con 1.37.9 gli ho dato più di un sec. con le stesse gomme soft :eusa_think:
In gara facevo però fatica nel tratto misto in quanto ero molto scarico
 
Ultima modifica:
Scusa Gianni, hai gioco per PC? :eusa_think:

Il livello esperto ti permette di adottare vari aiuti? (controllo trazione, ecc...)? Li hai attivi o sei senza aiuti? :D
 
Cina, Prove Libere... o simil tale...

Mi sono concentrato nel settare la regolazione del differenziale della pressione e del rilascio dell'acceleratore; per entrambe le voci i valori vanno da un minimo di 50 ad un massimo di 100.
Fatte nove prove con valori minimi, medi e massimi incrociati, per tre giri lanciati ad ogni prova, ho trovato il setup ideale con valori di 75 (pressione) e 100 (rilascio); dal primo test ho migliorato la prestazione di tre secondi :)tongue9:) :D

Test fatti ad inizio prima sessione di prove libere, riprendendo da zuero la sessione al termine di ogni test per avere sempre gomma nuova e pista nello stesso stato per non aver vantaggintra un test e l'altro, se non l'inevitabile 'presa si mano' dei punti di corda e il feeling generale :D

Poi aggiungo i valori trovati buoni a Melbourne e Sepang (relativi ad altre regolazioni) per vedere se miglioro ulteriormente (e dovrebbe essere così).
 
Ultima modifica:
Gioco a livello leggenda con due aiuti: cambio e trazione...
Quindi hai scelto la 'Stagione Campionato' e non la 'Stagione Pro', giusto?

Perchè io sono scarsotto come sempre, ma mi voglio rendere la vita impossibile: livello Leggenda, nessun aiuto, ne HUD... :D :eusa_shifty:

Invece tu vai forte :icon_smile:

Che inquadratura usi? Io abitacolo ;)
Dopo anni di 'inquadratura da lontano' in questo e in NASCAR (perchè mi piaceva vedere la macchina che mi disegnavo :)laughing7:), ho voluto rendere ancora più reale con inquadratura dall'abitacolo alla quale ormai ho fatto la piena abitudine ;)
 
Quindi hai scelto la 'Stagione Campionato' e non la 'Stagione Pro', giusto?
Perchè io sono scarsotto come sempre, ma mi voglio rendere la vita impossibile: livello Leggenda, nessun aiuto, ne HUD... :D :eusa_shifty:
Si esatto, come visuale non mi piace molto da dentro l'abitacolo anche se sarebbe quella reale, magari in futuro la proverò
Sto facendo un solo campionato al 25%, anche perchè manca la SC è c'è meno imprevedibilità, se prendo F1 2016 ritornerò al 100%
Dopo 5 gare la classifica è cortissima e con soli 67 punti sono in testa, le Mercedes hanno avuto un sacco di disgrazie ma prima o poi prenderanno il largo
F12015_Spagna_ult2_mp4_20160526_222203_015.jpg

Obiettivo stagionale chiudere tra i primi 4, spero di riuscirci

Adesso Monaco :icon_redface: mi sto esercitando in gare singole a fare i 20 giri senza rompere l'alettone (non dovendo usare il flaskback nel campionato) ma ancora non ci sono riuscito :eusa_wall:



Invece tu vai forte :icon_smile:
Beh, diciamo che me la gioco per il podio anche se non in tutte le gare, soprattutto causa gomme che mi si deteriorano ed arrivo spesso al limite, sul bagnato poi sono nettamente più in difficoltà, mi sembra di guidare sul ghiaccio, oppure di usare le slik :5eek:


Che inquadratura usi? Io abitacolo ;)
Dopo anni di 'inquadratura da lontano' in questo e in NASCAR (perchè mi piaceva vedere la macchina che mi disegnavo :)laughing7:), ho voluto rendere ancora più reale con inquadratura dall'abitacolo alla quale ormai ho fatto la piena abitudine ;)
Inquadratura dal camera car, mentre in NASCAR uso quella dentro l'abitacolo perchè voglio sentire la fisica della vettura, e anche i sobbalzi su certe piste sono utili come riferimenti
 
Anch'io reduce da Montecarlo :D una gara però completamente falsata da una serie di bug :doubt:

In qualifica si parte sul bagnato con le intermedie, riesco a fare il 5° tempo dopo diversi giri molto scivolosi e invalidati per taglio curva, nelle Q2 poi ancora con le intermedie ma dopo un po' la pista migliora e si può girare con le S-Soft ed ecco che i meccanici me la combinano grossa, scelgo le S-Soft ma la vettura resta con le intermedie all'uscita dei box :5eek: rientro e riseleziono le S-Soft e niente, sempre intermedie :icon_twisted: provo una terza volta e ancora niente, poi tempo scatuto e 14° posto in griglia :eusa_wall:

La gara è sull'asciutto anche Hamilton parte 15° addirittura senza tempo, alla prima curva riesco a guadagnare un paio di posizioni sgomitando ma senza danneggiare nessuno, poi al casino ne passo altri 3-4 all'esterno e altri 3 alla frenata del Mirabeau, poi in fondo al tunnel passo anche Ricciardo e sono 5°, una partenza più unica che rara

Poi ecco il secondo bug, al termine del primo giro tutti quelli davanti si fermano ai box e anche molti dietro... mi ritrovo subito in testa solitario e con le S-Soft guadagno moltissimo poichè gli altri si fanno tutta la gara con le soft.
Dietro di me non si fermano Perez (2°) e Grosejan (3°) abbastanza staccati, mi fermo poi per mettere anch'io le soft e qui ne combinano un'altra, mi mettono gomme già usurante abbastanza :5eek: cosa clamorosa non avendole mai usate e avendo fatto direttamente le qualifiche

A quel punto il secondo stint lo corro in difesa, Perez comincia a guadagnare 2 sec. al giro e mi passa a S. Devota a 2 giri dalla fine vincendo la gara, quindo io secondo Grosejan terzo, poi Rosberg ed Hamilton
 
Ultima modifica:
GP d'Austria completamente sotto il diluvio anche in tutte le sessioni di qualifica
In gara avevo rmediato ad una Q3 non buona (grazie anche a Vettel che pur partendo dalla pole faceva da tappo), poi ci pensa Hamilton a rovinare tutto con un folle tentativo di sorpasso :5eek:

https://www.youtube.com/watch?v=wSULGuXU06c
 
Io tra una cosa e l'altra sono rimasto al Bahrain dove c'è un bug mostruoso :D

Tutte e tre le sessioni di prove libere iniziano alla stessa ora, cioè ad orario di gara :evil:

Si nota un bello scenario con la luna che va a calare durante la sessione e gli ultimi bagliori del tramonto vanno lasciando spazio al buio :D
Solo che alla seconda sessione di prove libere si riprende di nuovo con la luna alta :p

F1 2011 in questo senso, con Yas Marina in primis, era perfetto :)

Comunque con zavorra tutta dietro si va benone :D
 
Versione per PC da Steam (virtuale) in questi giorni scontata del 60%.
 
Gp di Singapore, altro bug della "doppia sosta" con distanza 25%

Riesco a fare la pole (nonostante 3 alettoni rotti :D) poi inizio la gara con le gomme usate per 1 giro nel Q2 però le avevo stressate un po' troppo.
Hamilton mi passa e scappa via, le gomme non rispondono bene ma tuttavia riesco a fatica ad arrivare alla sosta, nel frattempo un temporale violento mi costringe a spegnere la console :eusa_doh:

Il giorno dopo ricomincio la gara e prima della partenza do un'occhiata alla strategia proposta dall'ingegnere ed è completamente diversa, due soste anzichè una, la prima addirittura al 2° giro, provo a riavviare il gioco ma niente da fare sempre due soste :eusa_wall:
Inizio la gara e mi accorgo infatti che le gomme sono già giallo/arancio al primo giro :5eek: non posso fare altro che fermarmi al 2° giro ma per fortuna anche gli altri piloti fanno due soste e quindi non perdo niente, resto secondo e terzo Rosberg in rimonta, però che confuzione, la gare diventano roulette con questi bug :doubt: tutti i big hanno fatto due soste e quelli più lenti una, a un certo punto c'èra in traffico che non si capiva più niente :D
 
Ultima modifica:
Gp di Singapore, altro bug della "doppia sosta" con distanza 25%

Riesco a fare la pole (nonostante 3 alettoni rotti :D) poi inizio la gara con le gomme usate per 1 giro nel Q2 però se le avevo stressate un po' troppo.
Hamilton mi passa e scappa via, le gomme non rispondono bene ma tuttavia riesco a fatica ad arrivare alla sosta, nel frattempo un temporale violento mi costringe a spegnere la console :eusa_doh:

Il giorno dopo ricomincio la gara e prima della partenza do un'occhiata alla strategia proposta dall'ingegnere ed è completamente diversa, due soste anzichè una, la prima addirittura al 2° giro, provo a riavviare il gioco ma niente da fare sempre due soste :eusa_wall:
Inizio la gara e mi accorgo infatti che le gomme sono già giallo/arancio al primo giro :5eek: non posso fare altro che fermarmi al 2° giro ma per fortuna anche gli altri piloti fanno due soste e quindi non perdo niente, resto secondo e terzo Rosberg in rimonta, però che confuzione, la gare diventano roulette con questi bug :doubt: tutti i big hanno fatto due soste e quelli più lenti una, a un certo punto c'èra in traffico che non si capiva più niente :D


Devono assolutamente mettere la strategia che si possa inserire in modo manuale
 
Gp del Giappone
Il trucco per far schiantare Hamilton e Rosberg ha funzionato ancora dopo il GP della Cina, stringere la prima Mercedes che a sua volta si farà colpire in pieno dalla seconda mentre cerca di riprendere la traiettoria :laughing7:

suzuka.gif


25 punti molto pesanti, da +5 a +30 su Rosberg e 38 su Hamilton con sole 3 vittorie :D
 
Gp del Giappone
Il trucco per far schiantare Hamilton e Rosberg ha funzionato ancora dopo il GP della Cina, stringere la prima Mercedes che a sua volta si farà colpire in pieno dalla seconda mentre cerca di riprendere la traiettoria :laughing7:

suzuka.gif

25 punti molto pesanti, da +5 a +30 su Rosberg e 38 su Hamilton con sole 3 vittorie :D
Sto ridendo da mezz'ora,sembra quello di Barcellona di quest'anno :lol: :laughing7::badgrin:
 
Anche Rosberg e Kvjat ci rimettono le penne al secondo giro, ma è stato Vettel ad innescare tutto andando sull'erba per passarmi :laughing7: ecco le consehuenze senza la SC, ad ogni incidente ne seguono atri 2 o 3 :5eek:
Sono partito con le gomme hard così da non permettere a quelli dietro di sfruttare il loro treno di morbide, io invece l'ho sfruttato appieno nella seconda parte con un ritmo da qualifica, direi che ha funzionato meglio di quanto mi aspettassi :D

rosberg.gif
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso