• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2015 (uscita 09 Luglio 2015)

Anche Rosberg e Kvjat ci rimettono le penne al secondo giro, ma è stato Vettel ad innescare tutto andando sull'erba per passarmi :laughing7: ecco le consehuenze senza la SC, ad ogni incidente ne seguono atri 2 o 3 :5eek:
Sono partito con le gomme hard così da non permettere a quelli dietro di sfruttare il loro treno di morbide, io invece l'ho sfruttato appieno nella seconda parte con un ritmo da qualifica, direi che ha funzionato meglio di quanto mi aspettassi :D

rosberg.gif
Infatti è fastidioso che non entra...
 
Campionato in dirittura di arrivo, vittoria in Messico (quarta stagionale) mentre le due Mercedes fanno zero punti entrambe, Rosberg ritirato per guasro tecnico ed Hamilton (primo inseguitore a -8) qualificato per tamponamento di Sainz doppiato (anche era quasi fermo per problemi) :laughing7:

Una stagione quasi irripetibile con Rodberg ed Hamilton che clamorosamente non sono mai stati in testa al campionato neanche per una gara... ne hanno combinate parecchie
Io invece essendo andato sempre a punti (tranne in Cina) sono rimasto al comando per 15 gare su 17, nelle altre due lo è stato Kvjat (Cina e Bahrain)
Adesso +33 da gestire tra Brasile e Abu Dhabi :D
 
Ultima modifica:
Io invece ho vinto il primo mondiale a livello professionista... ma sul 2014.
 
GP del Brasile, prima fila Mercedes (Rosberg in pole) poi io e Vellel in seconda
Partenza tranquilla, Rosberg scappa ma Hamilton è insolitamente più lento tanto che lo sorpasso in fondo al rettilineo, poi già al secondo giro si ferma stranamente ai box e appena esce dalla corsia subisce una foratura alla posteriore sinistra :laughing7: chiude a 1 giro e con 5 sec. di penalità per aver creato scompiglio con una Williams (e quasi anche a Rosberg) durante il rientro ai box.
Io continuo in seconda posizione ma Rosberg fa una sosta in più (come metà dei piloti) e così vinco la quinta gara stagionale per pochi decimi e con gomme rosse :D
 
Anche se sono un anno indietro, ho messo il livello successivo a professionista, esperto mi pare. Da lottare per il mondiale mi sono trovato a lottare per la zona punti con le Force India e Toro Rosso (ma in Australia è un po' così, in altri circuiti e sviluppando la monoposto andrà meglio). Ieri GP d'Australia, verso fine gara io con la Ferrari di Kimi 7° Hulkenberg 8° che vuole superarmi, lo lascio passare alla fine del giro credendo di fare le cose per bene e pensando che si aprisse il drs e lo risorpassavo, ma qualcosa va storto e non si apre il drs, faccio la staccatona nel secondo rettilineo, lo tocca e lui si gira, mi becco 20 secondi di penalità. Allora visto che il pilota dietro era a 30 secondi, decido di lasciar passare Hulkenberg e di amministrarmi quei 10 secondi per fare 8°, ma che succede? Mi avvisano dai box "guarda che Hulkenberg ha pure lui 20 secondi di penalità". Mondo boia, me lo dicono tardi e ho solo più due giri, non riesco più a sorpassarlo anche perchè essendo doppiati, neppure quel giro in più non c'è più. Quindi se non decidevo di risparmiare, di amministrare, ecc... e tiravo fino alla fine facevo 7° e non 8°.
 
Osservate le gomme di Vettel, cambiano da medie a soft poi di nuovo a medie e definitivamente a soft, ecco come l'IA truffa :lol:

vettel.gif


L'ho chiuso ma non pensavo fosse all'interno, peccato non abbia preso punti per la classifica costruttori, siamo a soli -10 dalla Mercedes a una gara dalla fine
 
Ultima modifica:
In pratica a F1 2015 riesci a vedere i replay da diversi punti di vista, non solo dalla tua. I replay totali sono sempre a fine gara o c'è più libertà di mettere in pausa la gara e rivedere i giri precedenti? Brutto a fine gara nei precedenti F1 un avanzamento lentissimo (cioè ci vuole tanto se si vuole arrivare a fine gara). A F1 2015 i telecronisti che parlano tipo prima della gara, sembrano quelli della TV Svizzera (siamo a livello di Poltronieri). :D
 
In pratica a F1 2015 riesci a vedere i replay da diversi punti di vista, non solo dalla tua. I replay totali sono sempre a fine gara o c'è più libertà di mettere in pausa la gara e rivedere i giri precedenti?
Si è possibile rivedere il replay dalle varie inquadrature che si usano nel gioco (compresa quella "televisiva") scegliendo il pilota con i tasti freccia.
Il replay totale è sempre a fine gara, mentre a gara in corso si mette in pausa e dal menù si sceglie la voce replay / flashback per rivedere soltanto gli ultimi metri percorsi fino a quel punto


Brutto a fine gara nei precedenti F1 un avanzamento lentissimo (cioè ci vuole tanto se si vuole arrivare a fine gara). A F1 2015 i telecronisti che parlano tipo prima della gara, sembrano quelli della TV Svizzera (siamo a livello di Poltronieri). :D
Non ricordo esattamente ma mi sembra che anche in F1 2014 c'e la possibilità di andare avanti e indietro veloce, pausa ecc... attivando la barra con i comandi :eusa_think:
 
Sul 2014 e precedenti su pc c'è l'avanzamento veloce ma tipo videocassetta, non si può andare subito al punto interessato tipo Youtube. O se si può non ho capito come, il mouse e' disattivato nel gioco.
 
Sul 2014 e precedenti su pc c'è l'avanzamento veloce ma tipo videocassetta, non si può andare subito al punto interessato tipo Youtube. O se si può non ho capito come, il mouse e' disattivato nel gioco.

Si solo avenzamento veloce, anche F1 2015 uguale, vediamo come sarò il 2016 ma non penso cambierà, maari aumentano solo la velocità impostabile (4-8-16X)
 
A GP4 mi pare che si potesse fermare la gara in qualunque momento e rivedere la gara dall'inizio o da dove si voleva fino a quel punto, scegliendo la visuale di qualunque monoposto e con varie inquadrature. Se veniva segnalato un ritiro o se c'erano detriti in pista, si poteva andare a vedere cos'era successo.
 
Segnalo che in questi giorni su Steam vendono F1 2015 per PC scontato del 60% quindi da 49,99 a 19,99.
Se F1 2016 non fosse stato così rivoluzionario e sensazionale come si dice lo avrei preso. F1 2016 poi ha anche dei requisiti più adatti e leggeri per il mio PC.
 
Ultimo GP di Abu Dhabi, bellissimo duello con le Mercedes (nonostante diversi errori iniziali) rovinato poi da Rosberg :eusa_wall:e addio campionato costruttori :doubt:
La soddisfazione però di essere sempre stato inseguito da entrembi i piloti Mercedes in classifica generale, non pensavo potesse accadere, si sono mangiati parecchi punti a vicenda :D

https://www.youtube.com/watch?v=MOu_NmMw9aQ
 
http://i67.tinypic.com/nnjtrp.jpg
Incredibile quello che mi è successo in Malesya. Mi trovo nella Q3 in qualifica nella quale faccio un giro con le intermedie distaccando il secondo di più di tre secondi. Purtroppo skippo la qualifica e mi trovo 9 perché si era asciugata la pista. Facendo un giro con le gomme non da asciutto però mi permette di avere un vantaggio: Scegliere quale tipo di gomma da asciutto con la quale partire, e soprattutto con una gomma nuova. Parto molto bene e mi ritrovo 4°(Difficoltà massima),sento il mio ingegnere con i comandi vocali e mi dice che è prevista pioggia. Decido di allungare il mio stint,mentre gli altri con gomme morbide si erano fermati prima. Monto le intermedie appena arrivano le prime gocce di acqua. Gli altri dunque fanno una doppia sosta,per metterle anche loro. All'ultimo giro mentre resistevo agli attacchi di Rosberg,si fermano tutti per mettere quelle da bagnato estreme :5eek:. Io faccio quindi l'ultimo giro piano piano per non correre rischi,visto la pista bagnata e vinco in scioltezza la gara :badgrin:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si l'IA è molto poco elastica con le trategia, non allungano mai lo stint (neanche di un giro) per fare una sosta in meno e quando la pioggia pesante si fermano per montare le full wet anche a poche curve dal traguardo :laughing7:
Vediamo come sarà F1 2016 sotto questo profilo
 
Nel 2016 è molto elastica. Ci sono già video su YouTube con gente che ha fatto gare al 100% e l'IA che cambiava strategie con grande sorpresa degli youtuber esperti a ogni SC o VSC
 
In dirittura d'arrivo la mia esperienza con questo gioco; venerdi uscirà il nuovo gioco e venerdi concluderò il mio campionato.

Grafica molto buona e dettagliata ma rispetto al 2014 (confronto fatto giocando sempre senza alcun aiuto, come sempre) sono rimasti dei problemi: nel 2014 bastava che frenassi e gli avversari distruggevano la loro macchina tamponandoti; se ti giravano le scatole bastava ripetere la pratica un po di volte ed andavi tranquillamente a punti, qui invece puoi anche buttarti dritto e a tutta velocità sul tuo avversario che tu distruggi l'auto e lui va dritto come se gli avessi soffiato addosso un po d'aria.

Inguidabile con la pioggia ma posso aspettarmelo senza alcun aiuto, nel 2014 la grafica era molto più reale con la nuvola d'acqua che non ti faceva vedere nulla se avevi un avversario davanti ed eri costretto ad uscire di traiettoria, qui invece puoi stare tranquillamente in scia che si vede limpido.

Molto buono il passaggio da aciutto a bagnato: il salto di mescola non paga mai ma si può rimanere con gomme da asciutto (prima, e con intermedie poi) un po di più prima di cambiare nonostante la pioggia evidente e la pista umida, cosa non fattibile con la versione 2014 col quale nell'arco di un giro se cambiavi prima era troppo presto e se cambiavi dopo era troppo tardi.

Ottima grafica ai box ed in generale, mi aspetto molto dal 2016 partendo da queste basi.
 
Una cosa non proprio reale per quanto riguarda il meteo è che quando l'ingegnere dice che continuerà a piovere per altri 5-10 min. (e si vede effettivamente la pioggia che continua a cadere) in realtà si può girare con gomme da asciutto già da un pezzo... cioè se la pioggia continua a cadere la pista dovrebbe restare completamente bagnata
 
Indietro
Alto Basso