1) La mia Alfa sbevazza come il peggiore degli ubriaconi: parto sempre con due giri in più di carburante, il consumo è regolare e verso fine gara utilizzo la miscela grassa ma noto che come la metto io, in qualsiasi momento, la mettono pure gli altri; eccezioni per Monaco, Singapore e gare che iniziano sul bagnato: per le prime due parto sempre col serbatoio più vuoto possibile mentre in caso di pioggia valuto, questo per andare con miscela magra e ERS al minimo per non fare off-shore...Ma voi come vi comportate col carburante ?
Io veramente non riesco a capire come in certi tracciati come Russia, Suzuka e altri che mi sfuggono il carburante non si consumi neanche facendo tutta la gara con miscela Grassa, a miscela standard invece "aumenta" allo stesso ritmo che con miscela magra in condizioni normali
Riguardo la carriera anch'io sono alla terza stagione con la Ferrari (non l'ho scelta ma è venuta fuori tramite sorteggio articolato, chi arrivava per primo a 5 )
Prima stagione finito 2° dietro ad Hamilton, seconda è terza invece di transizione per via degli sviluppi che sono molto lunghi e faticosi e si perde tanto terreno rispetto all'IA, adesso sto pian piano recuperando il gap tecnico, anche se ci sono ancora circa 6/8 decimi da Leclerc che sta stravincendo quasi tutte le gare (14 su 19) con la Racing Point
In ogni stagione vince un pilota diverso ma non c'è competizione nell'arco del singolo campionato, spero di riescire ad avvicinarmi nelle prestazioni e andare più spesso a podio.
Per mantenere il sedile modifico il valore del contratto di volta in volta a seconda delle prestazioni della vettura, pur essendo in un top team si può scivolare come 6° o 7° forza e più del 10° posto già comincia ad essere difficile da ottenere, in attesa di tempi migliori bisogna scendere a compromessi
2) Scommetto che se la Ferrari non ti usciva per prima cinque volte andavi al meglio delle sette, poi al meglio delle nove, e via discorrendo
3) Ma hai volante e pedaliera o il Pad? Che livello di IA hai? Durata degli eventi? E aiuti alla guida?
Perchè io sono quasi scarso come Grosjean ma mi rullano spesso e volentieri: le partenze sono sempre un disastro, se forzo in ingresso della prima curva mi danneggiano sempre l'ala quindi devo sempre essere prudente e lasciar correre per recuperare dopo; a volte sacrifico le qualifiche per tenere set di gomme buone e partire da dietro per non dover fare uno stop di riparazione al primo giro... Poi su certe piste non riesco a lottare mentre su altre (specie quelle di trazione) vado bene e faccio Top 10.
L'andamento della IA per me è stato giusto: partendo al 55% (livello attuale), senza aiuti alla guida con eventi al 100% di durata il primo anno è iniziato come prevedibile fin troppo facilmente, poi sono stato rullato da tutti perchė mentre gli altri sviluppavano i vari reparti io mi preoccupavo di reparto qualità e di abbassare il costo dei componenti; il primo anno è finito male, il secondo è stato un continuo bere dall'idrante mentre alla terza sto risalendo con vari finali in Top 10... Sviluppo finito per la resistenza, motore al 70%, aerodinamica al 67% e telaio 66%