• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2020 - versione 1.19 (16/06/2021)

Quest'anno a Silverstone l'IA è molto più forte, fino all'anno scorso erano al di sotto del normale, quest'anno al di sopra, difficile tenere il passo

Riguardo lo sviluppo quest'anno ho approcciato in maniera opposta rispetto al 2019, mi sto dedicando molto più alle prestazioni che alla resistenza e funziona, da terz'ultimo a prima forza dopo 33 gare
Anche dovendo cambiare componenti si può comunque rimontare se le prestazioni sono buone


Però devrei potermi permettere un qualche sistema per avere più resistenza sui pedali, soprattutto quello del freno. Ho visto su internet una specie di spugna da infilate dentro la molla. Della 3dqualcosa :) Qualcuno la usa. Oppure avete consigli?
Edit: questi
https://www.ebay.it/itm/264267366913

Sono in gomma e si "avvitano" nella molla che deve essere della stessa misura
https://www.youtube.com/watch?v=c0zdVOX2MxE

Io ci ho messo semplicemente una molla più spessa con filo da 2 mm, al posto di quella che si vede
 
Mi daresti un riferimento per dove comprarla? Non ho proprio idea :)

Io come strategia di sviluppo parto dall'aerodinamica, soprattutto l'anteriore. Dando per perse in partenza le gare menzionate sopra, prima delle qualifiche mi rifaccio il motore nuovo di zecca. Così accumulo parecchi componenti da usare nel corso del campionato. Ah, ancora una cosa: uso componenti usurati nelle prove libere e poi per qualifiche e gara uso i più nuovi. E quindi la resistenza diventa abbastanza marginale.
 
Ultima modifica:
Si è così, in ingresso box si attiva da solo e in uscita è manuale


Intanto c'è l'update 1.14

F1 2020 1.14 note patch


Aggiunte varie ottimizzazioni di gioco.
Risolti vari problemi di qualità della trama.
Miglioramenti della connessione di rete.
Risolti vari problemi di arresto anomalo del sistema.
Aggiunti miglioramenti delle prestazioni.
Altre correzioni minori.

Io su PlayStation 4 ho la 1.13 e hanno messo l'ingegnere nel remote garage perchè quello che ho ora parla in inglese (anche se tranne quest'anno lo ho sempre avuto così) e non c'è verso di fargli cambiare lingua :laughing7:
 
Anche io sono alla 1.13, ed appena aggiornato mi sono ritrovato ingegnere che parlava in inglese e velocità in miglia. Ma ho sistemato in un secondo
 
Si è la 1.13, hanno sbagliato nell'articolo che avevo trovato

All'avvio del gioco ho trovato subito questo messaggio, eliminati alcuni elementi di personalizzazione ? :eusa_think:


Confermo la radio in inglese e la velocità in miglia, vogliono americanizzare il gioco ? :D


Giunto a Silverstone sto cominciando ad approcciare senza aiuti, almeno nelle prove libere
Ho provato in particolare la prova del ritmo qualifica, ho iniziato con difficoltà 60 aumentando la difficoltà man mano per vedere qual'era il mio limite, a 97 ho superato la prova con 1 decimo sotto il tempo richiesto
Quindi da 101 con trazione media a 97 senza trazione, ma sono ancora all'inizio e c'è tanto da provare su tutti i tracciati
 
Ultima modifica:
Ieri per caso ho scoperto una bella cosa :D
Praticamente io ho comprato il volante usato da Uno, che a sua volta l'aveva comprato da un Altro. Uno mi aveva detto di non aspettarmi una risposta progressiva del pedale del freno, ed in effetti aveva ragione. Solo che sia Uno che Io giochiamo a F1, mentre Altro giocava a qualcosa con i 3 pedali, e lui aveva montato la molla sotto il pedale centrale, anziché in quello di sinistra. Quindi oggi mi metto lì, smonto la pedaliera e mi sposto la molla sotto al pedale di sinistra :D vediamo se mi permetterà di togliere l'anti-blocco. Oppure di togliere l'aiuto di trazione (ora su medio) mettendola sotto l'acceleratore
 
Si le pedaliere a 3 pedali hanno il freno al centro di default, per usarlo a sinistra al posto di quello della frizione è necessario se non sbaglio una procedura da impostare sul volante per "invertire" i pedali
 
Si le pedaliere a 3 pedali hanno il freno al centro di default, per usarlo a sinistra al posto di quello della frizione è necessario se non sbaglio una procedura da impostare sul volante per "invertire" i pedali
Fatto. In pratica non c'era nessuna MOD, però la molla del pedale centrale era più dura di quella a sinistra. È bastato invertirle. Nessuna procedura particolare sul volante: quando si configurano i tasti da usare, basta che per frenare si usi il oedale desiderato :)
 
Ho preso De Vries come secondo pilota, molto veloce, prima gara a Silverstone ed è già arrivato secondo
Io purtroppo ho spaccato l'ala dietro il solito trenino di macchine che frena 50 metri prima, sosta anticipata e gara compromessa, 14esimo
 
A me invece De Vries non è piaciuto per nulla. Mai qualificato per la Q2 quando io spero sono andato in Q3 e pochissimi punti sviluppo nelle libere. In pratica inutile
 
De Vries se non sbaglio ha di default un livello 74 e senza migliorie ulteriori al secondo pilota rispetto a quelle fatte fino ad ora mi è già andato a podio, ma va anche detto che ho al momento la vettura migliore seppur di poco su Mercedes, vediamo se si riconferma nelle prossime gare
 
Come detto, quello della lingua dell'ingegnere è un bel bug; ho sempre usato l'inglese per rendere più realistica la cosa, poi quest'anno mi permettono di fare la mia squadra, quindi la squadra è italiana, si parla italiano e il secondo pilota è Ghiotto e si va avanti con quello a prescindere.

Comunque sono un po più sollevato dal fatto che riusciate ad usare la IA ben più alta di me, usando però degli aiuti alla guida: io non ne ho mai voluti fin dall'inizio della serie, però le cose devo essere realistiche in tutti i sensi, non è che si deve estremizzare per dire di rendere il gioco impossibile così è più vicino alla realtà: ad esempio la IA al 110%... Chi da più del 100% a questo mondo? Già la perfezione non esiste, 100 è il massimo, 110 non è reale...

Poi potete dirmi che nemmeno il pilota proprietario è reale e vi darei ragione, però almeno lato guida cerco di rispettarlo (per quanto permesso da un videogame ;)).
 
Va anche detto che Codemasters non ha mai proposto una simulazione al 100% sotto tutti gli aspetti, i tempi sul giro sono completamente irreali, già dopo 2 stagioni di sviluppo si va 2 sec. più forte di Hamilton nella realtà anche con un livello di gran lunga inferiore a 110, idem per la guidabilità con giocatori che vanno più forte col pad rispetto ad altri con volanti Fanatec, e infine anche riguardo la trazione che non restituisce alla vettura il il massimo del realismo, quando ad esempio si va in testa coda non è mai al 100% (o 99) un proprio errore come può essere per i simulatori come Assetto Corsa, dunque c'è sempre un margine non dipendente dalle proprie abilità

Alcuni piloti di veri di F1 che provarono il gioco durante il lockdown hanno detto pure che la tazione media era più corrispondente alla realtà rispetto a quella OFF che a loro dire aveva troppo poco grip

Giocare però senza trazione aiuta sicuramente a migliorare i propri tempi, su questo non c'è dubbio, seppure non nell'immediato
 
Ultima modifica:
Non avendo mai guidato (e mai guiderò, semmai ci fossero dubbi :D) una Formula 1 debbo prendere per buono quello che il gioco (appunto) mi propone; se poi i piloti mi dicono che a media trazione è più realistico beh, mi fido però mi fido anche del fatto, e che se fossi un esordiente dal nulla in Formula 1 avessi anche una sola microscopica chance di stare vicino ai veri piloti, e che ormai ho affinato uno stile di guida (se così si può definire) in cui ho imparato ad usare una sensibilità nel dosaggio del piede per tenere il grip, al limite dei crampi :D
 
Visto che si parla di aiuti metto le mie impostazioni di gara 1° stagione->2° stagione
Traiettoria dinamica solo curve->mantenuta*
IA 70->75
Aiuto box->tolto
Trazione media->mantenuta
Frenata anti blocco->mantenuta
Flashback illimitati->mantenuti nelle libere, in gtesso box; in qualifica e gara solo quando DRS è disabilitato
Il resto mi pare di aver tolto tutto
*qui credo che ci sia una grande componente psicologica che mi frena

Devo dire che un hardware migliore semplifica di molto le cose. Per questa stagione non credo di modificare altro. A meno che non trovi una buona soluzione per il freno così da togliere l'antiblocco. Certo che se Codemaster si avvicinasse alla realtà in merito alla trazione eviterei proprio di sperimentare la trazione Off

Tra l'altro, anche se OT, avete visto che la Codemaster sta per essere comprata da Take-Two, casa madre di 2K? Quelli hanno un comparto grafico, specie le animazioni delle interviste, MOSTRUOSO.
 
Non avendo mai guidato (e mai guiderò, semmai ci fossero dubbi :D) una Formula 1 debbo prendere per buono quello che il gioco (appunto) mi propone; se poi i piloti mi dicono che a media trazione è più realistico beh, mi fido però mi fido anche del fatto, e che se fossi un esordiente dal nulla in Formula 1 avessi anche una sola microscopica chance di stare vicino ai veri piloti, e che ormai ho affinato uno stile di guida (se così si può definire) in cui ho imparato ad usare una sensibilità nel dosaggio del piede per tenere il grip, al limite dei crampi :D

Bisogna anche dire che nessuno esordirebbe dal nulla in F1. Quindi credo pure che sia corretto fare test bene varie piste con le prove a tempo e crescere un po' alla volta. Sul dosaggio pedali, è uno dei motivi per cui cerco dei sistemi che simulino della resistenza alla pressione. Anche perché quella resistenza c'è :D
 
No, traiettoria dinamica NO secco... Paradossalmente il programma di prova per me più ostico è quello di "familiarizzazione col tracciato": fanno delle traiettorie da dover seguire che per me non stanno ne in cielo ne in terra; io porto a casa i punti di quel programma di prova, poi faccio le traiettorie che dico io.
 
Sul flashback io l'ho mantenuto attivo (anche se in qualifica e gara non lo uso mai) perchè nel caso in cui dovessi fare un salvataggio a metà gara poi non sono sicuro che si possa riprendere la gara se non c'è il flashback :eusa_think:

Per il dosaggio dell'acceleratore senza trazione è possibile aumentare con la linearità del pedale nelle impostazioni, equivale un po' a come mappare il motore che eroga la potenza in modo più graduale dalle marce basse
Oggi l'ho provato nelle libere di Silverstone con buoni risultati
 
Indietro
Alto Basso