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F1 2020 - versione 1.19 (16/06/2021)

No, beh... io ce l'ho attivo perché sono scarso
Vediamo, magari a fine stagione mi faccio dei test (prova a tempo) senza traiettorie
 
Hanno aggiunto anche la chicca delle telecronache in ulteriori lingue nell'ultimo update, aggiunte francese, olandese, portoghese, tedesco, spagnolo :D
 
Sul flashback io l'ho mantenuto attivo (anche se in qualifica e gara non lo uso mai) perchè nel caso in cui dovessi fare un salvataggio a metà gara poi non sono sicuro che si possa riprendere la gara se non c'è il flashback :eusa_think:
Certo che si può: in ogni sessione ci si può fermare quando si vuole e salvare la sessione in corso per riprenderla dallo stesso punto in un secondo momento; l'unica cose è che io che non uso il flashback se faccio un incidente grave, o mi ritiro, o ricomincio daccapo la sessione.
 
Ho fatto le prove libere a Silverstone nella carriera pilota con le componenti più usurate come al solito, poi tra libere 1 e 2 ho montato batterie meno usurate per superare la prova dell'ERS
Ho fatto le libere 3 con le stesse componenti e fin qui tutto ok, poi prima di iniziare le qualifiche ho provato a mettere anche le altre componenti meno usurate e mi da avviso di penalità causa parcho chiuso, ma come è possibile ?
Io sapevo che le componenti non si potevano cambiare prima della gara dovendo fare qualifiche e gara con le stesse, ora non so se è un bug o cosa :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Anche io, ed infatti ho sempre fatto così. Ma questa sexonda stagione, prima delle qualifiche di Melbourne, mi è comparso lo stesso avviso. Io per non siete né leggere né scrivere non ho toccato nulla. Le gare successive ho sostituto ivpezzi negli ultimi minuti delle libere 3
 
Ahhhhh, ma a allora non si un "duro e puro"
Era per dire che ho solo, eventualmente, quelle due possibilità; come detto io ho il mio sistema BOP: se scoppio mi ritiro sempre in linea di massima*, cerco però di non finire la gara alla prima curva magari perdendo posizioni; chiaro che bisogna ricordarsi che è un gioco, a volte mi si impalla la pedaliera che sono costretto a riavviare la Play e qundi ricomincio per forza, poi però anche negli aspetti grafici non ho nulla del HUD, mi piace lo schermo libero (c'è gia Halo che rompe troppo.

* BOP autoindotto che applico in questo modo: IA +5 ad ogni vittoria, IA -5 ad ogni rottura grave / DNF causata da IA di proposito; capita infatti, spesso alla ripresa della safety car che, o ti speronano subito, o ti stanno addosso finche ti danneggiano in modo da rovinarti la gara irrimediabilmente (costringendo ad una o più soste e/o penalità), salvo poi staccarsi come l'ultimo dei doppiati non appena sei stato danneggiato.

DNF causati perchè sono pirla io non comportano cambio di IA o comportano aumento di IA se sono stato proprio tanto pirla, così per tenere a mente l'errore :laughing7:

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Tanto il BOP prima o poi lo mettono anche nella realtà: gli americani vogliono spettacolo e i lunghi cicli non lo da; al prossimo ciclo aperto da Ferrari lo introdurranno :laughing7:
 
Si ritorna alla Work Station due volte tra una sessione e l'altra: una a fine sessione e un'altra per iniziare la sessione successiva: credo si debba cambiare in quella in cui si è appena finita la FP3.
Comunque dovrebbe dare penalità sempre in caso di cambio del... cambio o anche se si torna da un componente supplementare ad uno dei precedenti usati (tipo dalla quarta MGU-H alla terza, però anche li non è chiaro...
 
Cioè io ho fatto tutte le libere con le componenti n°1 che sono tra il 60 e l'80% di usura, poi finite le libere 3 dalla Work Station ho provato a montare le componenti n°2 meno usurate al 30/40% per fare qualifiche e gara e mi avvisa della penalità, ma questo non è mai accaduto fino all'ultima gara che ho fatto quindi non capisco sta cosa :eusa_think:
 
Allora mi sa che tutto è legato all'aggiornamento 1.13
Tra l'altro, anche il fatto di finire in fondo alla griglia per ogni singolo componente mi pare strano. Dice così il regolamento reale?
 
Per la sostituzione del cambio sono 5 posizioni di penalità, per ognuna delle altre componenti del motore sono 10 posizioni

Comunque alla prossima gara proverò a cambiare le componenti tra le libere 2 e 3 e vediamo che succede, perchè as esempio cambiando le batterie tra la 1 e la 2 non mi ha dato penalità
 
Anche con 1.12 si finiva in fondo alla griglia per ogni componente sostituito. E così ogni volta che dovevo cambiarne uno li cambiavo sempre tutti :)
 
Ho verificato meglio la cosa durante le libere in Ungheria

La penalità scatta solo se si cambiano le componenti dopo le libere 3 e prima della qualifica, in pratica bisogna fare libere 3 qualifica e gara con le stesse componenti e non so se sia realmente così nella realtà, io sapevo solo in qualifica e gara
Il riferimento è alla regola 34.6 del parco chiuso nel messaggio di avviso penalità
 
Ho verificato meglio la cosa durante le libere in Ungheria

La penalità scatta solo se si cambiano le componenti dopo le libere 3 e prima della qualifica, in pratica bisogna fare libere 3 qualifica e gara con le stesse componenti e non so se sia realmente così nella realtà, io sapevo solo per qualifica e gara
Il riferimento è alla regola 34.6 del parco chiuso nel messaggio di avviso penalità
Quando mancano un paio di minuti alla fine di FP3 cambia tutti i componenti. Una volta che INIZIA a cambiarli si a posto ;)
 
Quando mancano un paio di minuti alla fine di FP3 cambia tutti i componenti. Una volta che INIZIA a cambiarli si a posto ;)


Ci proverò ma non sono sicuro si possa eludere in quel modo


Intanto nel GP di Ungheria vittoria clamorosa resistendo ad Hamilton con le medie per 27 giri :5eek:, sono partito terzo con le soft, Hamilton primo con le medie, al via brucio sia lui che Leclerc 2°, poi io mi fermo al settimo giro per mettere le medie perchè inizialmente pensavo alle 2 soste, Hamilton mette le soft e guadagna fino a +15 sec., si ferma per l'ultima sosta e io lo passo senza fermarmi più, l'ho tenuto dietro quasi 20 giri, pensavo di forare invece tutto sommato le gomme erano al 60% alla fine
 
Ultima modifica:
Quando ho deciso di aumentare la difficoltà AI ero indeciso se passare da 70 a 75 oppure 80 (che da difficile diventa esperto). Avevo il dubbio che gli step di difficoltà corrispondessero ai vari "nomi". Invece la differenza c'è eccome. Ad esempio a 70 terminavo questo tutti i programmi senza userà ERS, ora invece non ci riesco quasi mai. Sarà dura andare a punti :)
 
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