Faccia tosta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
LOUISINO ha scritto:
Roma è cambiata da quando hanno permesso a tutti di abitarla, sfruttarla, maltrattarla e occuparla senza averne diritto.
Mi parli di cinesi... quelli che si sono appropriati dell'Esquilino, quelli che per coprire le loro malefatte puliscono i soldi comprando quartieri interi.
Rumeni, albanesi, slavi, una marea umana arrivata dal Bangladesh. Piano piano si stanno appropriando della nostra città, sotto sotto ci stanno inculcando le loro religioni le loro abitudini dietro lo scudo della tolleranza!
Ma il problema dell'Italia oggi è lo spalatore di neve che truffa lo stato, continuiamo a nascondere la testa sotto la sabbia, quando la ritireremo fuori ci accorgeremo che siamo diventati OSPITI A CASA NOSTRA.

Quoto.. e non è un problema solo di Roma.

LOUISINO ha scritto:
Roma è cambiata da quando hanno permesso a tutti di abitarla, sfruttarla, maltrattarla e occuparla senza averne diritto.
Mi parli di cinesi... quelli che si sono appropriati dell'Esquilino, quelli che per coprire le loro malefatte puliscono i soldi comprando quartieri interi.
Rumeni, albanesi, slavi, una marea umana arrivata dal Bangladesh. Piano piano si stanno appropriando della nostra città, sotto sotto ci stanno inculcando le loro religioni le loro abitudini dietro lo scudo della tolleranza!
Ma il problema dell'Italia oggi è lo spalatore di neve che truffa lo stato, continuiamo a nascondere la testa sotto la sabbia, quando la ritireremo fuori ci accorgeremo che siamo diventati OSPITI A CASA NOSTRA.

Complimenti, hai detto quello che molti pensano e che pochi hanno il coraggio di dire. Sono parole che, pronunciate da una persona tranquilla come te, fanno ancora più effetto.
Negli anni molte capitali e/o metropoli hanno cambiato la loro composizione demografica, penso a Londra, Parigi, New York, Bercellona, Marsiglia. Ma nessuna è "incasinata" cosi' tanto come l'URBE.
Di un malinteso tipo di tolleranza tu lo saprai meglio di me chi ne è stato responsabile. Ma....non parliamo di politica........
Visto che amo Roma da quando ero bambino, (fra l'altro mia moglie è romana de Roma), che il Comando Generale della F.A. che ho l'onore di servire (e presso il quale spero di concludere la mia carriera) sta a Roma, spero che mi accetterai come tuo concittadino a tutti gli effetti.
Un salutone a te ed a tutti i romani del forum ;)

...comunque, visto che l'OT è ormai colossale (non offenderti alex86, perchè te lo dico in amicizia, ma in tutti i TD in cui ti affacci, finisce che per sostenere un certo punto di vista vai ad aprire discussioni sostanzialmente fuori tema), mi permetto di tornare al punto.
In un mondo "normale", a qualunque latitudine, in una qualunque impresa di servizi, se un funzionario approva il pagamento per lavori non eseguiti, ovvero non verifica, perde il lavoro e, come minimo, viene chiamato a riforndere il danno, se non anche denunciato assieme al "beneficiario", con cui potrebbe essersi anche messo d'accordo, commettendo così un reato di carattere penale.
Il fatto che in Italia non succeda mai nulla del genere, spiega in buona parte i problemi di questa nazione, dove il senso del dovere e l'onore sono ormai subordinati alla necessità di sentirsi "più furbi". Il "marcio" ben diffuso a tutti i livelli, determina una sorta di omertà o di protezione per i peggiori. Come si suol dire, il più pulito "c'ha la rogna" oppure esisterebbe anche la "mosca bianca", ma se si azzarda a non guardare dall'altra parte, finisce che poi ci va di mezzo a titolo personalei.
:doubt:

sostenere un certo punto di vista vai ad aprire discussioni sostanzialmente fuori tema
Il bilancio dello Stato e i suoi sprechi sono argomenti assolutamente inerenti. Altro che OT. Quale sarebbe, altrimenti, il motivo cardine che porta ad indignarci per queste situazioni se non lo spreco di denaro pubblico?

Tuner mi permetto di dissentire anch'io , sto con Alex86 non si è andato OT per niente, :eusa_naughty: ;) l'argomento del 3d non è quello del caso in oggetto, :eusa_naughty: che ti assicuro comunque non è l'unico caso simile, :icon_twisted: ma almeno in altre parti se hanno uno spalatore di neve che lavora a giugno ( e che pagano :eusa_wall: ) almeno per qualche mese la neve la vedono davvero e quindi relativamente lo spalatore lo stipendio, almeno per un mese, se lo suda. Ma il caso di palermo dove la neve è rarissimissima è veramente troppo .:5eek: :5eek: :5eek: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Comunque dicevo non è il singolo caso che trattiamo qua:eusa_naughty: ma il malcostume che c'è di inventarsi queste robe,:eusa_wall: che la gente sopporta quando il bilancio dello stato lo permette, ma quando lo stato aumenta l'Iva massima che direttamente o indirettamente cade su tutto e tutti ( in particolare quando l'aumento riguarda i carburanti che viene ricaricato sui beni trasportati anche se non sono soggetti all'aumento Iva :evil5: ) c'è da inc azzarsi ed a ragione anche di questo spalatore palermitano :5eek: :icon_twisted: :mad: .

Le mie risposte e commenti sono inerenti al tema, con ogni sforzo per non raccogliere provocazioni e divagazioni, ovvero far di tutto perchè nessuno la sposti sul personale o sul campanile. Purtroppo, qualche annetto comincio ad averlo sulle spalle e di certe cose ho esperienza e mi accorgo al volo.
Basta rileggere più sopra e si vede che qui il discorso era "astutamente" stato spostato su Roma vs. resto d'Italia, non appena si era introdotto un discorso di esempi pessimi dall'alto e di andazzi consolidati...
Era così importante il resto, che non si interveniva più a tema, ma evidentemente andava bene così.
Quindi.... non raccontiamocela.
;):evil5:

Basta rileggere più sopra e si vede che qui il discorso era "astutamente" stato spostato su Roma vs. resto d'Italia, non appena si era introdotto un discorso di esempi pessimi dall'alto e di andazzi consolidati...

Non tutti vedono complotti e congiure dietro ogni singola risposta Tuner! Ma ti sembra normale il tuo ragionamento? Parti dal presupposto che l'interlocutore sia in malafede. Che poi non sono neanche stato io ad introdurre l'argomento Roma. :doubt: :icon_rolleyes:

ovvero far di tutto perchè nessuno la sposti sul personale
Il tuo fine è nobile, ma il risultato direi scarso visto di cosa stiamo discutendo :(

Ultima modifica:
francamente questo thread è diventato inutile.
Invece di indignarci senza far nulla limitandoci all'invettiva stile "piove governo ladro", cerchiamo di cominciare a far qualcosa denunciando gli sprechi o i profittatori che abbiamo sotto gli occhi.
E non mi si vengano a propinare le solite litanie dello straniero, del polentone o del terrone, perchè lo sporco viene da noi, nel momento in cui non ci indignamo nemmeno per il rilascio di uno scontrino o di una ricevuta fiscale.

PS. noto comunque che sono sempre i soliti a trattare certi argomenti e a dare certe pieghe "creative" al tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso