• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Facciamo chiarezza sulle prepagate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
serialbug ha scritto:
non so quelle acquistate su internet ma ....posso parlare della mia prepagata...

1)acquistata in uno skycenter
2)contrato registrato a mio nome (nell'account a mio nome su sky risulta sia il tradizionale contratto che la prepagata)
3) nelle competenze mensili risulta euro 0,00

il Tuo è un regolarissimo contratto "ONLY SMART CARD"
è un contratto che si può fare nel caso in cui tu abbia già un decoder e ti serve solo una Tessera :evil5:
Lo puoi fare in un qualsiasi SkyCenter ... è comunque, registrato a TUO nome, con i TUOI dati.

Semplicemente, anzichè il pagamento Mensile, ti hanno attivato il pagamento Annuale.
quindi hai pagato tutto in un'unica soluzione.
(volendo avresti potuto scegliere anche il tradizionale pagamento mensile)

Tutt'altra situazione, invece, le fantomatiche "Prepagate" anonime di cui si parlava ....

***ci tengo a precisare, le "anonime" non sono vendute negli skycenter ..... casomai negli skyservice, che sono ditte esterne a sky ... quindi non confondiamo le due cose.
 
Ultima modifica:
Infatti, quoto. Anni fa se volevi pagare con postepay potevi farlo solo pagando in un'unica soluzione l'abbonamento annuale a tuo nome che comunque si rinnovava automaticamente e ti staccavano subito se non pagavi
 
wesker1985 ha scritto:
ATTENZIONE: Tutto nasce da un messaggio ricevuto sul decoder e dall'incapacità della signorina di sky con cui ho parlato.

Questa mattina ho trovato un messaggio su decoder che mi informa che è stata presa in carico la pratica per la chiusura dell' ABBONAMENTO (si, abbonamento) sky. Allora, un po' allarmato, chiamo il numero indicato nel messaggio 800922335 per sapere l'esatta data di chiusura del contratto.
La tipa, dopo avermi mostrato perplessità sul fatto che esistessero dei voucher prepagati, mi dice che l'ABBONAMENTO scade il 3 settembre e che si tratta di un abbonamento con rinnovo automatico di un anno qualora non venisse fatta disdetta.


guarda.... ho fatto disdetta del 3+1 che avevo che scadrà il 01/08.... a tutt'oggi quando chiamano per avere informazioni sul perchè, o fanno delle offerte, neanche le operatrici si accorgono che la 1+1 è una pregatata... figurati che una volta mi hanno chiamato dicendomi che mi confermavano la chiusura dell'abbonamento (della prepagata che è una 12 mesi attivata a giugno di quest'anno).... prova ad immaginare cosa gli ho intimato...:D

quindi prendi con le dovute cautele ciò che gli operatori ti dicono...
 
maxreloaded ha scritto:
il Tuo è un regolarissimo contratto "ONLY SMART CARD"
è un contratto che si può fare nel caso in cui tu abbia già un decoder e ti serve solo una Tessera :evil5:
Lo puoi fare in un qualsiasi SkyCenter ... è comunque, registrato a TUO nome, con i TUOI dati.

Semplicemente, anzichè il pagamento Mensile, ti hanno attivato il pagamento Annuale.
quindi hai pagato tutto in un'unica soluzione.
(volendo avresti potuto scegliere anche il tradizionale pagamento mensile)

Tutt'altra situazione, invece, le fantomatiche "Prepagate" anonime di cui si parlava ....

***ci tengo a precisare, le "anonime" non sono vendute negli skycenter ..... casomai negli skyservice, che sono ditte esterne a sky ... quindi non confondiamo le due cose.

Scusate se vado OT, ma che differenza c'è tra uno sky center e uno sky service? Quali sono le operazioni consentite a uno piuttosto che all'altro?
 
bobix ha scritto:
Scusate se vado OT, ma che differenza c'è tra uno sky center e uno sky service? Quali sono le operazioni consentite a uno piuttosto che all'altro?

Purtroppo molti non conoscono la differenza e usano, erroneamente la parola "sky center" per qualsiasi cosa :D


Sky Center: Sono centri SKY, e il loro scopo è "fare abbonamenti" ;). Sono uno dei Principali Canali Vendita di Sky.
Ci sono negozi Sky Center e, per esempio Le postazioni Sky che trovate nei centri commerciali, sono fondamentalmente Sky Center. Hanno accesso ai dati dell'abbonamento del cliente, per poter aggiungere pacchetti, servizi, upgrade tecnologici e altro....

Sky Service: Sono negozi/ditte esterne, a cui viene dato "l'appalto" per lavorare per Sky. Si occupano, principalmente, di assistenza tecnica (sostituzione decoder guasti, Ritiro decoder e smartcard a fine contratto, sostituzione telecomandi guasti, vendita decoder di proprietà, ecc...)
Alcuni di questi "Service", quelli che hanno anche funzione di "Center" hanno anche l'autorizzazione per fare abbonamenti.


Per intenderci ... se vi abbonate presso una postazione Sky, in un centro commerciale (ad esempio mediaW...)
vi state abbonando in uno Sky Center.
Quando fate disdetta e dovete riconsegnare il decoder e la smartcard in un centro autorizzato,
li andate a riconsegnare in uno Sky Service
 
Ultima modifica:
maxreloaded ha scritto:
Purtroppo molti non conoscono la differenza e usano, erroneamente la parola "sky center" per qualsiasi cosa :D


Sky Center: Sono centri SKY, e il loro scopo è "fare abbonamenti" ;). Sono uno dei Principali Canali Vendita di Sky.
Ci sono negozi Sky Center e, per esempio Le postazioni Sky che trovate nei centri commerciali, sono fondamentalmente Sky Center.

Sky Service: Sono negozi/ditte esterne, a cui viene dato "l'appalto" per lavorare per Sky. Si occupano, principalmente, di assistenza tecnica (sostituzione decoder guasti, Ritiro decoder e smartcard a fine contratto, sostituzione telecomandi guasti, vendita decoder di proprietà, ecc...)
Alcuni di questi "Service", quelli che hanno anche funzione di "Center" hanno anche l'autorizzazione per fare abbonamenti.


Per intenderci ... se vi abbonate presso una postazione Sky, in un centro commerciale (ad esempio mediaW...)
vi state abbonando in uno Sky Center.
Quando fate disdetta e dovete riconsegnare il decoder e la smartcard in un centro autorizzato,
li andate a riconsegnare in uno Sky Service


Fatto bene a spiegare le differenze :)
 
maxreloaded ha scritto:
il Tuo è un regolarissimo contratto "ONLY SMART CARD"
è un contratto che si può fare nel caso in cui tu abbia già un decoder e ti serve solo una Tessera :evil5:
Lo puoi fare in un qualsiasi SkyCenter ... è comunque, registrato a TUO nome, con i TUOI dati.

Semplicemente, anzichè il pagamento Mensile, ti hanno attivato il pagamento Annuale.
quindi hai pagato tutto in un'unica soluzione.
(volendo avresti potuto scegliere anche il tradizionale pagamento mensile)

Tutt'altra situazione, invece, le fantomatiche "Prepagate" anonime di cui si parlava ....

***ci tengo a precisare, le "anonime" non sono vendute negli skycenter ..... casomai negli skyservice, che sono ditte esterne a sky ... quindi non confondiamo le due cose.
contratto only smart card ????ma se ha pagato una miseria rispetto ai 348 dell'1+1 a 29 mensili...spiegati meglio
 
salaves ha scritto:
contratto only smart card ????ma se ha pagato una miseria rispetto ai 348 dell'1+1 a 29 mensili...spiegati meglio

ma veramente, nel suo post, non fa nessun riferimento a quanto ha pagato:eusa_think:
serialbug ha scritto:
promozione attiva: visione del pachetto 1 channel pack + 1 sky pack per 12 mesi con voucher

Ha solo indicato 1+1 per 12 mesi con voucher, quindi ne deduco che abbia pagato il prezzo di un 1+1 promozionato con voucher (il voucher è variabile a seconda di quale sia l'offerta che gli hanno proposto)
 
Piu' leggo questa discussione e piu' la trovo inutile......
Sarebbe opportuna la testimonianza di qualcuno che ne ha usufruito di queste prepagate cosi' da tesimoniare la verdicita' o meno di questi dubbi sorti.....
 
aostatosta ha scritto:
Piu' leggo questa discussione e piu' la trovo inutile......
Sarebbe opportuna la testimonianza di qualcuno che ne ha usufruito di queste prepagate cosi' da tesimoniare la verdicita' o meno di questi dubbi sorti.....


Ma io scrivo cinese?

1) Chiamato il 800 980 980 e il risponditore automatico, inserito il codice cliente mi dice...buongiorno Giovanni F....che non sono io

2) chiamato il 800 922 335 e la signorina mi fa...sig. F. ma quante schede ha attive? E io...ma non sono io, è un voucher prepagato...e lei...eh? (poi leggi il primo messaggio...se ne hai interesse.



p.s. spassionatamente chiedo ai moderatori di cancellare questa discussione, perché c'è un mare di gente che non legge i messaggi, però scrive, inoltre mi pare ci sia gente cui sta "infastidendo" forse perché ha interessi in ballo.

Da parte mia, non oserò mai più cercare di aiutare a capire il funzionamento né delle prepagate, né di altro...ognuno si cerchi le info e creda a quel che cavolo vuole. Vittimismo? No...è che o scrivo cinese, o certa gente non legge/non capisce/preferisce infangare le cose per interessi personali...
 
Ma ci vuole molto a capire come funziona?

Di poche persone fidate e con informazioni giuste penso che oltre IVAN96 non si vada su questo forum....

E' ovvio che :

1) Non esistono schede anonime
2) Se vi chiedono i dati non sono prepagate ma vi stanno attivando prmozioni a tempo
3) Se vi vendono schede anonime a qualcuno sono sempre intestate!!!

SKY NON PERMETTE SCHEDE ANONIME E PREPAGATE NEI SISTEMI CI DEVE SEMPRE FINIRE UN:

CODICE FISCALE DI QUALCUNO
 
occhio che potete passare dei guai legali per queste schede...sia chi le vende (truffa) che chi ne usufruisce (ricettazione)
 
wesker1985 ha scritto:
Ma io scrivo cinese?

1) Chiamato il 800 980 980 e il risponditore automatico, inserito il codice cliente mi dice...buongiorno Giovanni F....che non sono io

2) chiamato il 800 922 335 e la signorina mi fa...sig. F. ma quante schede ha attive? E io...ma non sono io, è un voucher prepagato...e lei...eh? (poi leggi il primo messaggio...se ne hai interesse.



p.s. spassionatamente chiedo ai moderatori di cancellare questa discussione, perché c'è un mare di gente che non legge i messaggi, però scrive, inoltre mi pare ci sia gente cui sta "infastidendo" forse perché ha interessi in ballo.

Da parte mia, non oserò mai più cercare di aiutare a capire il funzionamento né delle prepagate, né di altro...ognuno si cerchi le info e creda a quel che cavolo vuole. Vittimismo? No...è che o scrivo cinese, o certa gente non legge/non capisce/preferisce infangare le cose per interessi personali...
Quindi chiamando l'800.980.980 risultano non sono intestate a te....e che problema ti fai?
All'altro numero verde ( 800.922.335) cosa hai chiamato a fare?
 
Se si parte dall'idea che si compra una smart intestata a qualcuno che non sei tu dopo chiamare i numeri e scoprirlo mi sembra troppo....
 
dimmi se ho capito giusto alla fine della storia
il caro ivan96 e tutta la ciurma su ebay
vendono abbonamenti annuali che spacciano per prepagate
caricandosi poi il dovere di fare disdetta a fine anno?
eh bè
se magari fosse così che problema cè?
 
Come circolare su una macchina che non sai a chi è intestata, non hai la carta di circolazione, ma tanto che ti frega, l'hai sempre pagata meno, diciamo hai risparmiato.

Stessa cosa? O quasi.
 
erano_tempi_belli ha scritto:
Se si parte dall'idea che si compra una smart intestata a qualcuno che non sei tu dopo chiamare i numeri e scoprirlo mi sembra troppo....
ok daccordo con te!
Ma tu, che no sei l'intestatario, che disdetta puoi fare e a te sky cosa ti puo' chiedere????
Il problema non e' di quello che te l'ha venduta????????????
 
maxreloaded ha scritto:
ma veramente, nel suo post, non fa nessun riferimento a quanto ha pagato:eusa_think:


Ha solo indicato 1+1 per 12 mesi con voucher, quindi ne deduco che abbia pagato il prezzo di un 1+1 promozionato con voucher (il voucher è variabile a seconda di quale sia l'offerta che gli hanno proposto)

si, anche se non ha indicato il prezzo lo sappiamo tutti che si aggira tra i 140-170 euro..sempre meno dei 348 dell'abbo 1+1 normale a 29 euro al mese,ti chiedevo se esiste questa tipologia di contratto che hai indicato tu con quel prezzo????
 
lionelmessi ha scritto:
.....vendono abbonamenti annuali che spacciano per prepagate
caricandosi poi il dovere di fare disdetta a fine anno?
eh bè
se magari fosse così che problema cè?

...e la stessa cosa che sto scrivendo io.....Concordo che non e' una cosa fatta bene ma, al reale fruitore, che problema comporta?
 
lionelmessi ha scritto:
dimmi se ho capito giusto alla fine della storia
il caro ivan96 e tutta la ciurma su ebay
vendono abbonamenti annuali che spacciano per prepagate
caricandosi poi il dovere di fare disdetta a fine anno?
eh bè
se magari fosse così che problema cè?
il problema è uno semplice semplce....che è ILLEGALE
non facciamo i finti tonti, per cortesia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso