ci sono esiti di turno in battuta che non sono classificati come turni in battuta. ecco quello che é successo:
primo inning: Taylor va in base per ball (W) quindi il suo score é 0/0 perché quando un giocatore va in base su ball non conta come at bat.
quarto inning: Taylor batte valido un singolo (1B) quindi il suo score é 1/1 perché questo vale come at bat
quinto inning: Talylor va in base per ball di nuovo (W) quindi come prima non conta ed é quindi 1/1
sesto inning: Taylor viene colpito dal lanciatore (HBP) e anche questo non conta quindi rimane 1/1
ottavo inning: Taylor batte un line drive sull esterno centro e viene eliminato (L8) e questo conta come un AB quindi finisce la sua giornata con un 1/2 al piatto, 2 basi ball e un colpito.
gli at bat non sono quante volte il battitore va al piatto, quelle sono le PA plate Appearance e Taylor ne ha 5 ma ha solo 2 AB perché 3 volte l'esito del suo turno é risultato essere un esito che non assegna AB.
gli esiti che non assegnano AB sono questi:
- Base su ball
- colpito dal lancio
- batte una volata di sacrificio o un sacrifice bunt
- raggiunge la prima per interferenza difensiva
- viene sostituito da un pinch hitter durante il suo turno (a meno che non ci siano 2 strike e il pinch hitter va strikeout allora conta come AB e K)
- viene registrato il terzo out mentre il suo turno non é finito (un corridore ruba e viene eliminato da terzo out e chiude l'inning, il battitore non riceve AB, ma puó presentarsi all'inning successivo per battere con il conto azzerato)
queste sono le casistiche dove non si registra una AB ma solo una PA
Pollock invece ha una base su ball quindi quel turno non conta come AB ma solo come PA. e dopo di lui se guardi, Souza Jr ha due turni soli e due basi ball che fanno 4 PA come Pollock.
spero sia chiaro.
se volete capire bene queste cose, la cosa migliore da fare é tenere lo score della partita, ci sono diversi siti dove é possibile scaricare lo scorecard e alcuni di questi insegnano anche come tenere lo score che non é una cosa difficile ma nemmeno banale. si puó fare anche davanti alla tv soli, ma sarebbe meglio allo stadio con altri che contestano le decisioni! scattano delle risse a volte, su una valida considerata errore o altro
se interessa approfondisco perché é lungo