Consi1893
Digital-Forum Senior Master
Un ultima domanda ok x l'acquisto di 12 giocatori divisi in tre ruoli, ma quanti x ruolo??
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Un ultima domanda ok x l'acquisto di 12 giocatori divisi in tre ruoli, ma quanti x ruolo??
Perfetto ti ho aggiunto.
IL DRAFT ANDREBBE BENE A TUTTI GIOVEDI' 3 OTTOBRE ALLE 20.30? - 5 MINUTI PER SCELTA. ESTRAZIONE CASUALE TRAMITE SITO.
SE DECIDESSIMO QUESTA DATA CHI ENTRO IL 2 OTTOBRE NON REGISTRA LA SQUADRA E LO COMUNICA VERRA' RIMOSSO DALLA LEGA. (NON PER CATTIVERIA MA PER POTER PROCEDERE SENZA SQUADRE CREATE CASUALMENTE AL DRAFT)
per il draft teknofilo, consi, ste, massy e KK da quanto scritto ora e in precedenza dovrebbe andar bene il 3 ottobre.
Nonostante sia la mia prima volta in un fanta NBA e forse ci sono un po' di casini e cose da capire, visto che comunque è un campionato che seguo molto mi piacerebbe iscrivermi anch'io!!! Ovviamente se sono ancora in tempo...
P.S: mi sono iscritto con Cremona Thunder!!!![]()
Perfetto non ci dovrebbero essere problemi...appuntamento per il draft....nel frattempo cercherò di capirci sempre di più...regolamento già letto spero di aver capito almeno le linee base, nei prossimi giorni darò una ripassatinaperfetto, ti ho aggiunto. leggiti bene il regolamento al pimo post. IMPORTANTE: IL DRAFT IN DIRETTA ALLE 21 DI GIOVEDI 3 OTTOBRE.
L'idea mi piace!!! Comunque ci sono un paio di cose che non ho capito molto....la prima è....quando si può creare la lista delle contingencies? Io dovrei essere presente senza problemi però sarebbe comunque utile saperlo di modo tale che se dovesse capitare qualcosa almeno c'è questo "salvagente"...però se non ho capito male con questo metodo ti sceglie subito in 0 secondi quindi se nel draft si è presenti meglio non crearla questa lista giusto? E' diciamo solo un piano di riserva se si ha problemi...vorrei capirla meglio questa cosapensavo di creare 2 conference, in base alle nostre città. per rendere il tutto più realistico.ossia la metà di quelle più a nord e la metà di quelle più a sud. il 2 sera dopo la chiusura delle iscrizioni avvierò il sorteggio del draft (lo fa in automatico irreversibilmente il sito) poi scriverò qui l'ordine estratto. ricordo che chi avrà la prima scelta al primo giro avrà l'ultima al secondo giro , nuovamente la prima al terzo e così via.
Non c'entra nba.com...KK l'unica cosa che non capisco...si dice che vengono assegnati 48 minuti al C, 96 minuti alle 2 guardie e 96 minuti alle 2 ali.....ok ma i 48 minuti del C vengono conteggiati a giocatori che su NBA.com sono solo C o anche ai Center-Forward, Forward-Center? questo è importante da capire
OK HO TROVATO..NON CI SONO DISTINZIONI TRA LE GUARDIE (PM-SG-PG) E TRA LE ALI (F-FC-CF) MA I CENTRI A ROSTER CONTANO SOLO QUELLI CHE SU NBA.COM SONO CATALOGATI COME "CENTER" (SOLO CENTER)
Da aggiungere anche che, volendo, il sito permette di modificare i ruoli pre draft, mettendola ai voti...per esempio, per quel che riguarda il caraibico(duncan), in quasi tutte le leghe, viene poi cambiato da F ad FC come giusto che sia...ma noi evitiamo di fare anche questo, altrimenti facciamo ancora più confusione...ci sono però i doppi ruoli (giocatori preziosissimi che giocano in due ruoli)... sono G-F e F-C.
l'ordine dei ruoli nel doppio ruolo dà l'ordine in cui vengono spesi i minuti.
un g-f usa prima i minuti da G, se ne avanzano (possono avnzare anche tutti) li usa da F.
ogni giocatore col doppio ruolo può invertire l'ordine dei suoi ruoli: le g-f possono diventare f-g con un click e così via
L'idea mi piace!!! Comunque ci sono un paio di cose che non ho capito molto....la prima è....quando si può creare la lista delle contingencies? Io dovrei essere presente senza problemi però sarebbe comunque utile saperlo di modo tale che se dovesse capitare qualcosa almeno c'è questo "salvagente"...però se non ho capito male con questo metodo ti sceglie subito in 0 secondi quindi se nel draft si è presenti meglio non crearla questa lista giusto? E' diciamo solo un piano di riserva se si ha problemi...vorrei capirla meglio questa cosa![]()
La seconda cosa invece che non ho capito è un passaggio del link postato in cui si spiega un po' il meccanismo...in particolare quando dice "Durante il draft, i proprietari delle varie fanta-squadre potranno scambiarsi picks per picks , giocatore per giocatori, o qualsiasi combinazione dei due.
Quando un draft pick sara' deciso, qualsiasi trade che convolgeva quel pick sara' considerata nulla.
Ad esempio, se la squadra A dovesse offrire i pick numero 4 e 10 alla squadra B per i pick 7 e 8, ed A dovesse scegliere alla numero 4 Chris Webber - l'offerta sara' considerata annullata ed il team non vedra' la proposta di Webber ed il pick 10 in cambio dei pick 7 ed 8 del team B."
Non sò se qualcuno più esperto possa sciogliere questi miei dubbi![]()
Comunque sia, avevo già postato questo in pagina 2Il draft si svolge tramite contingency-list: in pratica tu puoi fare una lista fino a 30 nomi, quando è il tuo turno il computer ti drafta quello libero più in alto. Se nessuno di quelli è disponibile parte un count-down di tempo (che può decidere chi crea la lega) al termine del quale si viene skippati (salti la scelta e prendi un free agent a draft finito). Di solito se si fa la list con un po' di intelligenza questo non succede (esempio del ****o: ho la prima scelta e prendo Bryant, è inutile fare una list con 5 nomi e mettere Howard, LeBron, Nowitzki, Wade, e Stoudemire; è ovvio che saranno tutti andati prima che sia di nuovo il mio turno..), e soprattutto non succede se si segue un po' il draft.
Non c'entra nba.com...
I centri sono tutti quelli che nella lista del draft(che apparirà alla vostra destra) risultano come c, fc: per quest'ultimi, c'è il doppio ruolo appunto, e risultano molto utili(così come le gf) perchè si possono usare poi quando si va a fare il quintetto e l'ordine dei giocatori, sia come F, sia come Centri appunto, mangiando prima i minuti da f e poi da c, o al contrario, dipende dalla tua scelta)...per fare ciò c'è l'apposita opzione "switch position" che poi troverete quando andrete a schierare la squadra.
Da aggiungere anche che, volendo, il sito permette di modificare i ruoli pre draft, mettendola ai voti...per esempio, per quel che riguarda il i caraibico(duncan), in quasi tutte le leghe, viene poi cambiato da F ad FC come giusto che sia...ma noi evitiamo di fare anche questo, altrimenti facciamo ancora più confusione...
quà comunque c'è il database con le statistiche ecc http://basketball.sports.ws/fantasy
Altra cosa, vi rcordo che è importante gestire al meglio le 12 chiamate a disposizione, per coprire prima di tutto i minuti che vanno coperti per ogni ruolo(nessuno vi vieta di prendervi 12 guardie, ma ovviamente non ha senso), e vi ricordo che poi quando andrete a schierare il quintetto, sarà importantissimo l'ordine in cui lo schiererete, perchè determinerà i giocatori che andranno a mangiare minuti prima e più di altri...
Vi linko un altro post che magari può esser utile, oltre a quelli già aggiunti nelle pagine precedenti...
http://fantasynba.forumfree.it/?t=63654452
p.s. agostino31 è l'utente che è quà sul forum con lo stesso nick credo.
Quando devo preparare la lista con i 30 nomi selezionati x il draft?
Ciao,
posso partecipare anche io?