Fantacalcio di Digital-Forum 2016/2017

a me disturba un pò il fatto che bisogna fare la rosa con il mercato aperto e le rose (reali) delle squadre sono ancora un pò in alto mare, non si sa chi giocherà di più e chi arriverà al 31 agosto, nel senso che dopo bisogna gestire i cambi sia per i nuovi arrivi che ci saranno da qui a fine mese e sia per il mercato di gennaio

P.S. esempio: ma se compro Bacca e il 31 agosto se ne va al west ham, spreco un cambio?

Schemino molto utile per chi vuole comprare i portieri guardando l’alternanza casa/trasferta (invece di comprare il blocco) seguendo la logica che in casa tutte subiscono meno gol.

Aldilà dello schemino ci sono squadre che da calendario non giocano mai in trasferta nella stessa giornata. Ovviamente Milan/Inter, Juventus/Torino, Roma/Lazio e Genoa/Sampdoria.
Ma anche Atalanta/Napoli, Bologna/Sassuolo, Cagliari-Chievo, Crotone-Pescara, Empoli-Fiorentina, Genoa-Sampdoria, Palermo-Udinese.

Avevo pensato a Juve+Torino (che in casa, con Sinisa, dovrebbe reggere difensivamente) ma hanno un portiere peggio dell'altro
C'è il mercato di mezzo. Padelli-Gomis fanno ribrezzo. Si parla di Sepe in arrivo che mi fa schifo uguale :laughing7:

Interessante anche i 2 portieri di genova e la combo Atalanta-Reina
Poi si può scegliere anche un trio di portieri squadre medie
Alla fine dopo tutti i ragionamenti il migliore è Buffon+neto

Comunque, bozza fatta. Usati tutti i 250 crediti, con molti compromessi, non è stato facile :D

Inviato dal mio K013 utilizzando Tapatalk

Io pure ho dovuto usare tutto. E per i portieri... pure a me sembra la soluzione migliore e più pratica

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Comunque, bozza fatta. Usati tutti i 250 crediti, con molti compromessi, non è stato facile :D

Ecco kk23, ascolta i consigli del campione gigi
Tabelle e non tabelle, buffon neto e audero sono quelli da mettere

I E per i portieri... pure a me sembra la soluzione migliore e più pratica
Non avete letto il mio post. Non è la prima volta che avviene.

Si parlava di alternanza (che usano tutti quelli che fanno fantacalcio). I portieri da prendere sono 3 anche per noi. Non 2!
Quindi, o prendi il blocco dei 3 Juve, o usi l'alternanza in base al calendario, oppure ne prendi 3 di diverse squadre. Pagando più o meno gli stessi crediti.

Con il bonus porta imbattuta (lo scorso anno Buffon ha chiuso a +22) ovvio che Buffon+Neto sia la base di tutti (al massimo Reina).
Ma devi prendere il 3°portiere da usare quando la Juve gioca in trasferta e può prendere gol. Lo scorso anno hanno preso gol (14) in 10 trasferte su 19 gare
:eusa_whistle:

Ora sono pochi i crediti a disposizione? :D
Vediamo se i 30 cambi vi bastano per tutta la stagione :laughing7:
Come sono pochi, non dovevamo fare con 150?
Mi aspettavate al varco eh :laughing7:
Io fare ancora con 150, ma istintivamente ti viene da prendere i più forti (perchè sai che lo faranno anche gli altri) ed allora i 250 crediti non bastano. E' sbagliato il mio approccio.
Per altro sapendo che ci sono i cambi, mi posso anche fare una rosa da 18 titolari+7 (da prendere ad 1 credito) e cambiarne 1 big a settimana in caso di infortuni.
Però rifare il fantascudetto paro paro, sai che noia...:)

Ecco kk23, ascolta i consigli del campione gigi
Tu non sai nemmeno di cosa io stia parlando:lol: Sta buono :laughing7:;)
Immagino ti sia comprato il 70% della Juve. Giusto per divertirti ;):D

Ultima modifica:
Per altro sapendo che ci sono i cambi, si potrebbe anche fare una rosa da 18+7 (da prendere ad 1 credito) e cambiarne 1 a settimana in caso di infortuni.

i cambi non basterebbero così, già sono 30 per 38 giornate, poi ci metti in mezzo il mercato di gennaio, quello di fine mese...........se quelli su cui si punta per fare i titolari si infortunano/non giocano/giocano male/vengono venduti a gennaio....beh allora non ti rimane spazio per fare nulla

Buffon avrà pure preso gol in 10 partite su 19 gare fuori, ma quanti portieri sono rimasti imbattuti in casa per più di 10 partite?
Quindi io vado di triade juventina

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dopo mezzora già ho cambiato parecchio dopo la prima bozza, e mi sa cambierà ancora ad arrivare a sabato :D

Buffon avrà pure preso gol in 10 partite su 19 gare fuori, ma quanti portieri sono rimasti imbattuti in casa per più di 10 partite?
Eh? Mica questo è l'obiettivo! Nessuno non prende gol in casa con continuità, esclusa la juve (almeno così è stato gli anni scorsi) e tolte le 2/3 big
Continui a non capire il discorso. L'obiettivo del fantacalcio è non prendere gol in nessuna giornata, o prenderne il meno possibile.
Poi, la logica dice che è impossibile, ma si tentano le strategie che uno reputa più efficaci

Se per te è meglio schierare Buffon in Napoli-Juve che, per esempio, Storari in casa contro il Palermo, contento tu ;)
(Ti ho citato una vera giornata di campionato e ti ho citato Storari che ha 34/38 in alternanza perfetta con Buffon).
Cioè, statisticamente, secondo te, prendi meno gol schierando sempre Buffon, pure contro le big e pure in trasferta? I numeri dicono il contrario ;) Ovviamente è un rischio calcolato
Comunque sia per chi vuole spendere un botto, pure Handanovic ha alternanza perfetta casa/trasferta 30/38 con Buffon.

Quindi io vado di triade juventina
Spiegami cosa te ne fai del 3° della Juve :D Devono morire i primi 2 per far si che diventi utile.
Invece come terzo trovi portieri pure a 2, 5 crediti che sono un alternativa casalinga quando la Juve gioca contro le big in trasferta

In teoria no... Bisogna vedere il socio come ha messo le impostazioni del mercato ordinario! :laughing7:
Nelle impostazioni non vi è traccia di opzioni relative a questo scenario U(cessione all'estero). Erano su webfantacalcio e li potevi sceglierne 6 di opzioni :laughing7:
Tocca leggersi le guide o chiedere al supporto ;)

Ultima modifica:
Mamma mia fate dei calcoli pazzeschi, siete professionisti in confronto a me, io ho già fatto la mia squadra e come va va. È un gioco, è gratis (che per noi genovesi non guasta), quindi buon campionato a tutti....ps io di sicuro non utilizzerò tutti i cambi a meno di infortuni gravi o cessioni

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ecco perche volevo farlo su webfantacalcio, almeno lì sapevo come muovermi :laughing7:
Comunque chiedo al supporto sulla questione calciatore ceduto all'estero :)

Ecco perche volevo farlo su webfantacalcio, almeno lì sapevo come muovermi :laughing7:
Comunque chiedo al supporto sulla questione calciatore ceduto all'estero :)

Sono in vacanza. Ci metteranno un po di più a rispondere:D
Comunque sia non dovrebbe cambiare nulla rispetto ad una cessione in italia. Perdi 1 cambio quando lo sostituisci.
Su webfantacalcio invece avevamo impostato sulla restituzione del credito senza perdere nessun cambio se cessione all'estero.

Ultima modifica:
@Gianni: una cosa importante: mi par di capire (leggendo questa risposta data dal supporto ad un untente https://m.facebook.com/comment/repl...34158896658682&gfid=AQBBZURqL68HYwZN&refid=52) che per ora le rose le possiamo resettare tutte le volte che si vuole perchè non è ancora aperta la 'competizione', ma una volta aperta la competizione, per il mercato pre-campionato non sono concessi svincoli.

Quindi dobbiamo modificare la data di chiusura del mercato pre-campionato.
Ora è da 10-08-2016 0:00 a: 20-08-2016 17:30 Solo 30min prima di Roma-Udinese.
Dobbiamo mettere come limite chiusura mercato precampionato Venerdi sera o sabato mattina presto perchè per schierare la formazione dobbiamo aprire la competizione.
Quindi: finire le rose venerdi sera->aprire la competizione (che è l'unico modo per schierare la formazione).
Nel momento in cui apri la competizione non puoi svincolare più giocatori se non nel prossimo mercato (riparazione).

Mi son spiegato? :D
Ora però non vorrei che modificando la data di chiusura mercato precampionato si resettino le rose che alcuni hanno già creato :eusa_think:

Da leggere anche qua: https://m.facebook.com/comment/repl...tifier=1134158896658682&gfid=AQDOflLBn2gKpuVi
Fa intendere che aprendo un mercato riparazione e non ordinario(pre campionato) potremmo accontentare iavol :D
Del tipo che fino all'1 settembre il mercato è totalmente libero e solo dopo, aprendone un altro di riparazione, si sprecherebbero i 30 cambi

EDIT:
forse mi faccio mille paranoie inutili :D Qua sembra che per il nostro mercato (ordinario) non ci siano limiti https://m.facebook.com/comment/repl...tifier=1138192676255304&gfid=AQBFwBGINbtT5PrM

Altra cosa importante
: dobbiamo settare meglio le sostituzioni. Noi abbiam messo ordine e non libera, Vi va bene? Avete almeno capito la differenza?
https://m.facebook.com/comment/repl...d=AQCLeVjh48RjGWwj&refid=52&ref=page_internal
https://m.facebook.com/comment/repl...S&refid=52&ref=page_internal#1137361583005080

Ho il mal di testa :lol: Ci rinuncio. Gianni: controlla bene le impostazioni, fatti tuoi:laughing7:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso