Fantacalcio di Digital-Forum 2016/2017

Ho messo nome cognome e codice fiscale di Totti :lol:

Avevo poi dei dubbi sul nome della squadra da scegliere. Avevo pensato a:
Patatinaikos, Granchi Avatori, Team Chiappetto, Deportivo La Carogna, Liverpolli, Bayer Minchien, Patetico Mineiro
AS Tronzo, UC Diamoli o la mia preferita: CSK la rissa :lol:

Ala fine ho omaggiato BB con ''Los Pollos Hermanos'' :)

Ultima modifica:
Ragazzi a quelli che mi hanno mandato l'email, fatemi sapere se vi è arrivato il link dell'invito ;)
L'invito mi è arrivato ma al momento dall'iscrizione mi fermo al secondo step e non riesco ad andare avanti, dopo aver premuto Verifica non c'è verso di arrivare alla fase 3/3....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

@Gianni: impostato quello che c'era da impostare ma dovete esprimervi su alcune opzioni.

-La Tabella di conversione/punteggio impostala tu da questa pagina http://leghe.fantagazzetta.com/digital-forum-stagione-2016-
-La competizioneA calendario (gli scontri diretti) non la fa impostare fino a quando non inserisci tutte le squadre http://leghe.fantagazzetta.com/digital-forum-stagione-2016-17/crea-competizione-calendario
-C'è anche la fantaschedina, esprimetevi http://leghe.fantagazzetta.com/guide-leghe-fantagazzetta/fantaschedina-leghe
-Esprimetevi sui parametri mercato impostati. Per ora ho impostato quello pre campionato da oggi fino a 30 minuti prima di sabato 20 agosto
Mentre l'apertura del mercato di 'riparazione' da lunedi 22 agosto (dopo la 1° giornata di campionato) fino al giorno prima della 38° giornata.
-I 30 cambi non contemplano le cessioni. Vi va bene come numero?
-Esprimetevi se volete o meno gli scambi tra utenti, per ora non li ho inseriti. Il regolamento per capire cosa sia: http://leghe.fantagazzetta.com/guide-leghe-fantagazzetta/scambi-via-messaggi-privati

Per ora le impostazioni sono queste, segnalato quello che non va bene o che non ho capito io :D

Impostazioni rose:
-Crediti iniziali: 250 (Potete anche non spenderli tutti ed usarli più avanti)
-Consenti giocatori uguali: si
-Rose invisibili: no (se questa opzione è selezionata, le rose delle squadre partecipanti saranno invisibili agli altri giocatori (inclusi gli amministratori) durante la fase di mercato)
-Rose da 25: 3 PT-8 DF-8 CC-6 ATT
-Fonte quotazioni:Redazione Napoli (Vi suggeriamo caldamente l'utilizzo come fonte dati della "Redazione Napoli", l'unica con i voti live, gli assist da fermo)
-Formato quotazioni: Numero intero

Impostazione formazioni/sostituzioni:

-Chiusura inserimento formazione: 15 minuti prima dell'inizio delle partite
-Moduli consentiti: in pratica tutti
-Tipo di panchina: Numero fisso di panchinari
-Numero panchinari: 7 (1 PT-2DF-2CC-2ATT)
-Sequenza panchina: Ordine
-Sequenza ruoli: PDDCCAA
-Inserimento formazione in modalità invisibile: No
-Recupera formazione da settimana precedente: Sì (in pratica se ci si dimentica di schierare la formazione viene validata quella precedente

Impostazioni calcolo:
-Bonus/Malus
Gol segnato:+3
Gol subito: -1
Rigore segnato: +2
Rigore sbagliato: +3
Rigore parato: +3
Ammonizione: -0.5
Espulsione: -1
Assist: +1
Assist da fermo: +0.5
Autogol:-3
Porta imbattuta:+1
Gol decisivo pareggio: NO
Gol decisivo vittoria: NO

Fonte voti e cartellini
-Fonte voti: Napoli
-Fonte bonus/malus: Napoli
Fonte ammonizioni/esplusioni: fantagazzetta
-Precisione Voti: una cifra decimale

Sostituzioni:

-Numero:3
-Modalità sostituzioni: solo con cambio ruolo (nessun cambio modulo)
Assegna voto ad ammonito sv: No
Riserva d'ufficio portieri: No
Riserva d'ufficio giocatori di movimento: NO

Modificatori: non attivo

Impostazioni mercato:

-Mercato PRE campionato: Durata del mercato da: 10-08-2016 0:00 a: 20-08-2016 17:30
-Modalità mercato: Ognuno per se
-Tipo di mercato: mercato ordinario
-Mercato riparazione: durata da 22-08-2016 12:00 28-05-2017 12:00
-Sospendi durante il turno di serie a: Sì
-Numero di operazioni per squadra: 30
-Numero di scambi (tra utenti) per squadra: 0-Non attivo
-Consenti svincolo alla: quotazione attuale

Ultima modifica:
@kk23: intanto grazie per l'aiuto. ;)

La tabella di conversione/punteggio puoi impostarla tu come meglio credi?

Per le altre opzioni tipo fantaschedina e scambi tra utenti no... Per il resto mi va bene...

Ma come fonte voti Napoli sarebbe il corriere dello sport?

La tabella di conversione/punteggio puoi impostarla tu come meglio credi?
A quanto la impostiamo? Primo gol a partire da ? Spazio tra un gol e l'altro?
Impostalo tu ;)

Per le altre opzioni tipo fantaschedina e scambi tra utenti no... Per il resto mi va bene...
Quindi niente fantaschedina e niente scambi tra utenti?
Lo scambio tra utenti funziona così http://leghe.fantagazzetta.com/guide-leghe-fantagazzetta/scambi-via-messaggi-privati Non mi pare malvagio
La fantaschedina la si puo fare anche semplicemente come gioco, non è necessario spendere crediti http://leghe.fantagazzetta.com/guide-leghe-fantagazzetta/fantaschedina-leghe
Nella seconda modalità nessun credito viene scalato e nessuna vincita aggiunta ai crediti residui, si gioca semplicemente per la gloria.

Ma come fonte voti Napoli sarebbe il corriere dello sport?
Qua spiega cosa è la redazione napoli: http://www.fantagazzetta.com/news/r...azzetta-leghe-regole-voti-e-red-napoli-154696
Dovrebbe essere cosi:
Milano -> Gazzetta dello sport
Roma -> Corriere dello Sport (che non è più presente)
Napoli -> Team Fantagazzetta
Italia-> una sorta di media http://www.fantagazzetta.com/news/r...-e-specificita-del-tool-di-gioco-di-fg-175328

Non se si può modificare ma

Io Rigore segnato darei sempre +3

Mentre sarei propenso a togliere il +1 per la porta inviolata

Assist da fermo +1 e non +0.5

Per ora ho impostato quello pre campionato da oggi fino a 30 minuti prima di sabato 20 agosto
Mentre l'apertura del mercato da 'riparazione' da lunedi 22 agosto (dopo la 1° giornata di campionato) fino al giorno prima della 38° giornata.

solo un chiarimento
Il mercato nella realtà finisce il 31 agosto
nel gioco dopo la chiusura del calciomercato del pre campionato, se uno vuole cambiare giocatore deve sprecare uno delle 30 operazioni disponibili o fino al 31 agosto si può cambiare ?

Ovvio che spreca uno dei 30 cambi. Il mercato finisce ad agosto e non possiamo farci nulla. Mica puoi rifarti la rosa totalmente dopo che il campionato è iniziato ;)
O si inizia dopo il 31 agosto oppure vanno sprecati i cambi a disposizione.

Ancora non è partito nulla, quindi se la maggior parte vuole fare cambiamenti su qualsiasi opzione (errore), basta che si esprima

@tutti: Vi va bene impostata così la tabella di conversione?
La SOGLIA GOAL è fissata a 66 punti = 1 goal assegnato

Le altre fasce scattano dopo 6 punti e quindi:
72 = 2 goal
78 = 3 goal
84 = 4 goal
90 = 5 goal e così via

Attenzione però che all'interno della stessa fascia con 4 punti di differenza tra i totali delle 2 squadre scatterà 1 altro GOAL (ad esempio 67 a 71 il risultato sarà 1-2)

@kk23: per i voti non è meglio affidarci a quelli della gazzetta ovvero scegliere come fonte Milano?

Ma si possono modificare tutte queste cose?

Le trattative tra utenti sono inutili, dato che abbiamo le rose uguali e possiamo prendere chi ci pare, no?

Per me inutile anche la schedina

Si, per ora non abbiamo fatto partire nulla(dobbiamo arrivare a 20 e devono iscriversi tutti) e quindi tutto si può modificare.
La schedina è un caxxeggio tra noi. per prenderci per i fondelli facendo i pronostici :D Poi c'è la versione a crediti ma quella è una caxxata.
Comunque sia, esprimetevi sulle cose più importanti: parametri mercato e numero di cambi

@Gianni:
ho messo Milano come fonte e 5 punti(3 per far scattare il gol extra) per la tabella di conversione.
Vedi se va bene ;)

–Per farvi partecipare alla lega mandatemi per MP la vostra email di registrazione,
una volta inserita vi arriva una mail con un link, ci cliccate sopra e siete ufficialmente iscritti alla nostra lega Digital-Forum Stagione 2016-17
svuota mp :)

ps per i voti consiglio napoli, sono i migliori

Indietro
Alto Basso