Continuo a difendere il primato, aumentando quando possibile il distacco, anche stavolta è andata così... ora la sosta! 10 giornate sono ancora abbastanza e tutto dipende in parte dai dettagli, come nelle ultime settimane, ma anche da eventuali scelte o rischi che prima o dopo Iavol si dovrà prendere, perchè ormai a me non resta che schierare i migliori ogni volta... e gestire il tutto senza errori, mentre chi insegue dovrà trovare occasioni, tempi e momenti giusti per provare la rimonta. La curiosità è tutta lì, cioè vedere e capire in quale e da quale giornata Iavol inizierà con le formazioni alla Gianni o alla KK, se da subito... se aspetta altre giornate, se alterna e che mix farà! Vedremo
L'allenatore questa settimana è stato importante, Pioli con la Lazio batte il Verona e prende 7 e porta +1 per me di bonus, delude Benitez in casa contro l'Atalanta, colpevole anche Calvarese, ma le sostituzioni e forse qualche scelta iniziale di formazione sono demerito dello spagnolo. Bene Inzaghi con l'aiutino contro Zeman, colpo di Maran che batte il Palermo e praticamente salva il Chievo, ora la corsa è tra Atalanta, Cagliari e Cesena, mentre c'è da capire se il Parma le gioca tutte da qui alla fine... intanto le hanno prese da Ventura e dal Toro!

Sarri batte Di Francesco nella sfida tra Empoli-Sassuolo, sempre bene Allegri che però prende 6,5... quindi con Pioli c'ho guadagnato! Torna al successo la Roma di Garcia, ovviamente alla vigilia della sfida con il Napoli, poi la Samp batte l'Inter di misura e un pareggio con tanti gol tra Udinese-Fiorentina!
In porta bene Buffon che contro il Genoa non subisce gol, ma sinceramente tutti i GK a cui avevo pensato sono andati bene... da Marchetti a De Sanctis, poi anche Padelli. Il migliore della settimana è Lamanna che para sempre rigori quando gioca, bene Viviano contro l'Inter anche se salvato dalla traversa, poi Bizzarri evita il gol contro Vazquez-Dybala non male. Sportiello super, ma come Andujar e Diego Lopez un gol alla fine lo prende.
In difesa avere evitato l'autogol di Rugani mi basta per essere soddisfatto, da Glik, Bruno Peres e Lichtsteiner nessun bonus, ma nemmeno cartellini o voti indecenti. Da segnalare il ritorno al gol di Mexes (anche se su Farias poco prima...), ma soprattutto il secondo gol in campionato di Wague che forse avrei messo in panchina se non in ballottaggio con Heurtaux ogni settimana.

Astori mvp, non ho avuto modo di vedere se ha meritato o meno... infine espulsioni di Lucarelli-Andelkovic e quel fesso di Henrique che si fa rubare palla da Pinilla, che poi sia fallo o meno è una discussione a parte, ma tecnicamente nella gestione del pallone è stato ridicolo.
A centrocampo mancava Saponara subentrato al posto di Salah, poi avevo fatto il capolavoro dell'anno... due gol da Menez + mvp, uno da Felipe Anderson che porta a casa mvp e bonus capitano, segna anche Candreva con una punizione stupenda. Detto della doppietta di Saponara, alternative davvero poche... gol di Kone, De Rossi per l'ennesima volta contro il Cesena, poi Basha che non schiera nemmeno suo fratello al fantacalcio. Più che altro la discussione si sposta su quelli che non hanno trovato il gol, da Mauri a Vazquez, da Hamsik a Mertens (addirittura entrambi partiti dalla panchina... ah un palo di De Guzman!), ma anche Vidal, Marchisio, Pereyra della Juve.
In attacco deluso da Tevez che manca l'appuntamento con la doppietta sbagliando il rigore e vanificando quanto di buono fatto con quella sassata contro Perin, ma almeno l'mvp va all'argentino. Klose sfiora soltanto il gol, poi avevo Higuain e lì Sportiello è stato strepitoso in diverse occasioni. Alternativa principale per me era rappresentata da Dybala, ma anche lui nessun gol, e forse c'era Destro contro la difesa di Zeman, ma anche lui a secco... quindi nessun rimpianto. Tra i giocatori in gol questa settimana: Paloschi che poi vanifica tutto con il rigore sbagliato, una bellissima punizione di Eder, ancora un gol di Maxi Lopez, ma soprattutto la doppietta di Mario Gomez che nemmeno doveva giocare a leggere le probabili formazioni. Infine i gol dei subentrati a gara in corso: Pinilla, Duvan Zapata e Mchedlidze che segna dopo 13 secondi, tempo che però non basterebbe a pronunciare il suo nome

Traversa di Icardi, Llorente non segna più... Callejon e Gabbiadini no bonus, Di Natale e Toni a secco, gli attaccanti della Roma segneranno solo contro il Napoli, già vedo Doumbia esultare
