Fantascudetto Sky Lega DIGITAL-FORUM 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo so che è facile a parlare dopo...
Ma io tra Mariolone Gomez e Denis avrei puntato su quest'ultimo.
Non è quello della bundesliga e l'unico gol l'ha fatto con il Cagliari di Zeman.

Lo so che è facile a parlare dopo...
Ma io tra Mariolone Gomez e Denis avrei puntato su quest'ultimo.
Non è quello della bundesliga e l'unico gol l'ha fatto con il Cagliari di Zeman.

Avevo il dubbio, ma valutando che Gomez giocava contro l'Empoli e la fase offensiva della Viola, ho optato proprio per lui invece che Denis

all.Udinese
ancora una volta preso in giro dall'allenatore, non ricordo mai di cambiarlo il venerdì
Stramaccioni ha preso 8. Sculone pure tu:lol::lol:
Stesso criterio del pareggio tra napoli-cagliari con l'8 a zemna-benitez
Match con tanti gol ed i pirloni delle pagelle sky, premiano gli allenatori...evidentemente per l'equilibrio tattico dato alle loro squadre:lol:

Oltre all'intuito in questo gioco ci vuole un c.lo enorme anche per le sostituzioni! :lol:
A proposito di culx, gli unici 2 golletti fatti da me al momento(In attesa di Kovacic/Icardi), son proprio del subentrato Denis(mi ero dimenticato di togliere Totò):lol:
Altro che intuito/saper scegliere i panchinari:laughing7:

Ultima modifica:
A proposito, gli unici 2 golletti fatti da me al momento, son proprio del subentrato Denis(mi ero dimenticato di togliere Totò):lol:

In attesa di Kovacic/Icardi:icon_rolleyes:
Con Denis dalla panchina vinci il titolo dello "sculone della settimana" :D ;)

Io intanto ho il rammarico di aver sbagliato i giocatori di Torino e Palermo.
Dovevo mettere Glik e Vazquez al posto di Darmian e Dybala.
Facile fare analisi dopo! :D
Almeno Glik l'ho messo in un'altra mia squadra.

Vabbeh, ma con Glik c'è la solita incognita del: 'Segnerà ancora?' Stessa cosa per Tonelli e stessa cosa che succedeva lo scorso anno con Benatia:laughing7:
Con i difensori goleador è così, o li schieri sempre(almeno in casa e contro avversari abbordabili, così si evitano voti bassi) o i rimpianti non mancano.

Il discorso di Vasquez è diverso, è giocatore discontinuo, serve il triplo del culx per beccare la giornata ideale.
La scorsa giornata gol mangiati, oggi eurogol. Tacci sua:lol:

E direi che ti è andata di lusso, visto che il pipita è subentrato dalla panchina. ;)

purtroppo è così tutte le settimane visto che le probabili formazioni non le beccano mai, neanche a 2-3 ore dalla partita....

A proposito di culx, gli unici 2 golletti fatti da me al momento(In attesa di Kovacic/Icardi), son proprio del subentrato Denis(mi ero dimenticato di togliere Totò):lol:
Altro che intuito/saper scegliere i panchinari:laughing7:

perchè, i panchinari non li scegli tu? o te li mettono d'ufficio? ci vuole molta fortuna per vincere i premi di giornata, per fare parecchi punti tutte le settimane ci vuole anche abilità e intuito altrimenti basta lasciare la stessa formazione tutte le giornate e sperare

Con Denis dalla panchina vinci il titolo dello "sculone della settimana" :D ;)
Troppo poco, ne servirebbe di più. Quest'anno è più divertente il fantacampioni:laughing7:
perchè, i panchinari non li scegli tu? o te li mettono d'ufficio?
I panchinari ti entrano SOLO se non ti gioca il titolare che è quello su cui spendi più crediti e fiducia. Il panchinaro spesso è solo una copertura, non stai 2 ore a sceglierlo e devi pure avere i FM per metterne 1 delle big. Ergo: se ti entra e ti segna proprio in quella giornata, dalle mie parti, si chiama Culx:laughing7:
Vedi oggi per me El Tanque...

Ok che questo gioco è un mix tra strategie/intuito/fortuna, ma quest'ultima, in certe situazioni, fa la differenza.
Basti pensare che chi vince i premi di giornata spesso è lontanissimo dai primi nella generale.
Questo è solo l'ultimo dei fenomeni: http://fantascudetto.sky.it/Gioco/gioco/showpartita2.php?idsquadra=10845 :laughing7:

Quoto il discorso di kk23 sui panchinari.
Anch'io cerco di spendere il meno possibile per le riserve.
Se avete Farias che fa gol e vi entra dalla panchina, più che intuito io lo chiamo c.lo. :D
Con questo non voglio sminuire la bravura di Iavol, anzi. ;)

Ma ci mancherebbe altro:) Però vedo che non ha capito il discorso. Pazienza

Soprattutto in questo fanta(quello classico è un attimo diverso), conta molto il fato...e lo si vede per i premi di giornata(ci son giornate vinte da squadre abbandonate:lol:).

Tornando alla giornata in questione: forza inter:D

Quoto il discorso di kk23 sui panchinari.
Anch'io cerco di spendere il meno possibile per le riserve.
Se avete Farias che fa gol e vi entra dalla panchina, più che intuito io lo chiamo c.lo. :D
Ma ci mancherebbe altro:) Però vedo che non ha capito il discorso. Pazienza
Soprattutto in questo fanta(quello classico è un attimo diverso), conta molto il fato...e lo si vede per i premi di giornata(ci son giornate vinte da squadre abbandonate:lol:).

mi sa che invece sei tu che non hai capito quello che volevo dire..........questa giornata ho fatto la formazione il giovedi e se vedete la mia panchina non è stata al risparmio proprio per limitare al massimo i danni che ci sarebbero potuti essere....Llorente non costa 1 e non ha fatto nemmeno doppietta o tripletta per inciso.....

sulla fortuna per i premi di giornata è quello che ho scritto anche io mi sembra, no? ho detto che invece alla lunga incide anche la bravura e l'intuito oltre che la fortuna....se per voi non è così non vedo il motivo di perderci tempo a fare la formazione tutte le settimane

tranquillo ;)

Palo di Mariolone Gomez e Mati Fernandez che stile Vazquez segnerà solo quando non sarà da me scelto :D Iavol mi sa che se Kovacic ti fa il partitone potresti anche farmi il sorpasso, vediamo che succede!

Nella scelta dei panchinari di questa settimana, vi dico la mia su quando è **** e quando non lo è, ovviamente è una cosa soggettiva, ma provo ad esprimerla per vedere se siamo d'accordo.

Alloooooooora:

Caso 1: Osvaldo non convocato per lutto familiare: per il fantallenatore è **** se ti entra uno che segna, senza dubbio.

Caso 2: scegli Llorente come panchinaro perchè sei sicuro che gioca, dato che la Juve era impegnata nell'anticipo e quindi avevi la formazione ufficiale davanti a te: non è ****, ma strategia preventiva che merita di essere premiata, quindi il karma ti regala l'Osvaldo non convocato di turno. Per dire, durante Cagliari-Juve ho pensato che invece di Toni non avrei fatto certo male a cautelarmi con Llorente, ma ho fatto troppo tardi il ragionamento... vabbè che a me non sarebbe servito, se non per budget, dato che non mi entrava :D

Caso 3: scegli Higuain che rischia a sorpresa di non entrare nemmeno dalla panchina, tipo se il Napoli segnava il terzo gol Pipita sicuro non entrava, ma poi entra e ti prende voto, da una parte bestemmi e dall'altra scopri che quel voto ti evita di rimanere in 10! Risultato: mix culosfigaculosfigaculo :D Non so definirla :D

Caso 4: scegli Denis come panchinaro perchè costa poco, ti entra con doppietta al seguito perchè Di Natale non parte titolare ed è senza voto, direi ****! Potrebbe essere competenza solo se hai scelto Denis non perchè costa poco, ma in quanto credevi in un suo possibile gol... visto che se non sbaglio aveva precedenti positivi contro il Palermo.

Parlato degli attaccanti che questa settimana davano spunti, infatti ne stavate parlando nei messaggi precedenti! Secondo me ci sono tantissime dinamiche che ti portano a fare una formazione titolare e di conseguenza la panchina, incide anche il budget, la disposizione delle partite e gli orari, tantissime cose, poi il fattore c esiste, ma io parlo spesso di strategie perchè sono le dinamiche che utilizzi che ti fanno prendere un giocatore o l'altro...

Ah, ovviamente nel breve termine (premi di giornata... ci vuole un **** esponenziale), ma lungo termine solo di **** non vai avanti o comunque dubito si possa vincere, perchè utilizzare le dinamiche giuste (vedi esempio Llorente) ti consente di evitare di rimanere in 10 tante volte, ti consente di incrementare il budget, ecc. ecc. O al massimo a parità d'attenzione e sviluppo di strategie ecc. tra due allenatori bravi poi il fattore c può fare la differenza, penso sia una dimostrazione anche il girone di questa coppa sky che ognuno di noi sta facendo, immagino che ognuno di noi nel rispettivo girone non si ritrovi davanti squadre abbandonate, no? :D Chiaramente perchè su 14 partite in teoria i primi 2 saranno quelli che hanno scelto meglio i giocatori e il primo sarà quello aiutato anche dal fattore c, credo a prescindere dalla sola fortuna o dall'imponderabile...

A me l'anno scorso, il mio girone di coppa l'ha vinto una squadra abbandonata... Chi sa poi dove è arrivata! :lol:

Ma hai avuto demeriti tuoi o quando ti affrontavano le squadre abbandonate si trasformavano in fenomeni come contro il Napoli? :D :D :D Il fattore c sarà determinante dopo il girone, lì davvero con l'eliminazione diretta si ride... se qualcuno del forum va a premi con la coppa merita una statua. :D

Come media punti tua, sua e dei suoi avversari e dei tuoi... meritavi tu il primo posto, ma almeno il secondo posto l'hai preso, perchè guardando gli altri del girone sarebbe stato il colmo della sfiga :D Ma era impossibile una situazione così esagerata, penso che in questi gironi se proprio ti dice male arrivi secondo!

Caso 4: scegli Denis come panchinaro perchè costa poco, ti entra con doppietta al seguito perchè Di Natale non parte titolare ed è senza voto, direi ****! Potrebbe essere competenza solo se hai scelto Denis non perchè costa poco, ma in quanto credevi in un suo possibile gol... visto che se non sbaglio aveva precedenti positivi contro il Palermo.
Giusto per la cronaca, che il caso Denis fosse cul.o non era minimamente in discussione...

Io poi non discuto il fatto che uno possa scegliere un buon panchinaro pensando che questo possa fare gol(ovviamente sei hai i crediti per farlo e puoi andare oltre il 'basti che gioca', altrimenti ti 'accontenti' di quello che gioca e costa meno possibile), discuto il fatto che se ti entra e segna il panchinaro con scenari di quel tipo, è SOLO enorme cul* e non un talento sconosciuto..
Che sia Denis o che sia Llorente:laughing7:

Poi il discorso generale(delle capacità o meno di questo o quell'altro fantallenatore e delle strategie) non c'entra proprio nulla. Il tutto nasce dal mio dare dello 'sculone' a Iavol per Llorente.

Che poi io al posto di Denis, avessi avuto i crediti, avrei messo zaza(con scenari simili alla questione llorente) perché pensavo potesse segnare, e se qualcuno mi avesse dato dello sculone mica contestavo...:D

Discorso chiuso anche perché non ha senso. Sorry:D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso