Fantascudetto Sky Lega DIGITAL-FORUM 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io con una mia squadra piazzata alla 929 della generale ho perso contro uno che sta alla 35mila posizione... Quindi non ci vuole un miracolo, ma avere un c.lo/intuito enorme di schierare il Quagliarella di turno che ti fa la tripletta! :D ;)

non sono d accordo sugli acquisti, le milanesi non avranno preso Xavi, Messi, Romario e Lampard ma sono buonissimi giocatori.
Destro alla Roma era considerato forte e ora un pirla, anche Shaqiri poi...per non parlare di Paletta...insomma sono tutti così mediocri??
Non ce l'ho con te, solo che la penso in modo troppo diversa...

Forse mi sono spiegato male, ma credo di averlo scritto chiaro, presi singolarmente quasi tutti sono buoni giocatori, ma inseriti in un contesto dove non funziona quasi niente e manca organizzazione a livello di squadra (e quindi ci vuole tempo), quest'anno saranno meglio al fantacalcio in giornate singole... che utili a Inzaghi e Mancini. :D

Comunque vedo meglio il Milan rispetto all'Inter, giusto perchè l'idea del 4-4-2 se continua a seguirla potrebbe essere una cosa diversa, soprattutto se invece di Cerci a sinistra ci mette Antonelli esterno alto per dare equilibrio. Mentre l'Inter ha sistemato gli esterni d'attacco, ma non la difesa e ha problemi a centrocampo e con l'alternativa a Icardi, considerando che hanno distrutto Osvaldo.

Eccoci qui con l'analisi classica di giornata, tornando al fanta :D

In porta ho schierato De Sanctis che come già detto meritava un voto migliore, perchè alla fine non ha subito tiri in porta e ha preso gol su rigore. La Juve non subisce quasi mai gol, perchè non schieriamo tutti sempre Buffon? Mistero. :D Bravo Karnezis, salvato anche da una traversa. Altri portieri tutti bucati, due volte Marchetti a Cesena, una Sportiello, Sorrentino, Diego Lopez che però hanno anche parato tanto. Note di colore: autorete sfortunata per Tata e Handanovic che non para il rigore stavolta! :D

In difesa puntavo sugli esterni della Roma, Maicon ha fatto gol e Holebas l'ha solo sfiorato, ma hanno sofferto in fase difensiva entrambi, poi avevo Chiellini perchè pensavo che a Udine la Juve avrebbe trovato difficoltà e poi vinto sbloccandola su palla inattiva, invece 0-0 e niente bonus. Complimenti a Iavol che ha schierato anche Rodriguez, oltre Maicon, unici altri difensori in gol: Biava dopo tanto tempo, Bruno Peres che dopo la Juve non aveva regalato altri bonus invece contro la Samp era scatenato... e il sono ancora vivo e vegeto Zaccardo :D In negativo da segnalare il rosso a Manolas e Burdisso, ma soprattutto le autoreti comiche di Cesar e Britos. Vicinissimo al gol Alex, palo su punizione, peccato perchè l'avevo in panchina e sarebbero stati crediti che fanno sempre comodo!

A centrocampo finalmente posso gioire per i gol di Menez, doppietta al Parma e stavolta non mi ha deluso il francese, portando anche l'mvp a casa. Pogba schierato perchè era in condizioni mostruose, poi a Udine se non segnava un Chiellini di testa... puntavo sulla bomba da fuori di Paul e la vittoria di misura, niente da fare. Infine crollo inaspettato della Lazio, ci puntavo tantissimo... infatti ho schierato sia Candreva che Mauri, ma senza ottenere risultati. Le alternative erano davvero poche del resto, basta vedere quelli che effettivamente hanno segnato in questa giornata: Saponara su rigore, Tachtsidis, Obiang, Nocerino, Dessena... poi come prestazioni positive c'erano gli mvp Perotti e Allan, tutte scelte non scontate. Vazquez, Honda, Mertens, Diamanti a secco, Hamsik solo subentrato, quelli della Roma non trovano la porta, quindi davvero poche scelte. Da segnalare il palo di Shaqiri che ha salvato il mio 1' posto per questa giornata! :D Una nota sul vergognoso 6 a Kovacic, meritava al massimo un 3.

In attacco il solito grande Dybala, gol su punizione, mvp e bonus capitano, poi anche Klose in gol per fortuna, altrimenti il blocco Lazio sarebbe stato completamente sbagliato, invece così ha dato i suoi frutti, seppur minimi. Infine avevo completato l'attacco con Higuain che invece si è fermato, segna Gabbiadini che però non puoi quasi mai prevedere se parte titolare o no, concorrenza spietata con Callejon. Quagliarella è il vero rimpianto di giornata, soprattutto per chi doveva rimontare, ovviamente la tripletta non si poteva prevedere, ma di solito segna tanto contro le sue ex squadre e non vorrei sbagliare, ma il giorno prima se non sbaglio era il suo compleanno. :D Altri attaccanti in gol direi che oltre Icardi subentrato (ma era in odore di panchina e quindi...), c'erano solo Zaza (Berardi e Sansone sicuramente meno) e Pinilla tra quelli a cui ci si poteva pensare, ma con il rischio di cadere su Denis. Defrel, Belotti, Amauri, Maccarone non prime scelte. Per quelli in testa era ancora + difficile, perchè chiaramente punti sui big e le alternative serie non hanno segnato, ogni riferimento a Tevez, Destro, il tridente della Roma e pochi altri è puramente voluto. :D

Allenatore avevo Garcia, diciamo che è andata male, almeno mi ha fatto gioire per il Napoli che si avvicina al secondo posto, anche se 4 punti e gli scontri diretti entrambi in trasferta con Roma e Juve nel girone di ritorno... beh è dura lo stesso, ma almeno si può lottare fino alla fine! Le alternative potevano essere Pioli, ma ho visto che anche a iavol è andata male, delude anche Allegri, sopresa Stramaccioni voto 7. Benitez 6,5 ma anche lì è stata dura con il Chievo che non molla mai, poi c'era sicuramente Inzaghi contro il Parma, ma una volta tanto che vince prende solo 6. Il migliore di giornata è Ventura che asfalta la Samp e prende solo 7, invece Iachini che vince con meno reti di scarto prende 7,5, giusto invece il 7 a Colantuono che però deve fare la statua a Pinilla. Chiudo in maniera polemica: Di Francesco che supera l'Inter di Mancini, ma si vede solo un 6 in pagella, ditemi voi se quelli di Sky sono capaci o no.

Tatarusanu
Nagatomo-Basta-Strinic
Diamanti-Candreva-Marchisio-Anderson
Higuain (cpt)-Klose-Gomez

(Marchetti; De Vrij, Emanuelson, Gabriel Silva; Nainggolan, C.Rodriguez; Borriello)

All. Pioli (Laz)

Ultima modifica:
Ecco la mia formazione per questa giornata:

Tatarosanu

Chiellini
Maggio
Nagatomo

Candreva
Diamanti
Hamsik
Vidal

Gomez
Higuain
Tevez

PANCHINA:

Rosati

Holebas
Basta
De Silvestri

Shaqiri
Soriano

Maccarone

3-4-3

Tatarusanu (Marchetti)
Basta, Lazaar, Tomovic (Cannavaro, Alex)
Candreva, Diamanti, Hamsik, Pogba (Shaqiri, B. Valero)
Higuain, Klose, Morata (Eder)

All.: Napoli

Rinviata a Mercoledì Parma-Chievo. Vi ricordo cosa indica il regolamento:
PARTITE SOSPESEE, RINVIATE O ANTICIPATE
Se una o più partite vengono sospese o rinviate o posticipate, ai fini del calcolo della fantagiornata di Fantascudetto, tutti i calciatori di movimento coinvolti in tali gare riceveranno un voto di ufficio pari a 6 mentre i portieri riceveranno un voto di ufficio pari a 5.

Peccato, volevo schierare El Cebolla.

Ultima modifica:
ecco i miei 11 (Ravarino Gialloblu)

ME1MPBH.jpg

Formazione 22a Giornata

Buffon
Glik Tonelli Molinaro
Naingolan Pjanic Pogba(c) Vidal
Ljajic Higuain Tevez

Panchina
Tatarusanu
Astori
Bovo
Marquez
Soriano
Greco
Gomez

Allenatore: Allegri

Ultima modifica:
Sepe (Leali)

Chiellini, Edenilson, Hertaux (Alex, Lazaar, Vrsaljko)

Nainggolan, Perotti, Allan, Shaqiri (Ekdal, Duncan)

Toni, Thereau, Okaka Chuka (Floro Flores)

3-4-3 all-Empoli

Handanovic (Carrizo)
Darmian Pasqual Ranocchia (Lazar G.Silva Hysaj)
Diamanti Hamsik Mauri Shaqiri (Falque Valdifiori)
Eder Gomez Totti (Klose)

Viviano (Sepe)
Marquez, Bovo, Mauricio (Alex, Juan Jesus)
Diamanti, Shaqiri, Anderson, Menez (Pjanic, Keita)
Icardi, Ljajic, Callejon (Klose)
All. Inter

Formazione 22° Giornata

Sepe

Koulibaly
Munoz
Rugani

Anderson
Pogba
shaqiri
Vidal

Higuain