Fantascudetto Sky Lega DIGITAL-FORUM 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chiudo con il mio massimo stagionale: 90
guadagnata in extremis 1 posizione e chiudo decimo

mi sono divertito, spero di poter rifare questa esperienza

saluti a tutti

Classifica finale:

1 ASD Casalnuovo Load 2957.5 (=)
huoi0x.gif

2 iavol83 2903.5 (=)
zoc4so.jpg

3 dreamland84 2866.0 (=)
2vj7nmx.jpg

4 Sciabolata Morbida 2856.5 (=)
5 AC OTIS 2822 (+1)
6 NewEra 2808.5 (-1)
7 Ravarino*Gialloblu 2808 (=)
8 The Surprise 2801 (=)
9 Cambo Urawa 2799.5 (=)
10 gloriaaDio7 2789.5 (+1)
11 gigi94_milan 2783.5 (-1)
12 Real Marid 2761.5 (=)
13 Midhja 2751.5 (=)
14 AS Gotham 2748.5 (=)
15 Ikurrina Euskal Herria 2705.5 (=)
16 forzagranata1 2597 (+1)
17 GENS TORINO 2589.5 (-1)
18 A.C. Derbolina 2584 (=)
19 ROCK'N'ROLL BOYS 2567 (=)
20 Marco's Team 2518.5 (=)
21 juve95 2436 (=)
22 Heisenberg Team 2422 (=)
23 Renatini Galacticos 2393 (=)
24 DoriaOlè 2281 (=)
25 Fc Internazionale 2082.5 (=)
26 PisaInter 2051 (=)

Complimenti a Load8, iavol83 e a Giannigiogio che sono arrivati sul podio :)

Io ho fatto la rimonta nelle ultime giornate e chiudo al 5° posto... che è il miglior risultato in classifica da quando gioco a fantascudetto qui sul forum ;)

Ultima modifica:
Complimenti a Load8, iavol83 e a Giannigiogio che sono arrivati sul podio :)

Io ho fatto la rimonta nelle ultime giornate e chiudo al 5° posto... che è il miglior risultato in classifica da quando gioco a fantascudetto qui sul forum ;)

grazie Ale e complimenti per la rimontona, ti sei piazzato per l'Europa league :D

Chiudo con un 9° posto in classifica che poco soddisfa le ambizioni di Cambo Urawa... l'anno prossimo senza le coppe europee spero di essere la mina vagante del torneo :D . Alla prossima e complimenti a Load8, iavol83 e a Giannigiogio per il podio. ;)

Complimenti ai primi tre!!! Io chiudo con un indegno dodicesimo posto :(
Comunque mi sono divertito... grazie a tutti!!!

Ho chiuso al quarto posto al mio debutto, non male! Sarò presente al prossimo anno!

Considerando le difficoltà nel fare Draft/Asta on line, con Fantacalcio classico (a punti), su un forum, mettendo d'accordo 15 teste, direi che l'unica alternativa resta Ri-fare un fantacalcio con 'rose libere' ogni turno, quindi un surrogato del vero Fantacalcio. Tra quelli di questo 'genere' il FantaScudetto di Sky resta quello con grafica migliore.
Sperando che migliorino le cose, soprattutto per i voti, si riparte, come da immagine sul sito, il 4 Agosto.

teaser2015.png

Non essendoci il FantaCampioni (per ovvi motivi), in caso di ritorno delle 'SuperPippe', potrei non essere dei vostri :D
In generale, se fino a 4 di Agosto avete altre idee, altre piattaforme su cui appoggiarci, proponete;)
Io farò quello 'classico' tra amici. Organizzarlo OnLine non è semplice e ci vuole tanta pazienza:)
Come secondo, farò questo con voi, sperando di essere fino alla fine in 15 (partiamo sempre in 30 e finiamo 4 gatti :lol:).

Ultima modifica:
per me va bene qualsiasi cosa mi diverto anche con i voti di cacca di sky;)...

pero' mi piaceva molto l'idea di fare sto draft con una rosa per ognuno di noi, se vi va di spiegare bene a me e a chi non lo conosce come funziona l'idea mi piaceva molto... non so quanto sia complicato pero'...

Se dobbiamo fare una lega a scontri, le alternative sono molteplici.
La migliore resta fantagazzetta (da non confondere con il fantamagic della gazzetta che si paga) che prende i voti dalla gazza.
http://leghe.fantagazzetta.com/ Q
Oppure http://www.fantacalcio.kataweb.it/

Il punto è capire chi è d'accordo o no, quale modalità si preferisce (mercato libero, scontri diretti, con asta/draft, fanta classico).
A me va bene pure quello di sky, ma solo dopo aver capito cosa si inventeranno con il nuovo regolamento (temo il ritorno delle superpippe).

Ultima modifica:
Mettiamolo ai voti:

Io voto per il fanta classico con scontri diretti. Per quanto riguarda il mercato è indifferente, che sia libero o con asta/draft non fa differenza, basta che lo facciamo a scontri diretti. :D

Mettiamolo ai voti:

Io voto per il fanta classico con scontri diretti. Per quanto riguarda il mercato è indifferente, che sia libero o con asta/draft non fa differenza, basta che lo facciamo a scontri diretti. :D

quoto te anche se non so come funziona ;)...

Ricapitoliamo:
1-Fantacalcio Mercato Libero: Senza limiti di cambi per ogni turno-Classifica con Somma punti totale-Per intenderci, quello degli scorsi anni.
2-Fantacalcio a scontri diretti con mercato libero: Ognuno ha il proprio budget di $ ed un numero limitato di cambi-Quindi tutti possono avere gli stessi giocatori ma la rosa è quella di inizio anno.
3-Fantacalcio a scontri diretti con Asta: Rosa personale, numero limitato dicambi-Ovviamente questa opzione è meglio che siamo in 10/12. Più partecipanti, meno Big nelle le rose.

Per tutte e 3 le opzioni, ci sarebbe ovviamente una classifica Somma punti totale.
Per il primo ci si appoggia a Sky. Per gli altri 2 possiamo scegliere le varie piattaforme che si sono nel web che fanno tutto in automatico (classifiche, voti, etc).

Io personalmente, trovo allo stesso modo noioso la prima come la seconda opzione. Voto la terza!
Per intenderci, io voglio la mia rosa personale:D Ovvio che per l'asta bisognerebbe organizzarsi.

Per me il vero fantacalcio resta quello con l'asta/rosa personale, gli scontri diretti e la classifica finale. Come succede nella realtà :D Ci vorrebbe anche un montepremi, ad esser onesti:D
Ovvio che tutto ciò è facile da organizzare dal vivo. OnLine ha le sue incognite, ma volendo, con il draf al posto dell'asta, si potrebbe fare.
Per Draft si intende una chiamata a testa, a giro.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso