Fantascudetto Sky Lega DIGITAL-FORUM 2015/2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi con 250 crediti credo siamo al limite per fare una squadra decente, quindi questo parametro non lo cambierei.
Poi avere un tot di cambi limitati è molto diverso da stravolgere la formazione ogni giornata.
E' assai più difficile rispetto a quello di sky. Devi fare una rosa equilibrata e saperla gestirla per tutto il campionato. ;)

a te divertirebbe avere tutti brocchi perchè altre 20 persone hanno la rosa diversa e tenerteli tutto l'anno? ti divertirebbe fare la formazione tutte le settimane?

Ripeto, a leggere te e semprejuve, probabile non abbiate mai fatto un fantacalcio tra amici con quadernoni pieni ed aste fino alle 5 del mattino;) Mi autoquoto in merito:
In pratica mi dai ragione? :D
Per te il gioco del fantacalcio si basa su chi becca il big migliore? Sulle rose condivise?
Siamo proprio agli antipodi ;)
I miei fantacalcio più belli restano quelli in cui becchi l'annata di Rigano a Messina, di Suazo a Cagliari, di Maggio da DF in gol 9 volte, quelle di Darione Hubner....

38 giornate ed hai solo 30 cambi, crediti abbassati per fare la rosa, secondo te uno si può predere Dybala-Icardi-Higuain? con quali soldi? quali plusvalenze se i cambi sono ridotti all'osso?
Sul resto del post:
Plusvalenze? Pure le plusvalenze volete? Magari per aumentare i crediti e rinforzare le rose con i cambi? :lol:
Non mi garba proprio :eusa_naughty: :D

Tanto decide la maggioranza e sono il solo a pensarla così ;)

Ragazzi con 250 crediti credo siamo al limite per fare una squadra decente, quindi questo parametro non lo cambierei.
Poi avere un tot di cambi limitati è molto diverso da stravolgere la formazione ogni giornata.
E' assai più difficile rispetto a quello di sky. Devi fare una rosa equilibrata e saperla gestirla per tutto il campionato. ;)
Il listone mi pare di aver letto che lo prendono dal fangtamagic. Li i prezzi non sono bassi. Già cambiano un po le cose ma non del tutto per i miei gusti
Se poi abbassi ancora i crediti (non so se si possa), togli i cambi (li farei solo a gennaio visto che la rosa è di 25)...molto meglio. Gli scontri diretti sono necessari! MI raccomando!

Una delle parti più belle del fanta è la creazione della rosa ;)
SE però hai la possibilità di prenderti i migliori, lo faranno tutti, cosa cambierebbe rispetto agli scorsi anni?
Questo il senso...

Ripeto, a leggere te e semprejuve, probabile non abbiate mai fatto un fantacalcio tra amici con quadernoni pieni ed aste fino alle 5 del mattino;)
a leggere te sembra che hai sempre fatto questo con una trentina di amici virtuali su internet quindi sto aspettando che ci dici come fare, su non essere timido ;)

Perché non cercate di essere in 16...vi dividete in 2 gruppi poi(allora si che potete avere giocatori esclusivi)...fate 28 giornate...i primi 2 di ogni gruppo passano all girone scudetto da 4 squadre...con 9 giornate...infine l'ultima giornata finalissima

a leggere te sembra che hai sempre fatto questo con una trentina di amici virtuali su internet quindi sto aspettando che ci dici come fare, su non essere timido ;)
LOL. Quando si dice argomentazioni pregne :laughing7:
Ho risposto a Gianni in merito! Ma fai finta di leggere o leggi quello che ti fa comodo!
Il discorso non cambia!
Lo so che il VERO fantacalcio, online, non si può fare
Trovare un equilibrio...mentre a voi mi par di capire piaccia proprio il mercato super libero
La realtà sta nella seconda parte di questa ultima frase, quindi saremo sempre agli antipodi, fortunatamente! :)

Ma tranquillo, il tuo fantacalcio con i big (metti caso ti viene il mal di testa se ti sforzi a conoscere altri giocatori :laughing7:) lo farai, in democrazia vince la maggioranza ;)

Mi sa che siamo partiti con il piede sbagliato... Io l'ho fatto l'anno scorso con altri amici e alla fine ognuno ha i suoi "pallini" quindi non c'è rischio di avere lo stesso 11 per ogni partecipante.
Comunque era solo per provare e vedere se ci troviamo bene... Poi vedete voi :)

vedo che ancora non hai capito il punto centrale e primario, dunque è inutile proseguire

per me viene prima la modalità di organizzazione e poi il tipo di fantacalcio, non credo si possa fare un fantacalcio che non si può organizzare, evidentemente sbaglio io, scusate allora

Per comodità direi di fare tutti contro tutti con la propria rosa ed eventualmente fare una coppa a scontro diretti in parallelo come l'anno scorso. ;)

Questa è una bozza dei parametri, vedete se vi stanno bene così o cambiamo qualcosa

Fantamilioni iniziali: 250 ML€
Operazioni di mercato: 60 (30 cambi stagionali)
Compravendita giocatori: Immediata dal mercato
Limiti per ruolo: 3 7 7 6
Apertura Calciomercato: Sempre aperto
Calciomercato weekend: Sempre aperto
Modificatori: Nessun modificatore
Panchina: Libera (Fino a 12 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 60 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Ho messo l'opzione di tenere il mercato sempre LIBERO con un massimo di 30 cambi stagionali (per il sito saranno 60 operazioni di mercato),
e ogni squadra li fa quando meglio crede, quindi vanno fatti con cautela ;)

Up

Allora ricapitolando si fa la generale e in parallelo la coppa a scontri diretti con la stessa formula dell'anno scorso.

Ovviamente dovete decidere se vi sta bene così o fare qualche modifica.

Questo fanta è più "difficile" di quello di sky. Esauriti i cambi e si fa male un giocatore so caxxi vostri :laughing7:... Quindi vanno usati con moderazione... Poi qui vengono conteggiati gli assist e i voti li prendono dalla Gazzetta...

Dite anche la vostra, grazie :)

Senza scontri diretti (la coppa non serve) ha ancora meno senso ed è ancora più simile a quello dello scorso anno. Se ci riflettete...

Ragazzi per prima cosa ricordate che è un gioco.
Se ci facciamo il sangue amaro per queste cose è inutile farlo.
Troviamo una cosa che vada bene a tutti.
Io ho proposto così, poi se ci sono altre alternative fattibili ben vengano.
Alla fine si può fare tranquillamente quello di sky, non ci sono problemi. ;)

Sangue amaro? :lol: Sei serio? :lol: Esprimo solo la mia opinione;) Essendo un gioco, ci perdo del tempo solo se (per me) divertente. E' un processo logico.
Senza scontri diretti e con mercato/cambi super libero per me è noioso e quasi identico al fantascudetto (che non rifarei!).
La mia opinione vale 1. Quindi ad oggi vale 0, essendo in netta minoranza :)

Sangue amaro? Sei serio? Esprimo solo la mia opinione. Essendo un gioco, ci perdo del tempo solo se divertente. E' un processo logico.
Senza scontri diretti e con mercato/cambi super libero per me è noioso perché quasi identico agli anni scorsi (che non rifarei!).
La mia opinione vale 1. Quindi ad oggi vale 0, essendo in netta minoranza :)
Ok... Hai detto la tua...
Tu come vorresti farlo per renderlo divertente?
Io sono disponibile anche a farlo con le rose personalizzate ma credo non tutti possono farlo.
Comunque il problema non è tanto il numero di cambi ma saper gestire la tua rosa nel corso dell'intera stagione. Questo per me è già un punto a favore rispetto a quello di sky. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso