Fantascudetto Sky Lega DIGITAL-FORUM 2015/2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nuova proposta con qualche compromesso. Ho provato a creare una lega. Come la vedete?

Tipo torneo: Scontri diretti (A girone unico) e volendo si può inserire una fase ad eliminazione diretta le ultime giornate (i playoff)
Di fatto è lo stesso torneo degli scorsi anni ed è ciò che accade nella vera serieA.
Fantamilioni iniziali: 200 ML€ o massimo 250 ML€
Operazioni di mercato: 40/45 cambi complessivi (tra acquisti e cessioni). Insomma, al massimo 4 al mese tra entrate/uscite
Compravendita giocatori: Immediata dal mercato
Limiti per ruolo: 3 8 8 6
Apertura Calciomercato: Sempre aperto
Calciomercato weekend: In pausa nel weekend. Si stoppa appena inizia il primo anticipo e riapre il lunedi
Modificatori: Nessun modificatore o se volete si può aggiungere
Panchina: Classica (7 riserve / 2 per ruolo + portiere)
Limite sostituzioni: 3
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Modulo Statico
Da aggiungere ai bonus quello per la porta inviolata (direi un +0.5 o +1)
E volendo anche il bonus fattore campo (visto che sarebbero andata/ritorno)

Il sito è fatto molto bene. Ti fa modificare praticamente tutto!
Di base meno alti sono i FM iniziali ed i cambi e più è severo quindi divertente sarà, almeno io la vedo così.
Gli scontri diretti a girone unico con andata/itorno è la priorità. Sui cambi potrei cedere:D

Ultima modifica:
Sul punto 1 non so cosa scegliere. Sarei propenso per l'opzione tutti contro tutti e mettere in parallelo una coppa a scontri diretti... Ovviamente quest'ultima è facoltativa e va fatta qui sul forum.
Ma da quando ti piace il ììtutti contro tuttiì?
Sono 2 anni che facciamo gli scontri diretti a girone unico, ora ad un tratto sei per il tutti vs tutti? :eusa_think:
Le opzioni sono queste sul sito

Tipo torneo: Tutti contro tutti o A scontri diretti
Gironi: Girone unico o A più gironi
Opzione Fase finale: Con fase eliminatoria finale
Gli scontri diretti a girone unico (o doppio, se arriviamo a 20) è quello di questi ultimi anni sul forum
Cambiato idea?

Il semplice tutti vs tutti non contempla gli scontri diretti, quindi diventa il merdoso fantascudetto :laughing7:

cmq non parlavo del regolamento ma della proposta di gianni che ho quotato sotto, lui già aveva proposto la rosa di 23 mentre tu parlavi sempre di 25, lui non aveva escluso gli scontri diretti, si parlava di 30 cambi mentre tu dicevi che erano 60..........questo stavo dicendo quando dicevo che sei partito in quarta senza aver valutato bene

Non son partito in quarta, è così...e non ho cambiato idea. Io farei 10 cambi (20 totali) e metterei 150Milioni e non 250 :laughing7:
Dico solo che si può fare una via di mezzo...con 25 a rosa, meno di 1 cambio a giornata che volete e con il listone 'costoso' del magic+3 (che per fortuna è da regolamento)

eh vabbè, ti sto dicendo che parlavi di cose che non erano nella proposta di gianni

ma chi ci compri con 150 e mercato chiuso fino a gennaio? qualcuno che giocherà lo trovi?

ripeto, se ognuno poi può vedere il punteggio degli altri è ancora più facile il contrario e tenere la generale qui sul forum, basta un foglio excel e si fanno le somme ;)

Ma da quando ti piace il ììtutti contro tuttiì?
Sono 2 anni che facciamo gli scontri diretti a girone unico, ora ad un tratto sei per il tutti vs tutti? :eusa_think:
Per le rose condivise credo che sia più giusto premiare chi fa più punti in tutto il campionato. Gli scontri diretti per quanto possono essere belli e anche una questione di fortuna a beccare quello che fa peggio di te in giornata.

eh vabbè, ti sto dicendo che parlavi di cose che non erano nella proposta di gianni
E vabbeh, non ci capiamo :D Io contesto i troppi cambi, troppi FM e scontri diretti.
Sui cambi e sui Fm si può trovare un compromesso. E' cambiato solo questo dopo aver letto meglio il sito http://www.webfantacalcio.it e creato la lega ;)
ma chi ci compri con 150 e mercato chiuso fino a gennaio? qualcuno che giocherà lo trovi?
Almeno però leggili i miei post. Ho scritto 200/250 nella proposta postata in questa pagina. 150 è una provocazione
ripeto, se ognuno poi può vedere il punteggio degli altri è ancora più facile il contrario e tenere la generale qui sul forum, basta un foglio excel e si fanno le somme ;)
E' molto più comodo tenere la classifica generale qua sul forum e lasciare il calcolo degli scontri diretti al sito

Per le rose condivise credo che sia più giusto premiare chi fa più punti in tutto il campionato. Gli scontri diretti per quanto possono essere belli e anche una questione di fortuna a beccare quello che fa peggio di te in giornata.
Rimango allibito visto che scrivevi il contrario :lol:
Se ci tenete tanto alla classifica generale vi faccio io i calcoli qua sul topic :D
Senza scontri diretti non facciamo prima a giocare al fanta sky?

Poi perché parli di rose condivise? Queste mica sono condivise, sono personali. Quelle condivise erano con il fantasky

Almeno però leggili i miei post. Ho scritto 200/250 nella proposta postata in questa pagina. 150 è una provocazione
e io a quella rispondevo, 150 l'hai scritto tu, quindi l'ho letto il post ;)

guarda che se livelli tutto verso il basso non è che cambi molto, anzichè avere tutti Higuain-Icardi avranno tutti i 2 migliori che si possono prendere con meno soldi, non ci giurerei che ci sia tanta diversificazione, se tu sei convinto vedremo....

Rimango allibito visto che scrivevi il contrario
Se ci tenete tanto alla classifica generale vi faccio io i calcoli qua sul topic :D
Senza scontri diretti non facciamo prima a giocare al fanta sky?

Poi perché parli di rose condivise? Queste mica sono condivise, sono personali. Quelle condivise erano con il fantasky
Non so se ho scritto una cosa del genere. :D

Comunque dai, hai capito il senso del mio messaggio. ;)

Poi anche volendo fare solo la generale... Preferisco 100 mila volte questo a quello di sky! :D

Sugli scontri diretti non mollo :D
Ok ai 250FM ed ai 30(60) cambi, ma la generale ve la fate qua sul topic, voglio gli scontri diretti con girone andata/ritorno come tutti i fantacalcio che si rispettino :laughing7:

Abbiamo una nuova piattaforma e si torna come con sky? Non avrebbe una logica, dai...

Ci siamo? :D L'accendiamo? :D
Mi sono messo a 90 con i FM ed i cambi (troppi) quindi non potete togliermi anche gli scontri diretti :laughing7:
Non rompete le palle, si tengono i calcoli qua sul topic per la generale e si fanno gli scontri sul sito :)

Tipo torneo: Scontri diretti (A girone unico o doppio girone se siamo in 18/20) con andata/ritorno fino alla 38° giornata.
Classifica Generale da gestire sul forum
Calciomercato: Classico
Fantamilioni iniziali: 250 ML€
Operazioni di mercato: 60 cambi complessivi (tra acquisti e cessioni)
Compravendita giocatori: Immediata dal mercato
Limiti per ruolo: 3 8 8 6. Rosa da 25 giocatori
Controllo limiti: Controlla i limiti per ruolo durante tutto il calciomercato
Apertura Calciomercato: Sempre aperto
Calciomercato weekend: In pausa nel weekend.
Panchina: Classica (7 riserve / 2 per ruolo + portiere)
Limite sostituzioni: 3
Visibilità Rose: dopo l'inizio del torneo
Visibilità Calciomercato: dopo l'inizio del torneo
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Punteggio di ingresso: 60 punti per ogni giornata persa
Modulo: Statico
Controllo limite invio formazione: Abilita il limite orario di invio formazione accettando le modifiche alle formazioni soltanto prima di tale limite.
Vendita Giocatori Fuori Serie A: Libera+Accredito: Senza detrazione+accredito operazione

I Bonus/Malus
Assist: +1
Gol:+3
Rigore Parato:+3
Porta Inviolata: +1
Ammonizione: -0.5
Espulsione: -1
Autorete: -2
Rigore Sbagliato:-3
Gol Subìto: -1
Fattore Campo:+1

-Da aggiungere ai bonus quello per la porta inviolata (direi un +0.5 o +1)
-Volendo anche il bonus fattore campo (visto che sarebbero andata/ritorno)
-Si può anche modificare la tabella di conversione sul sito
-I voti e le liste dei giocatori sono presi dal magic+3 della Gazzetta

Ultima modifica:
Allora apri la lega con questi parametri (ho aggiunto anche gli altri, vedi se ti piace) prima che ci rinunci :laughing7:
Che dici sul resto?

Bonus quello per la porta inviolata (direi un +0.5 o +1)
Bonus fattore campo (visto che sarebbero andata/ritorno)
Modificare la tabella di conversione sul sito, quella standard è:

Da 66 punti → 1° Gol
Da 72 punti → 2° Gol
Da 78 punti → 3° Gol
Da 84 punti → 4° Gol
Da 90 punti → 5° Gol
Da 96 punti → 6° Gol
Da 102 punti → 7° Gol
Da 108 punti → 8° Gol
Da 114 punti → 9° Gol
Da 120 punti → 10° Gol

Ultima modifica:
Allora apri la lega con questi parametri (ho aggiunto anche gli altri, vedi se ti piace) prima che ci rinunci :laughing7:
Che dici sul resto?

Bonus quello per la porta inviolata (direi un +0.5 o +1)
Bonus fattore campo (visto che sarebbero andata/ritorno)
Modificare la tabella di conversione sul sito, quella standard è:

Da 66 punti → 1° Gol
Da 72 punti → 2° Gol
Da 78 punti → 3° Gol
Da 84 punti → 4° Gol
Da 90 punti → 5° Gol
Da 96 punti → 6° Gol
Da 102 punti → 7° Gol
Da 108 punti → 8° Gol
Da 114 punti → 9° Gol
Da 120 punti → 10° Gol
Va bene, vediamo anche il parere degli altri.

I parametri di conversione come li vuoi impostare? A +4 per ogni gol?

Comunque ti lascio l'onore di aprire la lega, non ci tengo! :laughing7:

in quanti bisogna essere per coprire tutto il campionato? 20?
Sul sito non ci sono limiti. Ci sono leghe da oltre 50 giocatori.
Ovviamente al numero pari (per la questione andata/ritorno) si chiude

Per la generale sul forum invece tutti si possono aggiungere in corso, decidete quale punteggio di ingresso assegnare ;)

Comunque ti lascio l'onore di aprire la lega, non ci tengo! :laughing7:
No, No, Apri tu.

I parametri di conversione come li vuoi impostare? A +4 per ogni gol?
Io li metterei a 3. scegliete voi.

Visto che il balzo tra un gol e l'altro nella tabella standard è di ben 6 punti, o modifichiamo manualmente oppure sul sito c'è questa opzione che puoi modificare a sua colta:
Questa opzione influenza la tabella di conversione in gol per limitare i pareggi. Se due squadre avversarie totalizzano entrambe un punteggio all'interno della stessa fascia, si aggiunge un gol alla squadra che avrà distaccato l'avversario di almeno 4 punti.

Altra opzione sulla quale dobbiamo deciderci è:
Ordine Classifica Scontri: Puoi scegliere il criterio di ordinamento della Classifica Scontri, in caso di pari punteggio. Ci sono 6 opzioni sul sito

Altre opzioni su cui decidere:
-Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti): Quando una sola squadra ottiene meno di 60 punti, si assegna 1 gol in più all'altra squadra, (anche se ha ottenuto meno di 66 punti) se quest'ultima ha ottenuto almeno 6 punti in più.
-Distacco +10 punti:Quando la differenza tra i punteggi è di 10 o più punti, si assegna 1 gol ulteriore alla squadra con più punti.
-Sconfitta a tavolino: Se una squadra non ha inviato la prima formazione, gli viene assegnata una sconfitta a tavolino.
Se entrambe le squadre non hanno inviato la prima formazione, allora ad entrambe saranno assegnati 0 punti in classifica.

Ultima modifica:
ma scontri diretti a girone unico andata/ritorno non servono 20 squadre per 38 giornate o ho capito male? :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso