Fantascudetto Sky Lega DIGITAL-FORUM 2015/2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh oddio 1 cambio solo cambia poco la rosa ed è utile se si spacca qualcuno

Sicuramente no col mercato bloccato fino a gennaio, metti che due o tre giocatore si infortunano, poi ci metti un giocatore diffidato o espulso, un giocatore che doveva essere titolare per tutta la stagione e delude e viene messo subito in panca, poi i sostituti che ti rimangono sono degli scarponi...
A chi va di sfiga si stuferebbe subito di giocare
Sì potrebbe fare come ha detto iavol, di fare uno - due cambi a settimana

Rose da 25
Hai i 3 portieri di una squadra oppure 2+1: Serve un cataclisma per rimanere senza
8 difensori a disposizione e ne giocano di solito 3: Serve un cataclisma per rimanere senza
8 centrocampisti a disposizione e ne giocano 4: Serve un mezzo cataclisma per rimanere senza
6 attaccanti e ne giocano 3: Serve un cataclisma per rimanere senza

La realtà è che voi volete sempre e comunque i big in squadra :laughing7:
Il fantacalcio è bello proprio per il contrario, i giocatori delle piccole da pescare; il Maggio ed il Vargas di turno che fanno le stagioni della vita, ect

Allora tanto vale rifare quello con sky, così tutti a schierare l'Higuain di turno, tutti con lo stesso 11, ogni domenica, e ci divertiamo un mondo:laughing7:

Dipende da quanto costano i giocatori e da quanti crediti hai per comprarli, bisognerebbe decidere la giusta cifra perché se io metto bonucci Barzagli chiellini e si infortunano questi ultimi due , poi devo per forza mettere degli scarponi come Zapata, chiriches, maggio bisevac o difensori titolari di piccole squadre che prenderebbero 5 in quasi tutte le partite a me non piacerebbe molto, poi se agli altri va bene non importa e gioco lo stesso

In pratica mi dai ragione? :D
Per te il gioco del fantacalcio si basa su chi becca il big migliore? Sulle rose condivise?

Siamo proprio agli antipodi ;)
I miei fantacalcio più belli restano quelli in cui becchi l'annata di Rigano a Messina, di Suazo a Cagliari, di Maggio da DF in gol 9 volte, quelle di Darione Hubner....

In pratica mi dai ragione? :D
Per te il gioco del fantacalcio si basa su chi becca il big migliore? Sulle rose condivise?

Siamo proprio agli antipodi ;)
I miei fantacalcio più belli restano quelli in cui becchi l'annata di Rigano a Messina, di Suazo a Cagliari, di Maggio da DF in gol 9 volte, quelle di Darione Hubner....
È così
Se becchi i giocatori giusti (io metto tutti quelli della juve ) sei soddisfattissimo a fine gioco, chi invece è sfigato si rompe le palle e probabilmente non finisce neanche il gioco

Anche io condivido nel cambiare piattaforma e modalità di mercato.

Se si farà di nuovo su Sky non parteciperò, perchè è monotono.

Se la scelta sarà diversa dal sito Sky, non dimentichiamoci di una cosa fondamentale del fantacalcio: GLI ASSIST!!

Per comodità direi di fare tutti contro tutti con la propria rosa ed eventualmente fare una coppa a scontro diretti in parallelo come l'anno scorso. ;)

Questa è una bozza dei parametri, vedete se vi stanno bene così o cambiamo qualcosa

Fantamilioni iniziali: 250 ML€
Operazioni di mercato: 60 (30 cambi stagionali)
Compravendita giocatori: Immediata dal mercato
Limiti per ruolo: 3 7 7 6
Apertura Calciomercato: Sempre aperto
Calciomercato weekend: Sempre aperto
Modificatori: Nessun modificatore
Panchina: Libera (Fino a 12 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 60 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Ho messo l'opzione di tenere il mercato sempre LIBERO con un massimo di 30 cambi stagionali (per il sito saranno 60 operazioni di mercato),
e ogni squadra li fa quando meglio crede, quindi vanno fatti con cautela ;)

Cioè, mercato aperto in stile sky? E allora perchè cambiare ?
Se dobbiamo avere tutti gli stessi giocatori con cambi infiniti, sky è perfetto (voti esclusi).

Se invece ho capito male e le rose sono 'individuali'.. come lo facciamo il mercato online?
12 riserve e panchina libera è un altra opzione che toglie divertimento.

L'ibrido mercato aperto e rose personali porta comunque ad avere tutti il 70% di giocatori condivisi.
Ripeto, se dobbiamo farlo simile agli scorsi anni, perché cambiare piattaforma? :eusa_think:
Ci si può annoiare di nuovo con il fantascuetto :laughing7:

Ma non sono cambi infiniti!! Sono 30 cambi per tutto l'anno, come fai a dire che è la stessa cosa di sky?

Esatto non è la stessa cosa di sky... E' più come quello della gazzetta ufficiale dove puoi fare un tot di cambi in tutto il campionato... Ragazzi io credo che le rose personalizzate sia una cosa impossibile... Poi questo prende i voti da una testata giornalistica e non li estraggono come fanno quelli di sky! :laughing7:
Io ho scelto questo perché già lo conosco... Poi se avete altre opzioni ditele pure :)

È impossibile e poco divertente fare le rose non condivise quando ci sono più di 15 persone che non possono nemmeno sedersi allo stesso tavolo per fare le rose....l'idea del mercato limitato mi piace......dite la vostra e vediamo

Ragazzi io credo che le rose personalizzate sia una cosa impossibile...
Lo so che il VERO fantacalcio, online, non si può fare se non nei forum in cui ''ci si conosce e si hanno anche i contatti telefonici/FB/WhatsApp''...ma almeno allontaniamoci il più possibile da quello sky.

Questo voglio dire! Ok che fare l'asta o il draft è impossibile ma limitiamo il più possibile il 'replicare delle rose' che tanto piace a Iavol, semprejuve e gli altri!
Ok cambiare piattaforma ma sono per essere più 'severo' altrimenti ci saranno scontri diretti con gli stessi 11 ad affrontarsi. La solita noia!!
In italia quei 10 giocatori segnano e fanno assist. Quei 2/3 portieri non beccano 60 gol l'anno e quei CC valgono il prezzo

Più vincoli si mettono più difficile sarà avere lo stesso 11 da schierare o cambiare squadra ogni settimana
2 cose che sono l'anti-fantacalcio!!!

Come le limitiamo?
io non ho detto che mi piacciono le rose uguali, ho detto che con troppe persone non si può fare, poi se sai come fare siamo tutti orecchi

se ci sono 25 persone con rose differenti trovo poco divertente fare tutto l'anno con pucciarelli come bomber principe, quindi passo

Già abbassare i crediti e limitare al massimo i cambi costringerebbe la gente ad evitare di comprarsi tutta la juve o di afre il tridente Icardi-Dybala-Higuain, ma sforzandosi a pescare da tutte le rose e gestire i milioni sapendo che non può stravolgere la squadra da lui creato quando gli pare.
Insomma, una parvenza di vero fantacalcio pur consapevole che non si possono avere rose individuali perchè non possiamo fare l'asta ;)

Poi non so cosa si possa modificare da quel sito, ma è per farti capire cosa non voglio:

Che tutti NON abbiamo lo stesso attaccante o lo stesso CC (o addirittura lo stesso reparto) ogni santa domenica
A te diverte questo dettaglio? Ciò ogni giornata ti giocano 4/5 giocatori perchè tanto gli altri sono condivisi e si annullano...non è noiosa questa cosa? :)

Trovare un equilibrio...mentre a voi mi par di capire piaccia proprio il mercato super libero :D Allora si rimane a sky, o no?

Già abbassare i crediti e limitare al massimo i cambi costringerebbe la gente ad evitare di comprarsi tutta la juve o di afre il tridente Icardi-Dybala-Higuain ma forzarlo a pescare da tutte le rose.
Poi non so cosa si possa modificare da quel sito, ma è per farti capire cosa non voglio:

Che tutti abbiamo lo stesso attaccante o lo stesso CC (o addirittura lo stesso reparto) ogni santa domenica
A te diverte questo dettaglio? Ciò ogni giornata ti giocano 4/5 giocatori perchè tanto gli altri sono condivisi...non è noiosa questa cosa? :)
ma scusami tanto eh, non è stato fatto questo?
38 giornate ed hai solo 30 cambi, crediti abbassati per fare la rosa, secondo te uno si può predere Dybala-Icardi-Higuain? con quali soldi? quali plusvalenze se i cambi sono ridotti all'osso?

a te divertirebbe avere tutti brocchi perchè altre 20 persone hanno la rosa diversa e tenerteli tutto l'anno? ti divertirebbe fare la formazione tutte le settimane?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso