• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fantasy Oscurati (ci risiamo)

Vico84

Digital-Forum Senior Master
Registrato
1 Maggio 2010
Messaggi
1.481
Località
Prov. Palermo
scusatemi ma la situazione va sempre a peggiorare, non mi aspettavo proprio che mentre ero sintonizzato poco fa su hiro mi spuntasse in piena estate il cartello dell'oscuramento che mi dice che le trasmissioni riprendono alle 23:00, con grande sorpresa e anche con molta rabbia guardando sui canali premium calcio scopro che: hiro, disney+1 e steel+1 sono oscurati soltanto per una sola partita (quella del Napoli trasmessa su premium calcio 4), ma scusatemi, la partita non è trasmessa in HD e fino alla scorsa stagione per una sola partita non oscuravano nessun canale, e adesso scopro che già dal 3 di agosto e per altri 14 giorni di questo mese ci saranno già gli oscuramenti e che noi fantasy li subiremo fino a maggio del prossimo anno, adesso non statemi a dire "perché ti sei abbonato? lo sapevi che ci sono gli oscuramenti etc..." si è vero, lo so, ma mai è capitato che già dal 3 di agosto dobbiamo subire gli oscuramenti, per giunta poi l'abbonamento gallery+fantasy è aumentato rispetto allo scorso anno, quindi ho pagato di più e ho pure un mese in più di oscuramenti. Adesso non aggreditemi come fate di solito con gli altri che si sono lamentati di questo problema (vedi fabio656 - lo so perché vi seguo da un anno è ho letto tutte le discussioni sugli oscuramenti aperti dagli altri utenti) non mi sembra giusto ecco, almeno in estate potevano evitare di oscurare i fantasy visto che la partita è soltanto una, perchè fino all'ultima stagione per una partita non oscuravano niente e oggi invece si? ecco questo mi domando, gli oscuramenti mi stanno bene per il campionato e durante l'intera stagione calcistica, ma ad agosto se mi permettete mi in****o un pochino... (anche perchè ho perso le puntate di quello che seguivo la sera, se lo sapevo le registravo quando l'hanno trasmesse oggi pomeriggio) voglio fare una proposta: sui fantasy che vengono oscurati non potrebbe passare un sottopancia che avvisa che quel giorno a quell'orario il canale sarà oscurato? sarebbe una forma di rispetto per l'abbonato ma sopratutto uno si organizza con il dvd recorder
 
non c'era bisogno secondo me di aprire un nuovo 3d...la partita del Napoli è in PPV quindi va su Calcio 4 comunque potevano oscurare Premium Calcio...
 
Vico84 ha scritto:
(vedi fabio656 - lo so perché vi seguo da un anno è ho letto tutte le discussioni sugli oscuramenti aperti dagli altri utenti)
ma guarda, per me puoi fa come te pare....;)

io non difendo nessuno, l'anno scorso volevo solo far notare che per ogni partita in HD, e quindi per ogni oscuramento
dei fantasy, non si poteva aprire un thread uguale all'altro sempre sulla stessa cosa, sempre la stessa polemica.....

tanto non si puo' fare nulla, è una questione tecnica, non è un divertimento per mediaset dover chiudere qualche canale.

Io questo volevo dire l'anno scorso.

Per il resto, è anche giusto che vi lamentate, tra l'altro, anche io sono abbonato a fantasy ed ho i problemi che avete voi.

Pero', se devo dire la mia, preferisco una partita in HD o in un OTTIMO SD e spegnere il canale hiro per
un paio d'ore, ma questo rientra nelle opinioni personali in base anche al grado d'interesse 'cartoni o calcio'.
A me interessa piu' il calcio quindi la penso cosi...
 
Mi spiace Vico84 ma se sei interessato ai canali Disney è meglio che vai su Sky , il pacchetto Fantasy è sempre stato trattato "col ****" da Mediaset Premium.

CIAo
Beppe
 
fabio656 ha scritto:
ma guarda, per me puoi fa come te pare....;)

io non difendo nessuno, l'anno scorso volevo solo far notare che per ogni partita in HD, e quindi per ogni oscuramento
dei fantasy, non si poteva aprire un thread uguale all'altro sempre sulla stessa cosa, sempre la stessa polemica.....

tanto non si puo' fare nulla, è una questione tecnica, non è un divertimento per mediaset dover chiudere qualche canale.

Io questo volevo dire l'anno scorso.

Per il resto, è anche giusto che vi lamentate, tra l'altro, anche io sono abbonato a fantasy ed ho i problemi che avete voi.

Pero', se devo dire la mia, preferisco una partita in HD o in un OTTIMO SD e spegnere il canale hiro per
un paio d'ore, ma questo rientra nelle opinioni personali in base anche al grado d'interesse 'cartoni o calcio'.
A me interessa piu' il calcio quindi la penso cosi...

quindi fabio secondo te adesso oscureranno i fantasy ogni volta che ci sarà anche una sola partita da trasmettere? perché la scorsa stagione non era così...
poi vorrei sapere una cosa: ormai la metà del paese entro la fine di quest'anno sarà all-digital (io non sono tra queste regioni) perchè non hanno ancora spostato i canali fantasy in un mux dove non vengono oscurati, addirittura aprono nuovi canali (vedi syfy e l'ipotetico canale di documentari), diciamo che con i mux in più nelle aree digitalizzate potrebbero spostare hiro e cartoon network (playhouse disney non viene mai oscurato quindi possono lasciarlo dov'è) in un mux dove possano trasmettere 24 ore su 24, perché così mi fanno capire che non hanno alcuna intenzione una volta che tutta l'Italia sarà all-digital di sistemare i fantasy, voi cosa ne pensate?
 
Vico84 ha scritto:
quindi fabio secondo te adesso oscureranno i fantasy ogni volta che ci sarà anche una sola partita da trasmettere? perché la scorsa stagione non era così...
poi vorrei sapere una cosa: ormai la metà del paese entro la fine di quest'anno sarà all-digital (io non sono tra queste regioni) perchè non hanno ancora spostato i canali fantasy in un mux dove non vengono oscurati, addirittura aprono nuovi canali (vedi syfy e l'ipotetico canale di documentari), diciamo che con i mux in più nelle aree digitalizzate potrebbero spostare hiro e cartoon network (playhouse disney non viene mai oscurato quindi possono lasciarlo dov'è) in un mux dove possano trasmettere 24 ore su 24, perché così mi fanno capire che non hanno alcuna intenzione una volta che tutta l'Italia sarà all-digital di sistemare i fantasy, voi cosa ne pensate?
speriamo bene! :D
 
Vico84 ha scritto:
quindi fabio secondo te adesso oscureranno i fantasy ogni volta che ci sarà anche una sola partita da trasmettere? perché la scorsa stagione non era così...
poi vorrei sapere una cosa: ormai la metà del paese entro la fine di quest'anno sarà all-digital (io non sono tra queste regioni) perchè non hanno ancora spostato i canali fantasy in un mux dove non vengono oscurati, addirittura aprono nuovi canali (vedi syfy e l'ipotetico canale di documentari), diciamo che con i mux in più nelle aree digitalizzate potrebbero spostare hiro e cartoon network (playhouse disney non viene mai oscurato quindi possono lasciarlo dov'è) in un mux dove possano trasmettere 24 ore su 24, perché così mi fanno capire che non hanno alcuna intenzione una volta che tutta l'Italia sarà all-digital di sistemare i fantasy, voi cosa ne pensate?

Penso che vico84 non ha torto.
Non aveva senso staccare 3 canali per il canale calcio.
Ci poteva stare senza spegnimenti di nessuno dei tre canali.
Sarei curioso di sapere quanti hanno pagato per la partita di ieri su premium calcio 4.
Spero che ercolino ci illumini su questo.
 
being ha scritto:
Mi spiace Vico84 ma se sei interessato ai canali Disney è meglio che vai su Sky , il pacchetto Fantasy è sempre stato trattato "col ****" da Mediaset Premium.

CIAo
Beppe
Tra l'altro su Sky sono presenti anche altri canali firmati Disney di cui Mediaset non dispone dei diritti. ;)
 
marko-18 ha scritto:
Tra l'altro su Sky sono presenti anche altri canali firmati Disney di cui Mediaset non dispone dei diritti. ;)

E' vero ma questa esclusiva con Sky prima o poi dovrà finire o no?
 
Vico84 ha ragione da vendere: dovrebbero mandare un avviso in sovraimpressione più volte per avvisare lo spegnimento del canale, così almeno l'utente si regola di conseguenza. E dovrebbero scriverlo pure nella guida tv del sito.
 
Duncan#21 ha scritto:
Vico84 ha ragione da vendere: dovrebbero mandare un avviso in sovraimpressione più volte per avvisare lo spegnimento del canale, così almeno l'utente si regola di conseguenza. E dovrebbero scriverlo pure nella guida tv del sito.
Ma ti pare che mediaset sia cosi masochista?:evil5:
Darsi martellate nei pollicioni dei piedi fà male!:icon_twisted:
 
Comunque... ritorno a chiederlo pure io, perché non si possono rimaneggiare i mux in modo da mettere i "+1" nel mux di PremiumCalcio salvando "Hiro"?

C'è qualche cavillo burocratico che impedisce di spostare "Hiro" su d-free al posto di "Joy+1"?

Soprattutto pensando dove hanno cacciato "Mya+1", nell'ottica dello switch-off nazionale, quel posto non lo può prendere "Hiro"?

Non ha senso che "Mya+1" e "Joy+1" vengono tenuti in vita e non oscurati, quando intanto "Steel" è oscurato.

Ma oltre "Hiro" anche "PremiumReality". Che senso ha pagare per vedere il "Grande Fratello" quando la domenica dalle 11 alle 24 (13 ORE!!!) sarà oscurato?
 
Il GF visto che è un pacco a parte potrebbe anche essere spostato teoricamente in un altro mux.

Hiro, CN, Playhouse, DC fanno parte dello stesso pacchetto, e se ricevi solo quel mux?

Tu parlavi di Mya e steel che sono stati spostati, sono sempre comunque le versioni +1.
 
vianello ha ragione sul fatto dei mux (io non avrei problemi perchè prendo tutti i mux dove ci sono i gallery e i fantasy) però loro lo scorso anno potevano mettere cinema emotion ed energy in zone di swich-off come hanno fatto con il recente premium cinema HD e mettere al loro posto hiro e cartoon network in quanto nel mux calcio sono gli unici canali che vengono oscurati (in quanto steel+1 e disney+1 sono per l'appunto dei +1 e playhouse disney non viene mai oscurato) quindi sarebbero soltanto due i canali da dover spostare, quello che dice LuProduction sarebbe una buona idea in attesa dello switch totale, ma c'è il fatto che ha detto vianello che non tutti prendono i mux dove sono i gallery, ma sinceramente questa secondo me sarebbe l'unica soluzione per poter tirare questi 2 anni prima dello switch off totale, se il mux mediaset 1 è dedicato ai canali calcio deve restare solo per i canali calcio senza alcun altro canale che interferisca, loro hanno sbagliato sin dall'inizio aprendo i fantasy in quel mux si è partiti con oscuramenti solo la domenica pomeriggio, poi si è passati agli oscuramenti la domenica pomeriggio i turni infrasettimanali, la champions league, l'europa league, il sabato sera e la domenica sera per l'HD e poi ogni tanto per la moto GP e poi un canale fantasy oscurato in più per tenere acceso un canale per il grande fratello, insomma direi che stanno tirando un po troppo la corda a mio avviso, come ripeto già in zone switcchate potrebbero risolvere questo problema, ma non lo fanno perche secondo me potrebbero fare (sempre se tecnicamente possibile):

1 - in zone di switch-off e over sistemare definitivamente i fantasy in un mux dove non vengono più oscurati

2 - in zone ancora completamente analogiche mettere hiro al posto di joi+1 e cartoon network al posto di mya+1 e spostare questi +1 nel mux mediaset 1, così i fantasy non vengono oscurati e vengono oscurati solo i +1, se oscurano i +1 per 3-4 ore una sera si e una no e poi per quasi 8 ore la domenica, 4 il sabato sera, 4 i giorni di champions e europa league non credo che sia così grave perchè c'è sempre la versione normale del canale ma con i fantasy non esistono +1 e quindi non c'è alcun scampo all'oscuramento...
 
LuProduction ha scritto:
Che senso ha pagare per vedere il "Grande Fratello" quando la domenica dalle 11 alle 24 (13 ORE!!!) sarà oscurato?
Dopo le tante proteste, il GF non lo spensero quasi più, almeno un canale rimaneva quasi sempre acceso, poi misero pure lo streaming sul sito ufficiale...Purtroppo, questa cosa danneggiò molto gli abbonati a Fantasy che si videro oscurare ancora di più i loro canali...
 
Fanta-Boy ha scritto:
E' vero ma questa esclusiva con Sky prima o poi dovrà finire o no?
Anche se finisse, non penso ci sia tutto questo "grande" spazio per ospitare altri canali firmati Disney...
 
Indietro
Alto Basso