Fargo 3 - Dal 08/05/2017 su Sky Atlantic

L'orologio era molto avanti...e lei sorrideva...direi proprio non lo é vnuto a tirare fuori nessuno....per me 'sto punto era chiaro....
D'accordo sulle altre cose

non avevo inteso che era passato del tempo... avevo visto solo la lancetta dei secondi andare avanti...

meglio così allora...

personalmente questa terza stagione mi è piaciuta proprio poco...
storia molto più "assurda" delle altre 2, personaggi di spessore molto discutibile (soprattutto quel truffatorucolo di Varga, che invece vedo che altri hanno apprezzato, ma non solo), la famigerata terza puntata del tutto fine a sè stessa senza legame alcuno con la trama della serie intera...
mah...io direi che qui hanno raschiato il fondo di un barile già svuotato dopo la seconda stagione (già di suo a mio giudizio di molto inferiore alla prima...quella sì, un vero capolavoro che ancora non mi esce dalla testa)...
quello che io chiamo "allungare il brodo"...per me sarebbe stato più degno chiuderla dopo la stagione #2 (che con il film e la s. #1 costituiva una trilogia compiuta e quasi perfetta)...spero che l'avidità non porti alla produzione di una quarta stagione ancora meno apprezzabile di quest'ultima...
per fare un paragone, ho trovato molto più sensata (e, per certi versi, "coraggiosa") la decisione presa dai produttori di un'altra serie "cult" come True Detective, che non hanno voluto (potuto?) sminuirne il "mito" con ulteriori stagioni inizialmente non preventivate e di qualità forzatamente inferiore...

Dunque alla fine non si sa quale fosse il senso della prima scena del primo episodio (quella ambientata nel passato, in Germania).
Come sospettavo, non si sarebbe saputo!

Dunque alla fine non si sa quale fosse il senso della prima scena del primo episodio (quella ambientata nel passato, in Germania).

nella scena ambientata in Germania il poliziotto crede che il sospettato sia Yuri Gurka (che è lo scagnozzo di Varga)... può darsi che quest'ultimo fosse attivo già a suo tempo...

sempre il poliziotto crede che il sospettato non stia dicendo la verità ma che stia raccontando solo una storia... allo stesso modo Varga gioca molto sul fatto che la verità è quella che si vuol far credere alle persone... almeno questo è il nesso che ci ho visto io...

Nella scena ambientata nel 1988 in Germania il militare stava interrogando un uomo identificato col nome di ''Yuri Gurka'', accusato di aver strangolato la fidanzata Helga Albrecht. L'uomo però diceva di essere innocente e di chiamarsi Jakob Ungerleider. Gli eventi di Fargo come sappiamo si svolgono nel 2010 e Yuri Gurka (lo scagnozzo di Varga) è nato nel 1968. Nell'ottava puntata Yuri Gurka al bancone del bar della sala da bowling incontra il misterioso Paul Murrane che gli dice: ''Tu sei Yuri Gurka, il cosacco delle pianure, discendente dei Cento lupi. Ho un messaggio per te da Helga Albrecht''. Poi si vede per pochi secondi Helga insieme ad altre persone. Cosa è accaduto a Yuri dopo quella scena? Non lo sappiamo. Probabilmente è stato punito per i suoi misfatti.

Ultima modifica:
Ok, dunque come avevo detto quello era Yuri Gurka. Ma la storia è incompleta, come dici, non si sa cosa sia successo. A questo punto potevano farci un episodio come hanno fatto con la storia del patrigno di Gloria.

nella scena ambientata in Germania il poliziotto crede che il sospettato sia Yuri Gurka (che è lo scagnozzo di Varga)... può darsi che quest'ultimo fosse attivo già a suo tempo...

sempre il poliziotto crede che il sospettato non stia dicendo la verità ma che stia raccontando solo una storia... allo stesso modo Varga gioca molto sul fatto che la verità è quella che si vuol far credere alle persone... almeno questo è il nesso che ci ho visto io...

Perfetto, sono d'accordo con te... è proprio questo il motivo per cui mi è piaciuto il finale che ha messo davanti la razionalita di gloria e quella verita che accenavi tu(quella che si vuole far credere) ed è giusto che lascino a noi rispondere... mi è piaciuta moltissimo questa stagione, meglio della seconda per quanto m iriguarda...

Anche se la prima secondo me era ancora piu perfetta e presentava meno difetti nei eprsonaggi e nelle situazioni...

A me è piaciuta, certo la prima stagione rimane insuperata.

Molto bella anche e soprattutto proprio l'ultima puntata, concepita e girata lodevolmente.
In particolare il ritmo e la tensione dei momenti clou, dall'imboscata a Varga al dialogo finale con Gloria.
Magnifici.
Quanto ai molti passaggi inconclusi, è un po' lo stilema della serie (che ricalca quello dei fratelli Coen): se non piace essere lasciati con l'amaro in bocca per via dei tasselli non proprio tutti al loro posto , forse è il caso di rivolgersi ad altre produzioni.
Sul finale, invece, non concordo: anche quest'ultimo è lasciato irrisolto (le lancette dell'orologio scorrono, ma non si è innescato una sorta di timer... la previsione di Varga potrebbe - o non potrebbe - avverarsi anche dopo i cinque minuti minacciati dall'uomo).

poi anche questa stagione come qualita' tecnica è indiscutibile, anche se comunque parliamo di serie tv, che per quanto possano raggiungere i livelli cinematografici saranno sempre televisione e non cinema... pero' tutta la scena in mezzo a quella strada isolata prima della morte del poliziotto e della povera Nikki, è girata e fotografata in modo magistrale... e poi questa stagione ci ha donato un personaggio, quell di Thewlis, che è impossibile dimenticare, che grande attore comunque...

Stagione ottima, a me è piaciuta molto. La prima rimarrà inarrivabile, questa se la gioca invece con la seconda: siamo li. Carrie Coon non la conoscevo, ma è stata adorabile: il suo personaggio mi ha colpito moltissimo. È una persona quasi sempre in balia degli eventi, ma con una forte determinazione, esattamente come l'alieno del terzo episodio ("posso aiutare") o come Pierino (meraviglioso l'accostamento musicale con la favola di Prokofiev).
Nonostante tutto questo, adesso sono convinto che la chiusura della serie sia stata la scelta migliore: con questa terza stagione è come fosse stato chiuso il cerchio, ed è difficilissimo impostare altri tipi di storie completamente differenti da quelle narrate fino adesso.

errore di sceneggiatura

poi anche questa stagione come qualita' tecnica è indiscutibile, ... la scena in mezzo a quella strada isolata prima della morte del poliziotto e della povera Nikki, è girata e fotografata in modo magistrale... .

Concordo sulla qualita' della scena ma trovo che ci sia un errore di sceneggiatura visto che il sopravvissuto riparte con la sua auto che era in panne

La stessa cosa che mi sono chiesto anch'io. Ma poi il cellulare distrutto? Non mi sembra di averlo visto recuperare i pezzi, quindi la polizia li avrà trovati... boh

Ultima modifica:
Stagione ottima, a me è piaciuta molto. La prima rimarrà inarrivabile, questa se la gioca invece con la seconda: siamo li. Carrie Coon non la conoscevo, ma è stata adorabile: il suo personaggio mi ha colpito moltissimo. È una persona quasi sempre in balia degli eventi, ma con una forte determinazione, esattamente come l'alieno del terzo episodio ("posso aiutare") o come Pierino (meraviglioso l'accostamento musicale con la favola di Prokofiev).
Nonostante tutto questo, adesso sono convinto che la chiusura della serie sia stata la scelta migliore: con questa terza stagione è come fosse stato chiuso il cerchio, ed è difficilissimo impostare altri tipi di storie completamente differenti da quelle narrate fino adesso.
Io adoro lei e il suo personaggio. Non hai mai visto The Leftovers? Anche lì ha un ruolo importante (la compagna del protagonista), ma un taglio di capelli diverso.

Io adoro lei e il suo personaggio. Non hai mai visto The Leftovers? Anche lì ha un ruolo importante (la compagna del protagonista), ma un taglio di capelli diverso.
Purtroppo non ancora! Forse ad agosto che sono più libero ritagliero' uno spazio per recuperarla!

vista tutta. In sostanza questa serie è una vaccata totale.
I choen si sono sputanati alla grande e hanno infangato il vero Fargo.

Approfittato delle ferie per vedermela tutta. Bella, soprattutto la seconda parte della stagione. Inferiore alla Season1 ma meglio della 2. Non concordo sui "nodi aperti": rimane ignoto il solo destino di Varga. Tutti gli altri protagonisti sono morti, fatta eccezione per i poliziotti. La scena del bowling è, a mio avviso, una scena di pre morte con il misterioso Paul Marrane che chiede a Nikki se vede quel luogo come un bowling. Le "forze del bene" decidono che lei e il sordomuto continuino a vivere per combattere "i cattivi", mentre per Yuri la corsa è finita.

Indietro
Alto Basso