Fargo 3 - Dal 08/05/2017 su Sky Atlantic

Non è solo lei, ma proprio il personaggio!
Perche, rispetto alle stagioni precedenti, manca un vero e proprio villain che incuta timore.
Varga è il boss ma non si sporca mai le mani. Il russo e il cinese non bucano lo schermo.
Ma soprattutto i due personaggi di McGregor sono una palla assurda.
Se ricordate la S2, c'erano tantissimi villain e tutti quanti ti terrorizzavano letteralmente. Ricordo la puntata in cui occuparono la caserma che esaltò anche il poliziotto che si trovo ad affrontare la morte. Qui Gloria poraccia è solo vittima del sistema ma non rischia nulla.
Insomma a me pare che tutta la storia è stata costruita su Nikki e che tutto il resto è stato sceneggiato successivamente come a completare una storia più complessa ma quasi per dovere che per reale inerenza alla storia

Qui si discute dell'episodio dedicato al patrigno di Gloria, ma vogliamo parlare del prologo del primo episodio con il tizio russo che pare abbia ucciso la moglie?
Qualcuno ha capito il senso?
Ok, ora sappiamo che è uno scagnozzo di Varga, ma perché è così importante quella sequenza ambientata nel passato?

Qui si discute dell'episodio dedicato al patrigno di Gloria, ma vogliamo parlare del prologo del primo episodio con il tizio russo che pare abbia ucciso la moglie?
Qualcuno ha capito il senso?
Ok, ora sappiamo che è uno scagnozzo di Varga, ma perché è così importante quella sequenza ambientata nel passato?

mi sono perso qualcosa... ma chi è uno scagnozzo di Varga?

si quello certamente... ma che c'entra con la prima scena ambientata in germania della prima puntata?

Ero troppo convinto che fosse il tizio accusato dell'uccisione della moglie, ma evidentemente mi sbagliavo.

A parte questo, non si capisce cosa c'entri quel prologo con tutto ciò che sta succedendo.

Ero troppo convinto che fosse il tizio accusato dell'uccisione della moglie, ma evidentemente mi sbagliavo.

A parte questo, non si capisce cosa c'entri quel prologo con tutto ciò che sta succedendo.

no no chai ragione, la stavo rivedendo ora la scena, e praticamente l'ufficiale tedesco lo accusa di essere Yuri Gurka (che è lo scagnozzo di Varga che conosciamo nel presente)... certo è che la scena è ambientata 22 anni prima, in quegli anni quindi sto Yuri era un ragazzino, si vede che gia a quei tempi aveva ucciso la sua ragazza insomma... boh aspetto quindi che ci chiariscano tutto se ci fosse qualcosa da chiarire...

no no chai ragione, la stavo rivedendo ora la scena, e praticamente l'ufficiale tedesco lo accusa di essere Yuri Gurka (che è lo scagnozzo di Varga che conosciamo nel presente)... certo è che la scena è ambientata 22 anni prima, in quegli anni quindi sto Yuri era un ragazzino... boh aspetto quindi che ci chiariscano tutto...

Ah! Ecco perché ero convinto fosse lui! Mi sembrava strano di essere impazzito del tutto!

Ci sono delle interviste al creatore della serie in cui viene chiesto il significato di quella scena e appunto il discorso di Yuri Gurka, ma francamente dà delle rispose abbastanza senza senso, vaghe.

Io penso sia semplicemente un antefatto, una premessa per costruire il passato del personaggio malvagio. Ricordate che nelle opere di Coen c'è sempre la morale, i cattivi sono dipinti sempre in tutta la loro marcata cattiveria e i buoni sempre in tutta la loro virtuosità e innocenza.

Io penso sia semplicemente un antefatto, una premessa per costruire il passato del personaggio malvagio. Ricordate che nelle opere di Coen c'è sempre la morale, i cattivi sono dipinti sempre in tutta la loro marcata cattiveria e i buoni sempre in tutta la loro virtuosità e innocenza.

ma infatti si, se non ci dovessero essere altri riferimenti a quegli episodi del passato non mi darebbe molto fastidio anzi... poi per quanto mi riguarda quando una scena "funziona" dal punto di vista sia tecnico che emotivo, per farti entrare nel "mood" di fargo anche, non c'è bisogno di creare chissa quale trama intorno... e quella scena per me strafunziona ed è girata da dio, quindi ok...

Se ci sarà un collegamento, ovviamente avrà un senso. Ma finora non pare esserci (a parte il nome Yuri Gurka).

Veramente molto bello l'ottavo episodio!

Efficacissima tutta la parte dell'inseguimento nel bosco. Di grande impatto la scena della decapitazione dello scagnozzo di Varga con la catena.

Poi c'è la parte nella sala da bowling dove Nikki incontra un personaggio molto enigmatico e misterioso che sembra una figura ultraterrena, allegorica. Abbiamo già incontrato questo personaggio nel terzo episodio...era seduto accanto a Gloria sull'aereo diretto a Los Angeles. Poi Gloria lo ha incontrato nuovamente in un bar e il tizio le disse di chiamarsi Paul Murrane. Questo personaggio che definirei quasi lynchiano (interpretato infatti da Ray Wise, il Leland Palmer di Twin Peaks) aiuta Nikki e Mr.Wrench a fuggire con la sua auto mentre mette Yuri Gurka di fronte ai suoi crimini.

La scena al bowling è una citazione da Il Grande Lebowski. Nel film al bancone del bar c'è Sam Elliott nei panni dello Straniero, in Fargo c'è Ray Wise.

Ah dimenticavo....molto tenera la scena del gattino di nome Ray.

Veramente molto bello l'ottavo episodio!

Efficacissima tutta la parte dell'inseguimento nel bosco. Di grande impatto la scena della decapitazione dello scagnozzo di Varga con la catena.

Poi c'è la parte nella sala da bowling dove Nikki incontra un personaggio molto enigmatico e misterioso che sembra una figura ultraterrena, allegorica. Abbiamo già incontrato questo personaggio nel terzo episodio...era seduto accanto a Gloria sull'aereo diretto a Los Angeles. Poi Gloria lo ha incontrato nuovamente in un bar e il tizio le disse di chiamarsi Paul Murrane. Questo personaggio che definirei quasi lynchiano (interpretato infatti da Ray Wise, il Leland Palmer di Twin Peaks) aiuta Nikki e Mr.Wrench a fuggire con la sua auto mentre mette Yuri Gurka di fronte ai suoi crimini.

La scena al bowling è una citazione da Il Grande Lebowski. Nel film al bancone del bar c'è Sam Elliott nei panni dello Straniero, in Fargo c'è Ray Wise.

Ah dimenticavo....molto tenera la scena del gattino di nome Ray.

Bravissima, non avrei potuto leggerlo meglio...

Ottavo episodio favoloso soprattutto nella prima meta e guarda caso la prima meta è incentrata su chi? :D
Geniale aver poi ripreso il sordomuto dalla S1, lui sì che è un personaggio ben fatto invece dei gemelli, di varga, del russo, del cinese, ecc

Tutto molto bello.
Attendiamo di capire il senso di tutto ciò, però! Mancano 2 episodi...

Indietro
Alto Basso